Terza Browser War

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ame78

Nuovo Utente
Registrato
29/5/20
Messaggi
237
Punti reazioni
9
Era da diversi anni che non si vedeva una guerra così accanita tra i vari browser.
La prima browser war c'è stata ai tempi di Netscape vs Microsoft IE, vinta dal famigerato Internet Explorer.
La seconda c'è stata con l'avvento di Firefox e successivamente Chrome che hanno posto fine al predominio di IE.

Da poco tempo è cominciata secondo me una terza browser war che vede molti più contendenti nel tentativo di ridurre lo strapotere di Google.
Tra tutti i nuovi contendenti vorrei menzionarne due di interessanti: Edge e Brave.

Con Edge Microsoft ha fatto una scelta coraggiosa di abbandonare il vecchio engine e di sostituirlo con Chromium.

Per quanto riguarda Brave invece ha di interessante il fatto che ha integrato il blocco delle pubblicità e dei tracker, e con la possibilità di partecipare (opzionale) al brave rewards (pubblicità meno invadenti e che pagano chi le visualizza). Il meccanismo è molto interessante.

Voi che ne pensate? Quale browser usate?
 
Era da diversi anni che non si vedeva una guerra così accanita tra i vari browser.
La prima browser war c'è stata ai tempi di Netscape vs Microsoft IE, vinta dal famigerato Internet Explorer.
La seconda c'è stata con l'avvento di Firefox e successivamente Chrome che hanno posto fine al predominio di IE.

Da poco tempo è cominciata secondo me una terza browser war che vede molti più contendenti nel tentativo di ridurre lo strapotere di Google.
Tra tutti i nuovi contendenti vorrei menzionarne due di interessanti: Edge e Brave.

Con Edge Microsoft ha fatto una scelta coraggiosa di abbandonare il vecchio engine e di sostituirlo con Chromium.

Per quanto riguarda Brave invece ha di interessante il fatto che ha integrato il blocco delle pubblicità e dei tracker, e con la possibilità di partecipare (opzionale) al brave rewards (pubblicità meno invadenti e che pagano chi le visualizza). Il meccanismo è molto interessante.

Voi che ne pensate? Quale browser usate?

Io uso Brave e mi trovo molto bene.Non uso il programma di ricompensa per guardare la pubblicità.Unico browser oltre a Brave è edge che non uso.
 
Chrome, edge e brave sono tutti chromium reimpacchettati
le differenze sono minime
 
Chrome, edge e brave sono tutti chromium reimpacchettati
le differenze sono minime

In realtà ognuno di essi sta introducendo delle peculiarità che gli altri non hanno. Inoltre in un periodo dove i dati e la privacy assumono sempre più importanza, il valore aggiunto di soluzioni come Brave per me è molto importante.
 
Io uso brave, opera, qwant, e vivaldi a rotazione

Raramente chrome
 
io utilizzo chrome con ublock origin

non posso fare a meno del traduttore visto che effettuo ricerche in varie lingue.
 
io uso firefox
 
io utilizzo chrome con ublock origin

non posso fare a meno del traduttore visto che effettuo ricerche in varie lingue.

Per tutti i browser Chromium base hai la possibilità di metterti gli stessi addon che hai su chrome, che io sappia non ci sono particolari limitazioni.
 
Se si è su windows 10, Edge e via...
 
Era da diversi anni che non si vedeva una guerra così accanita tra i vari browser.
La prima browser war c'è stata ai tempi di Netscape vs Microsoft IE, vinta dal famigerato Internet Explorer.
La seconda c'è stata con l'avvento di Firefox e successivamente Chrome che hanno posto fine al predominio di IE.

Da poco tempo è cominciata secondo me una terza browser war che vede molti più contendenti nel tentativo di ridurre lo strapotere di Google.
Tra tutti i nuovi contendenti vorrei menzionarne due di interessanti: Edge e Brave.

Con Edge Microsoft ha fatto una scelta coraggiosa di abbandonare il vecchio engine e di sostituirlo con Chromium.

Per quanto riguarda Brave invece ha di interessante il fatto che ha integrato il blocco delle pubblicità e dei tracker, e con la possibilità di partecipare (opzionale) al brave rewards (pubblicità meno invadenti e che pagano chi le visualizza). Il meccanismo è molto interessante.

Voi che ne pensate? Quale browser usate?

Io usavo Firefox fino a poco tempo fa, appunto per evitare il tracking di google. Sono di recente passato a Brave anche perchè mi interessava l'idea del brave rewards. Alla fine riesco in un mese a guadagnare una 30ina di BAT, tra pc e smartphone. Vabbè sono spiccioli, ma è comunque divertente. A fine anno sono 360 BAT che non è male.
 
Io usavo Firefox fino a poco tempo fa, appunto per evitare il tracking di google. Sono di recente passato a Brave anche perchè mi interessava l'idea del brave rewards. Alla fine riesco in un mese a guadagnare una 30ina di BAT, tra pc e smartphone. Vabbè sono spiccioli, ma è comunque divertente. A fine anno sono 360 BAT che non è male.

Infatti sono 72 € in un anno,al valore attuale essendo a 0,20 1 BAT.
 
Qui si può trovare un interessante articolo (datato di un anno) We need a third browser war - Champions Think Ahead - Medium.

Nell'articolo si fa notare come il monopolio attuale di Google fa si che sia Google stessa a imporre certe scelte discutibili sugli standard tecnologici che possono impattare sempre di più la nostra privacy.

L'articolo conclude dicendo:
What we face is again a tech giant using its power to move the market in the direction it wishes in order to gain revenue at the expense of its users. Recent developments of this story are concerning. Having one major browser dominate the web is bad for innovation, bad for user privacy and a threat to users freedom to choose.
What we really need is another browser war, that will lead to innovation, focus this time on privacy and performance and be user-centered. We deserve better, and we should demand better.

Quello di cui abbiamo bisogno adesso è proprio di una terza browser war perchè è con queste "guerre" che la tecnologia riesce a evolversi più velocemente. E speriamo che non vincano i "cattivi" ;)
 
Uso Firefox con NoScript per una strenua difesa della privacy, ma ora che in questo thread si cita Brave lo sto provando. Tra l'altro il progetto è stato sviluppato dal co-fondatore di Mozilla-Firefox....
 
Uso Firefox con NoScript per una strenua difesa della privacy, ma ora che in questo thread si cita Brave lo sto provando. Tra l'altro il progetto è stato sviluppato dal co-fondatore di Mozilla-Firefox....

Nonchè creatore di Javascript, il mitico Brendan Eich, non un tizio qualunque :)
 
Indietro