Generatore di ozono

esperanza

Nuovo Utente
Registrato
1/5/01
Messaggi
9.588
Punti reazioni
401
Avevo iniziato a leggere una discussione nel Fol, non mi ricordo più dove e non riesco più a trovarla, sulla capacità dell'ozono di ripulire l'aria da batteri e virus.
Qualcuno ha in casa uno di questi apparecchi tanto per sapere se e come funziona.... Grazie.
 
occhio che virus non volano (o restano in sospensione) nell'aria...i contagi avvengono attraverso le goccioline durante contatti stretti tra le persone...insomma non buttate via soldi credendo di evitarli:)

il modo per evitarli è molto preciso e chiaro
 
io non mi lancerei in affermazioni perentorie.

si dibatte ancora molto sull'argomento

mi riferivo alle modalità di contagio: se bastasse o fosse che volassero o fossero in sospensione, il contagio sarebbe di milioni di persone(non migliaia). è appurato che la modalità assolutamente prevalente sia il "droplet" di goccioline...le goccioline di saliva sono la matrice che permette al virus di propagarsi. senza goccioline rimane inerte...anche le superfici stesse sono una modalità (se lo è) marginale di contagio
 
mi riferivo alle modalità di contagio: se bastasse o fosse che volassero o fossero in sospensione, il contagio sarebbe di milioni di persone(non migliaia). è appurato che la modalità assolutamente prevalente sia il "droplet" di goccioline...le goccioline di saliva sono la matrice che permette al virus di propagarsi. senza goccioline rimane inerte...anche le superfici stesse sono una modalità (se lo è) marginale di contagio

scusa ma non e' cosi'.

non contribuiamo a dare informazioni che non sono vere.
 
e come è? chiedo, se ho sbagliato e mi scuso

non ci sono certezze ne' da parte dei virologi ne da parte degli infettivologi.

L'uso massiccio di maschere FFP3 viene a suggerire che il virus sia in grado di passare ben oltre

alle "goccioline"

vista la bestia con cui abbiamo a che fare bisogna stare (oltre che a casa) dalla parte della prudenza.

quando se ne sapra' di piu potremo chiacchierarne amabilmente come sempre.
 
ok , ci mancherebbe:)


credevo che le FFP3 (o superiori) fossero necessarie solo per chi è in prima linea e a contatto con tante persone, da soccorrere

e che le mascherine inferiori, come ha informato la protezione civile, andassero bene per la persona comune con occasionali contatti
 
[...]

btw: i corrieri mi depositano i pacchi fuori casa e io li lascio 24 ore sotto gli ultravioletti della luce solare.
Potrebbe essere una precauzione eccessiva contro il contagio indiretto, ma mi costa niente...

Allora non sono l'unica a utilizzare gli UV del sole :)

Io applico la procedura alle uniche due mascherine che ho (e me le devo tener strette), una volta usata la appendo al sole per 2/3 gg e.... incrocio le dita :sperem:
 
I raggi uv dovrebbero essere i migliori, li usano anche i dentisti



lampada uv
 
Allora non sono l'unica a utilizzare gli UV del sole :)
servirebbero gli UV-C [200-300 nm] ma - fortunatamente :) - li ferma l'ozono. Comunque qualcosa arriva...
meglio che niente. Per le mascherine anti-sputacchi FFP-DIY uso un rotolo da 50mq di geotessuto Bricoman
e un rotolo da 300 metri di cordino elastico preso su Amazon. Statemi bene...
 
servirebbero gli UV-C [200-300 nm] ma - fortunatamente :) - li ferma l'ozono. Comunque qualcosa arriva...
meglio che niente. Per le mascherine anti-sputacchi FFP-DIY uso un rotolo da 50mq di geotessuto Bricoman
e un rotolo da 300 metri di cordino elastico preso su Amazon. Statemi bene...


Anche io ne ho fatte un certo numero con il tessuto-non tessuto che uso per coprire i limoni d'inverno :yes: per uso supermercato. :)

Ma quelle Ffp2 che ho le uso quando vado dai miei (80 lei, 90 lui) per piccole urgenze. Spesa e farmaci li lascio sullo stuoino, ma per qualche pulizia e aggiusti vari (che, ahimé, non mancano malgrado il carognavirus), ci alterniamo con mia sorella e, non potendo sapere se siamo tra gli asintomatici contagiosi.......meglio prendere tutte le precauzioni....sono vecchietti :)
 
Bravi tutti. :)

Prudenza, prudenza, prudenza !OK!
 
non sono eventi mutualmente esclusivi... quindi uno può aprire il pacco, tagliarsi le mani, scivolare sulle scale, rompersi la testa e restare secco...
 
Indietro