W10 senza attivazione - Pagina 2
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1064613
    Citazione Originariamente Scritto da hircus Visualizza Messaggio
    Avete suggerimenti su come evitare venditori truffaldini ?
    Vedo spesso account venditori nuovi, magari con zero feedback o come "inserzione privata".
    Grazie.
    Valgono le stesse precauzioni di quando si fà un qualunque acquisto su Ebay
    feedbacks -> 50, rating 100%, pagamento Paypal, ecc.

Io l'ho acquistata l'anno scorso per il PC che si è assemblato mio figlio e tutto è andato OK

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Mesi fa avevo comprato anche io una chiave di licenza su Amazon per Office, non per Windows, però è durata solo qualche mese, dopodichè la chiave è risultata non più valida. Quindi prestate attenzione a queste chiavi vendute a pochi soldi.

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1163 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    le chiavi vendute su ebay/amazon ecc NON sono legali, sebbene funzionino benissimo.
    Sono chiavi generate da un "generatore" che gira su win10, ma tanto vale evitare di regalare 5-10€ al venditore di turno e farsi girare il programmino da soli.

L'avatar di nickanonimo72
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1449 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Cranio Visualizza Messaggio
    le chiavi vendute su ebay/amazon ecc NON sono legali, sebbene funzionino benissimo.
    Sono chiavi generate da un "generatore" che gira su win10, ma tanto vale evitare di regalare 5-10€ al venditore di turno e farsi girare il programmino da soli.
    Non è vero.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    6583952
    Le chiavi vendute a poco possono anche essere valide ma in effetti solitamente non sono legali perché, quando sono del tutto valide (non quelle di cui parla Cranio) sono oem ossia chiavi distribuite per i PC preassemblati e portatili ai distributori e valgono solo per una installazione, la rivendita di queste chiavi non è legale.
    Le chiavi valide sono quelle utilizzabili più volte e hanno un costo decisamente più alto.

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2423 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    io ne ho comprata una per office 365 che funziona correttamente: e' un account "student" con tanto di indirizzo email dell'ente originario come username (quindi se si perdesse la password non puoi fare la procedura di recupero)
    queste sono "legali" o c'e' da diffidare?

L'avatar di nickanonimo72
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1449 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    Le chiavi vendute a poco possono anche essere valide ma in effetti solitamente non sono legali perché, quando sono del tutto valide (non quelle di cui parla Cranio) sono oem ossia chiavi distribuite per i PC preassemblati e portatili ai distributori e valgono solo per una installazione, la rivendita di queste chiavi non è legale.
    Le chiavi valide sono quelle utilizzabili più volte e hanno un costo decisamente più alto.
    bisogna comprare le chiavi ESD....non le OEM
    Le prime sono perfettamente legali e valide. Le seconde sono legate all'HW specifico e credo in sede di attivazione su una macchina diversa non vengono validate.

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    3853 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da nickanonimo72 Visualizza Messaggio
    bisogna comprare le chiavi ESD....non le OEM
    Le prime sono perfettamente legali e valide. Le seconde sono legate all'HW specifico e credo in sede di attivazione su una macchina diversa non vengono validate.
    Esattamente
    Le OEM sono legate per sempre al hw dove sono state attivate.

Le licenze ESD, invece, non sono legate alla macchina e la Corte di Giustizia UE ha stabilito che la loro rivendita è ammessa e legale. Qui la sentenza:

Corte Europea di Giustizia, C‑128/11 - testo integrale Sentenza

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6325 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    che bello che fog sia tornata

...con una risposta déjà vu, sull'argomento (quante volte viene fuori )

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1163 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da ricdeckard Visualizza Messaggio
    io ne ho comprata una per office 365 che funziona correttamente: e' un account "student" con tanto di indirizzo email dell'ente originario come username (quindi se si perdesse la password non puoi fare la procedura di recupero)
    queste sono "legali" o c'e' da diffidare?
    l'amministratore di quel servizio student legge le tue email e i tuoi file su onedrive.
    Inoltre se un giorno si sveglia male ti butta fuori e perdi tutto.
    Auguroni.

Accedi