come attivare webcam

congedo

Nuovo Utente
Registrato
30/5/19
Messaggi
11.511
Punti reazioni
626
Ho un portatile hp elitebook con webcam incorporata sul coperchio (quasi mai usata) ho provato a usarla ma non so come fare, il sistema operativo è w 10 pro.
 
Per avviare una webcam Logitech appena presa ho dovuto fare una ricerca nel sito Microsoft, dove era segnato un download che mi ha risolto, sostituendo il driver che era confezionato con la web cam. Ma non ho conservato il riferimento Microsoft, devi cercarlo tu.
 
Ho un portatile hp elitebook con webcam incorporata sul coperchio (quasi mai usata) ho provato a usarla ma non so come fare, il sistema operativo è w 10 pro.
controlla che nelle impostazioni di windows Privacy fotocamera e microfono siano attivati
 
Quale software non la vede ? dalla domanda si capisce poco.
 
Ieri ho scaricato usato Cyberlink YouCam
 
Se hai delle esigenze specifiche per dover usare youcam io controllerei:

1) che non ci sia qualche software HP che gestisce l'attivazione della webcam con autorizzazioni e bypassa il sis.op.
2) nel supporto cyberlink se ci sono specifiche riguardo a modelli e soprattutto driver, devono essere aggiornati all'ultima versione ? servono plugin ?
3) eventuale richiesta di assistenza al supporto cyberlink

Altro non mi viene in mente.
 
Guarda se il tuo è o no un caso isolato, prova a fare un 'cerca' in google con qualcosa del tipo hp elitebook camera not working e vedi se ti suggerisce qualcosa.
Segui poi il sito Hp o qualche sito noto, tipo Micros. o il sito del produttore della web cam . Ma non scaricare file da siti sconosciuti.
 
Probabilmente passando da w7 al 10 ha eliminato tutto quel che è HP e non funziona.
 
Le ho provate tutte, niente da fare
facendo partire l'app fotocamera mi appare questo
Cattura.png

ne acquisterò una usb
 
Le ho provate tutte, niente da fare
facendo partire l'app fotocamera mi appare questo

ne acquisterò una usb

avevo un problema simile dopo aggiornamento w10 con l'audio su skype, ho scoperto che su w10 tramite sezione privacy puoi dare gli accessi alle varie app (audio,video), vai su impostazioni>privacy>fotocamera
 
Avete provato a premere F8 ( sui Lenovo FN+F10...cmq il tasto con l'immagine di una Webcam barrata )......molti hanno risolto così....
 
Ultima modifica:
si sul dell c'e' un tasto del genere F8 ma premerlo quando ?

con quel tasto attivi/disattivi la webcam....sarebbe la funzione "digitale" al metodo del nastro adesivo a coprire la Webcam per evitare attivazioni da remoto.....prova a premerlo una volta e vedere se funziona....se il disegnino è in blu o altro colore chiaramente devi premere anche FN....
 
con quel tasto attivi/disattivi la webcam....sarebbe la funzione "digitale" al metodo del nastro adesivo per coprire la Webcam.....prova a premerlo una volta e vedere se funziona....se il disegnino è in blu o altro colore chiaramente devi premere anche FN....

no e' bianco ora vado a provare col pc incriminato poi vi dico

intanto grazie in anticipo
 
niente, purtroppo e' il tasto per duplicare lo schermoKO!
 
Indietro