occhiali da pc

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

twosun

Nuovo Utente
Registrato
17/5/12
Messaggi
4.055
Punti reazioni
167
in questo periodo passando 5-6 ore davanti al pc,noto un po di affaticamento alla vista.lo schermo che ho è un buon benq con tecnoliga eye-care.
esistono occhiali specifici da pc? non roba da 2 euro da supermercato.
 
Ho anch'io quello schermo, è certificato tuv per la riduzione di luce blu, è meglio di qualsiasi occhiale per pc, già verificato.
Potresti provare a distogliere spesso lo sguardo per guardare lontano.
 
Sapete se esistono occhiali che non solo mettono a fuoco, ma anche ingrandiscono? Così si sfrutta il 4k.
 
Ho anch'io quello schermo, è certificato tuv per la riduzione di luce blu, è meglio di qualsiasi occhiale per pc, già verificato.
Potresti provare a distogliere spesso lo sguardo per guardare lontano.

mi ci trovo molto bene.
mettere una qualche sorta di lampada da tavolo potrebbe migliorare ulteriormente contro l'affaticamento?
 
mi ci trovo molto bene.
mettere una qualche sorta di lampada da tavolo potrebbe migliorare ulteriormente contro l'affaticamento?

Non penso, anzi se la lampada da tavolo è a led ti prendi pure la luce blu che lo schermo filtrato ti risparmia
 
Quelli per anziani che trovi al supermercato

Non credo funzioni così, cioè prendere occhiali per presbiti con alte diottrie. Io intendo qualcosa che metta a fuoco da mezzo metro in poi e raddoppi le dimensioni.
Vedo questi ZEISS Occhiali d'ingrandimento
ma non mi pare abbiano un grande campo visivo, sembra che ingrandiscano solo una finestrella.

Ho già visori per lavori con componenti SMD ma mettono a fuoco solo a breve distanza.
 
Hai gia' provato anche gli occhiali stenopeici? Servono anche per i muscoli dell 'occhio... Ogni tanto li uso... Pero' limitano il campo visivo...
 
poggia polsi da tastiera.
 
in questo periodo passando 5-6 ore davanti al pc,noto un po di affaticamento alla vista.lo schermo che ho è un buon benq con tecnoliga eye-care.
esistono occhiali specifici da pc? non roba da 2 euro da supermercato.

esistono occhiali contro la luce blu, ormai costano poco ma il poco non è sinonimo di scarsa qualità.Puoi abbinarli a lenti neutre(se non sei miope ad esempio) o a lenti con miopia.
Ti consiglio di farlo in quanto il tuo benq non usa una riduzione hardware ma solo software ed infatti tu noti la vista affaticata.
 
Ho notato questo disturbo, forse sbaglio, da quando nella scheda video ho settato 70 hrz anziché 60.

Possibile sia questa la causa?
 
io messo le lenti "blu" ai miei occhiali per stare al pc
 
esistono occhiali contro la luce blu, ormai costano poco ma il poco non è sinonimo di scarsa qualità.Puoi abbinarli a lenti neutre(se non sei miope ad esempio) o a lenti con miopia.
Ti consiglio di farlo in quanto il tuo benq non usa una riduzione hardware ma solo software ed infatti tu noti la vista affaticata.

va chiesto il filtro aggiuntivo quando compri gli occhiali nuovi o sono lenti da mettere sopra ai tuoi tipo queste da sole?

QDxejtJ.png
 
Vincent Vеga;54395713 ha scritto:
va chiesto il filtro aggiuntivo quando compri gli occhiali nuovi o sono lenti da mettere sopra ai tuoi tipo queste da sole?

QDxejtJ.png

devi chiedere il trattamento anti luce blu, non è nulla di fisico e non si vede nulla e la lente non auemta di spessore.
 
ho trovato solo la clip
su amazon basta cercare "clip on luce blu"
 
Vincent Vеga;54432167 ha scritto:
ho trovato solo la clip
su amazon basta cercare "clip on luce blu"

devi andare da un ottico lascia perdere amazon
 
non mi ricordo
eri te che hai portato iazza con il DTT2?
se sì , vado dall'ottico :D
 
Vincent Vеga;54440309 ha scritto:
non mi ricordo
eri te che hai portato iazza con il DTT2?
se sì , vado dall'ottico :D

iazza eh????
 
Indietro