Ho um MacBook Air da 5 anni credo vorrei cambiarlo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

ovchalexa

Nuovo Utente
Registrato
13/1/20
Messaggi
5.728
Punti reazioni
156
il mio è i7 512 ssd 8 ram 13 pollici

ora mi sono un po' stancata, vorrei un altro Mac che pesi poco ecc

mi aiutate a scegliere?

P.s uso anche iphone e vorrei comprare l'orologio
 
Qui dentro non ci facciamo fregare dalla mela mozzicata...:o
 
Come dice @gouf credo proprio che questo sia un posto poco adatto a ricevere "consigli per gli acquisti", stiamo abbastanza inguaiati col "virús".
 
il mio è i7 512 ssd 8 ram 13 pollici

ora mi sono un po' stancata, vorrei un altro Mac che pesi poco ecc

mi aiutate a scegliere?

P.s uso anche iphone e vorrei comprare l'orologio

Boh, non è che ci siano millemila scelte. Macbook Air nuovo o MacBook Pro. Puoi sempre affidarti ad un Apple Genius :D:D
 
Ultima modifica:
il mio è i7 512 ssd 8 ram 13 pollici

ora mi sono un po' stancata, vorrei un altro Mac che pesi poco ecc

mi aiutate a scegliere?

P.s uso anche iphone e vorrei comprare l'orologio

Ma ti sei stancata in che senso? Che ti è venuto a noia usarlo o che è lento e ne vuoi uno più veloce? Se c’è un Core i7 con 8 gb di ram, anche a distanza di 5 anni dubito che sia diventato così lento. Il processore è di qualche generazione fa, ma era un top di gamma, e i Mac reggono bene l’urto del tempo, non credo sia diventato così lento con quell’hardware. Il logico sostituto è il MacBook Air uscito da poco, con processore almeno Core i5. Guadagneresti 5 anni di evoluzione del processore e sarebbe più veloce.
Se invece di sei annoiata dal punto di vista estetico...bhè c’è poco da fare, il MacBook Air è rimasto quasi identico. A livello costruttivo e quanto di meglio ci sia sul mercato, ma a livello estetico è cambiato pochissimo nel corso degli anni
 
fatti consigliare all'Apple Store.
- fueled by dreams, powered by imagination...

 
il mio è i7 512 ssd 8 ram 13 pollici

ora mi sono un po' stancata, vorrei un altro Mac che pesi poco ecc

mi aiutate a scegliere?

P.s uso anche iphone e vorrei comprare l'orologio

La logica di cambiarlo, a parte avere un modello piu' alla moda, quale sarebbe? Altrimenti ogni consiglio sarebbe inutile. Fai progettazione, CAD, etc..? Non so hai bisogno di 32 o 64GB di ram e quel modello non li supporta? Tanto per fare un esempio?
 
personalmente lo vedo come un investimento costoso e poco utile, soprattutto opterei per un prodotto con un sistema operativo Microsoft... ma qui inizia una lunga discussione
 
il mio è i7 512 ssd 8 ram 13 pollici

ora mi sono un po' stancata, vorrei un altro Mac che pesi poco ecc

mi aiutate a scegliere?

P.s uso anche iphone e vorrei comprare l'orologio

scusa perchè vuoi cambiare un i7 con ssd 512 e 8gb di ram?

ne vuoi uno di un colore diverso?:o
 
Se tra una settimana leggerai io ti dico..

Ce l'ho uguale al tuo, i miei due figli ne hanno uno per uno di quelli nuovi (Air pro i5?).... si scaricano molto prima (non so se per via delle lezioni continue che fanno su zoom e scuolaattiva) ma sta di fatto che durano stranamente poco, si lamentano che la mela non si illumina (credo conti poco questo) e il bluetooth non sempre prende bene...(boh)

Io ce l'ho da 6 anni, non so quanti cicli di ricarica ho eseguito (almeno un paio al giorno) e funziona ancora perfettamente, tempo di ricarica 30 minuti, lo sfondo e non si lamenta mai, ha ancora le usb e non quelle cazz di USB-C a cui non puoi attaccarci niente di vecchio.

Anzi se qualcuno mi consiglia un adattatore per l'HDD USB alla nuova USB-C gliene sarei grato...
 
personalmente lo vedo come un investimento costoso e poco utile, soprattutto opterei per un prodotto con un sistema operativo Microsoft... ma qui inizia una lunga discussione

dipende cosa ne fai. Ma il Mac per certi lavori è decisamente superiore, e ho entrambi i SO.
 
Ma ti sei stancata in che senso? Che ti è venuto a noia usarlo o che è lento e ne vuoi uno più veloce? Se c’è un Core i7 con 8 gb di ram, anche a distanza di 5 anni dubito che sia diventato così lento. Il processore è di qualche generazione fa, ma era un top di gamma, e i Mac reggono bene l’urto del tempo, non credo sia diventato così lento con quell’hardware. Il logico sostituto è il MacBook Air uscito da poco, con processore almeno Core i5. Guadagneresti 5 anni di evoluzione del processore e sarebbe più veloce.
Se invece di sei annoiata dal punto di vista estetico...bhè c’è poco da fare, il MacBook Air è rimasto quasi identico. A livello costruttivo e quanto di meglio ci sia sul mercato, ma a livello estetico è cambiato pochissimo nel corso degli anni

Si mi sono stancata, (noi donne le cose le cambiamo ogni tanto...) sul sito alle parlano dell' air nuovo con i7 2 gb ssd + 16 ram cosa ne dite?
 
La logica di cambiarlo, a parte avere un modello piu' alla moda, quale sarebbe? Altrimenti ogni consiglio sarebbe inutile. Fai progettazione, CAD, etc..? Non so hai bisogno di 32 o 64GB di ram e quel modello non li supporta? Tanto per fare un esempio?

lo uso solo per scrivere mail, guardare film quando viaggio aereo, ed internet
 
personalmente lo vedo come un investimento costoso e poco utile, soprattutto opterei per un prodotto con un sistema operativo Microsoft... ma qui inizia una lunga discussione


Ok ne potrei comprare un altro? il Lenovo? X quello sottilissimo? voglio un prodotto potente, bello e leggerissimo
 
scusa perchè vuoi cambiare un i7 con ssd 512 e 8gb di ram?

ne vuoi uno di un colore diverso?:o


Per lo stesso motivo per cui voi uomini volete cambiare " donna ogni settimana" oppure noi donne vogliamo cambiare scarpe ogni 3 giorni.
 
Indietro