suggerimento stampante

soledimare

Nuovo Utente
Registrato
23/9/09
Messaggi
100
Punti reazioni
9
Buongiorno,
devo sostituire la mia (pessima) stampante hp 5030.
Mi serve una stampante/scanner per uso domestico, non per stampa fotografia (se non occasionalmente), che abbia una buona connessione wi-fi e non consumi metri cubi di inchiostro. Vi sarei grato per suggerimenti derivanti da esperienza diretta.
Grazie mille.
 
Io posso solo dirti che passando da Hp ad Epson sono rimasto molto soddisfatto sia per la semplicita' della parte software che per la qualita' delle cartucce compatibili (le acquisto su amazon e verifica se esistono per il modello che vuoi)...inoltre,se nn ricordo male,hp ha una cartuccia di nero e una in tricromia,mentre Epson ha le cartucce divise per colore....

Solo un esempio:

https://www.amazon.it/s?k=cartucce+...tibili+epson+xp+4,aps,196&ref=nb_sb_ss_i_1_31

https://www.amazon.it/Epson-Express...&keywords=epson+xp+4100&qid=1587051260&sr=8-2
 
Ultima modifica:
Io ho una 4650 molto simile.

una vaccata. certo costa poco ma vale pochino

Vengo da epson che ho mollato per problemi di compatibilita' cartucce (molto schizzinosa)

Prima ancora una mitica 930 che funziona ancora.

Le stampanti belle costano, quelle economiche piu' o meno fanno tutte pena.


ps wifi se sei in una zona con tanti segnali e' un disastro. cavo sempre.
 
Ti consiglio di guardare le Epson Ecotank.
Ne uno una in ufficio, per stampare documenti (50 al giorno in media) e consumo una ricarica di inchiostro da 10 euro... all'anno!!! la qualità non è delle migliori (non è adatta alle foto) ma da come leggo non hai bisogno di questo
 
Io consiglio brother. Ce l'ho da 2 anni in ufficio e mai avuto un problema. Prima, con una Epson più costosa avevo solo grane (prendeva più fogli insieme, pasticci con l'inchiostro etc)
Come software preferivo Epson... però pace.

Possibilmente conviene prendere un modello più vecchio perché le cartucce compatibili si trovano a prezzi stracciati...
Es. le LC-125 costano meno di 1€ l'una, la serie successiva LC-225 1-2€, l'ultima le LC-321 +5€
 
Scegli una stampante di cui sono disponibili le compatibili o il ciss per l'alimentazione esterna.
 
Io ho un paio di Brother MFP laser. Le ho scelte perché le uniche sul mercato che consentono all'utente di riutilizzare e ricaricare le cartucce dei toner con una procedura relativamente semplice.
 
io trovo bene da anni con la mia Samsung laser monocromatica..ma non so se la Samsung ne produce ancora..mi pareva di aver letto che la produzione stampanti è passata ad altro marchio, ma potrei sbagliare.
 
Buongiorno,
devo sostituire la mia (pessima) stampante hp 5030.
Mi serve una stampante/scanner per uso domestico, non per stampa fotografia (se non occasionalmente), che abbia una buona connessione wi-fi e non consumi metri cubi di inchiostro. Vi sarei grato per suggerimenti derivanti da esperienza diretta.
Grazie mille.

Posso suggerirti questa. Si trova a meno di quel prezzo li. Ottima e veloce come stampa e scanner, wi-fi ok anche da telefono e comandi dal pannello led molto comodi oltre che da pc. Dicono che devi usare le loro cartucce ma ci sono le compatibili che van bene lo stesso.
 
Se non ti serve il colore puoi prendere una laser.
 
Epson ECOTANK, hanno i serbatoi colore da riempire e sei a posto per un pezzo.
 
le Epson ECOTANK danno problemi se si stampa poco? tipo un mese senza stampare? avevo letto anni fa che il sistema di testine epson dava problemi se non si stampava spesso (e non bastava fare la procedura di pulizia delle testine)
 
laser tutta la vita...
 
Le "multifunzioni" laser (quindi non solo una semplice stampante senza altre funzioni) c'è da dire che sono piuttosto ingombranti e, soprattutto, pesanti e spesso per avere la stessa dotazione di una inkjet bisogna spendere almeno il doppio.

Insomma credo che bisogna vedere sempre l'uso che se ne fa prima di poter consigliare l'una o l'altra tecnologia, fermo restando che per un utilizzo casalingo non serve di certo prendere delle stampanti troppo costose e/o troppo ingombranti.
 
Laser a colori Brother, abbastanza economica, due anni che la uso saltuariamente, ancora i toner originali (nero al 60%). Su Amazon costano circa 45 euro i 4 toner. Ho anche stampato foto formato A4 (peccato non si possa usare carta fotografica) sono venute passabilmente bene. Le due inkjet che ho ancora (l'unica che funziona ancora è la Brother 195 dopo 12 anni) le uso solo come scanner. La Epson ha smesso di mischiare bene i colori e non c'è stato nulla da fare)
La nuova Brother è HL3130 WiFi e ne sono entusiasta
 
La nuova Brother è HL3130 WiFi e ne sono entusiasta
Quello che scrivi è il codice delle cartucce, di stampanti con quella sigla non ne esistono googlando, forse intendi il modello HL 3140 oppure HL 2130.

Ad ogni modo, chi ha aperto il thread cerca una "multifunzione" (gli serve anche per scannerizzare) ed esclusivamente per uso "casalingo".
 
le Epson ECOTANK danno problemi se si stampa poco? tipo un mese senza stampare? avevo letto anni fa che il sistema di testine epson dava problemi se non si stampava spesso (e non bastava fare la procedura di pulizia delle testine)

Solo ad alcune persone danno problemi, io non ne ho mai avuti. Io rimarrei su Epson, hp o Canon per via del software in bundle che possono offrire
 
Se non ti interessano stampe di documenti a colori un multifunzione Brother laser monocromatico costa poco più di 100€.
Le foto conviene farle stampare da terzi....ormai trovi il servizio di stampa anche nei supermercati a prezzi irrisori.......;)
 
Indietro