Avete provato il nuovo Edge?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

galimba

Live Long & Prosper
Registrato
16/5/00
Messaggi
6.754
Punti reazioni
628
basato su chromium?
Io. lo sto provando oggi e mi pare una bomba, velocissimo e leggerissimo.
Molto meglio di Chrome o il vecchio Edge
 
interessante.
il vecchio era na mezza ciofeca(anche se leggerissimo).
questo nuovo ha blocco pubblicità integrato?
sul pc ho la vecchia versione....come si scarica questa nuova versione?
 
Download New Microsoft Edge Browser

una volta installato , di default viene eliminato il vecchio


con la nuova versione di w10 sarà installato di default

per configurare le opzioni nascoste si usa edge:flags (al posto di chrome:flags)
 
Il blocco pubblicità non è integrato, bisogna metterci qualche adblock a gusto e preferenza.

Si scarica qui

https://support.microsoft.com/it-it/help/4501095/download-the-new-microsoft-edge-based-on-chromium

oppure bisogna aspettare che si aggiorni con win update.


P.S. per installare le estensioni da chrome store si deve andare nel menù estensioni e flaggare "consenti estensioni da altri archivi" altrimenti sono disponibili solo quelle del msft store, poi autorizzare l'installazione richiesta.
 
interessante.
il vecchio era na mezza ciofeca(anche se leggerissimo).
questo nuovo ha blocco pubblicità integrato?
sul pc ho la vecchia versione....come si scarica questa nuova versione?

A me è arrivato aggiornamento tramite pop up
Credo lo facciano a scaglioni
Si ha il blocco pop up (ma lo aveva anche il precedente se non erro)
 
interessante.
il vecchio era na mezza ciofeca(anche se leggerissimo).
questo nuovo ha blocco pubblicità integrato?
sul pc ho la vecchia versione....come si scarica questa nuova versione?

Vai di uBlock Origin, il migliore OK!
 
Vai di uBlock Origin, il migliore OK!

si gia lo uso su firefox.
grazie a quanti hanno dato chiarimenti.
ora lo scarico e lo provo.
il mio asus t100 con firefox arriva all'80% di memoria...vediamo questo nuovo edge.
ps:trattandosi di prodotto microsoft...a livello di privacy si puo star tranquilli?
 
Ultima modifica:
...dipende da come hai configuererai l'OS e da come configurerai edge..
 
...dipende da come hai configuererai l'OS e da come configurerai edge..
appena installato.in privacy ho lasciato bilanciato.non ho toccato altro.
mi pare piu veloce di firefox e leggermente piu leggero.
 
appena installato.in privacy ho lasciato bilanciato.non ho toccato altro.
mi pare piu veloce di firefox e leggermente piu leggero.

Il touch durante lo scroll è sicuramente migliore in Edge...
Certo il T100 comincia a far fatica. L'ho sempre anche se ormai è piu spento che acceso. Preso da poco un 2in1 Chuwi UBook Pro con ICoreM3 8100. Quando llo riprendo in mano mi fa effetto di una macchina di un'altra epoca....:)
 
Il touch durante lo scroll è sicuramente migliore in Edge...
Certo il T100 comincia a far fatica. L'ho sempre anche se ormai è piu spento che acceso. Preso da poco un 2in1 Chuwi UBook Pro con ICoreM3 8100. Quando llo riprendo in mano mi fa effetto di una macchina di un'altra epoca....:)

si è vero il t100 non è un fulmine.ma per il mio uso "leggero"va bene.
bello quel chuwi.
 
Il blocco pubblicità non è integrato, bisogna metterci qualche adblock a gusto e preferenza.

Si scarica qui

https://support.microsoft.com/it-it/help/4501095/download-the-new-microsoft-edge-based-on-chromium

oppure bisogna aspettare che si aggiorni con win update.


P.S. per installare le estensioni da chrome store si deve andare nel menù estensioni e flaggare "consenti estensioni da altri archivi" altrimenti sono disponibili solo quelle del msft store, poi autorizzare l'installazione richiesta.

fatto grazie
 
Io uso Opera, Brave e talvolta Vivaldi e non vedo pubblicità.

Perchè dovrei usare edge o firefox o chrome e cercare estensioni blocca ads?
 
basato su chromium?
Io. lo sto provando oggi e mi pare una bomba, velocissimo e leggerissimo.
Molto meglio di Chrome o il vecchio Edge

Non sarà anche perché magari su Chrome avevi estensioni che appesantivano mentre il nuovo Edge è ancora "vergine"? :D
 
se non fosse per il traduttore disabilitato, io mi trovo bene con Firefox e userei sempre quello.p.s. come non scritto ho trovato S3.Google Translator che funziona ancora.
 
Ultima modifica:
Indietro