W10 senza attivazione

FratelloDiSciort

Member durissimo
Registrato
28/8/19
Messaggi
6.422
Punti reazioni
287
Salve.
Che limitazioni comporta installare w10 senza acquistarlo e senza attivarlo?
Esiste una versione demo o free?
Grazie!
 
non puoi operare alcune personalizzazioni e ti appare a schermo in piccolo che la versione non è attivata(e ovviamente nel registro degli eventi ti appariranno i relativi error e warning)...per il resto dovrebbe funzionare senza limitazioni

comunque una licenza di W10 legale si trova su ebay per una decina di euro(anche meno...la compri e ti arriva una product key legale)...è autorizzata in tutta l'UE (santissima sia l'Unione Europea)
 
Sottoscrivo quanto dice groviglio.
Oggi come oggi non ha senso non avere licenza
 
Consiglio anche io l'acquisto per pochi euro di una licenza su ebay o amazon. Fra l'altro rimane ancora oggi consentito all'atto pratico di migrare un pc da Windows 7 a Windows 10. Se si ha un pc con licenza di Windows 7 attiva è possibile fare il passaggio a Windows 10 (anche con installazione pulita, senza conservare nulla, quindi tabula rasa) e avere un Windows 10 attivato. Addirittura la procedura funziona anche facendo partire il pc con un boot da dvd o chiavetta di Windows 10, e nel momento in cui chiede il seriale si può inserire quello di Windows 7, che viene accettato e consente l'attivazione della licenza di Windows 10
 
ciao se ti servono licenze originali di Win10 fammi sapere scrivendomi un messaggio privato. Ero partner ufficiale Microsoft e ne ho ancora a disposizione
 
comunque una licenza di W10 legale si trova su ebay per una decina di euro(anche meno...la compri e ti arriva una product key legale)...è autorizzata in tutta l'UE (santissima sia l'Unione Europea)

Avete suggerimenti su come evitare venditori truffaldini ?
Vedo spesso account venditori nuovi, magari con zero feedback o come "inserzione privata".
Grazie.
 
Avete suggerimenti su come evitare venditori truffaldini ?
Vedo spesso account venditori nuovi, magari con zero feedback o come "inserzione privata".
Grazie.


rivolgiti a feedback alti(niente nuovi o zero o 10 feedback) : ho comprato , in 5 anni, una dozzina di licenze in questo modo e hanno sempre funzionato da subito (e continuano a funzionare oggi)
 
Avete suggerimenti su come evitare venditori truffaldini ?
Vedo spesso account venditori nuovi, magari con zero feedback o come "inserzione privata".
Grazie.

Valgono le stesse precauzioni di quando si fà un qualunque acquisto su Ebay
feedbacks -> 50, rating 100%, pagamento Paypal, ecc.

Io l'ho acquistata l'anno scorso per il PC che si è assemblato mio figlio e tutto è andato OK
 
Mesi fa avevo comprato anche io una chiave di licenza su Amazon per Office, non per Windows, però è durata solo qualche mese, dopodichè la chiave è risultata non più valida. Quindi prestate attenzione a queste chiavi vendute a pochi soldi.
 
le chiavi vendute su ebay/amazon ecc NON sono legali, sebbene funzionino benissimo.
Sono chiavi generate da un "generatore" che gira su win10, ma tanto vale evitare di regalare 5-10€ al venditore di turno e farsi girare il programmino da soli.
 
le chiavi vendute su ebay/amazon ecc NON sono legali, sebbene funzionino benissimo.
Sono chiavi generate da un "generatore" che gira su win10, ma tanto vale evitare di regalare 5-10€ al venditore di turno e farsi girare il programmino da soli.

Non è vero.
 
Le chiavi vendute a poco possono anche essere valide ma in effetti solitamente non sono legali perché, quando sono del tutto valide (non quelle di cui parla Cranio) sono oem ossia chiavi distribuite per i PC preassemblati e portatili ai distributori e valgono solo per una installazione, la rivendita di queste chiavi non è legale.
Le chiavi valide sono quelle utilizzabili più volte e hanno un costo decisamente più alto.
 
io ne ho comprata una per office 365 che funziona correttamente: e' un account "student" con tanto di indirizzo email dell'ente originario come username (quindi se si perdesse la password non puoi fare la procedura di recupero)
queste sono "legali" o c'e' da diffidare?
 
Le chiavi vendute a poco possono anche essere valide ma in effetti solitamente non sono legali perché, quando sono del tutto valide (non quelle di cui parla Cranio) sono oem ossia chiavi distribuite per i PC preassemblati e portatili ai distributori e valgono solo per una installazione, la rivendita di queste chiavi non è legale.
Le chiavi valide sono quelle utilizzabili più volte e hanno un costo decisamente più alto.

bisogna comprare le chiavi ESD....non le OEM
Le prime sono perfettamente legali e valide. Le seconde sono legate all'HW specifico e credo in sede di attivazione su una macchina diversa non vengono validate.
 
bisogna comprare le chiavi ESD....non le OEM
Le prime sono perfettamente legali e valide. Le seconde sono legate all'HW specifico e credo in sede di attivazione su una macchina diversa non vengono validate.

Esattamente OK!
Le OEM sono legate per sempre al hw dove sono state attivate.

Le licenze ESD, invece, non sono legate alla macchina e la Corte di Giustizia UE ha stabilito che la loro rivendita è ammessa e legale. Qui la sentenza:

Corte Europea di Giustizia, C‑128/11 - testo integrale Sentenza
 
che bello che fog sia tornata:yes:

...con una risposta déjà vu, sull'argomento (quante volte viene fuori:wall: )
 
io ne ho comprata una per office 365 che funziona correttamente: e' un account "student" con tanto di indirizzo email dell'ente originario come username (quindi se si perdesse la password non puoi fare la procedura di recupero)
queste sono "legali" o c'e' da diffidare?

l'amministratore di quel servizio student legge le tue email e i tuoi file su onedrive.
Inoltre se un giorno si sveglia male ti butta fuori e perdi tutto.
Auguroni. :D
 
Indietro