Malware su Chrome?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Tioppi

Nuovo Utente
Registrato
28/12/14
Messaggi
10.167
Punti reazioni
488
non lo definirei malware ma semplicemente browser hijacking che nella maggioranza dei casi dirotta l'utente verso specifiche pagine solo per aumentare le views, in poche parole pubblicità forzata, l'unico consiglio che posso darti non cliccare mai su qualche bottone che ti incita a scaricare qualcosa per motivi di aggiornamento flashplayer ecc perchè si tratta si di rootkit,malware e chi ne ha più ne metta, se provando a chiudere la finestra questa non si chiude ma dopo aver premuti la X compare una finestra allora l'unico modo e forzarla con CTRL+ALT+CANC e chiuderla manualmente ma non cliccare MAI sulla finestra piccola che ti compare solitamente al centro perchè potrebbe essere un attacco che sfrutta fulnerabilità dei browser non aggiornati
 
dopo la scansione con MBAM e il ripristino chrome , potresti installare adwcleaner come pulizia aggiuntiva e installare questa estensione
Click&Clean - Chrome Web Store

con queste impostazioni

fSu79MH.png
 
occhio a quello che fa quell'estensione
ti cancella tutti i dati quando chiudi chrome
potrebbe non andarti bene, ma io facendo così non ho mai avuto problemi
è solo un pò scomodo reinserire le password tutte le volte
 
Infatti stavo già pensando di togliere qualche spunta :)
 
Il problema persiste. Si è presentato la prima volta quando ho aperto un'immagine su postimage.
Ho fatto la pulizia con malwarebites
Si è presentato di nuovo oggi con un'immagine su postimage

Ho la scheda aperta con la discussione
Apro la seconda scheda di postimage
Nella prima scheda si apre il sito non richiesto

Poi...
nella prima scheda torno sul forum
aggiorno la seconda scheda (postimage)
nella prima pagina si apre di nuovo il sito non richiesto

A voi il link di postimage in questo post crea problemi?
Vedete qualcosa di malvagio in questo link?

Penso che ti stai confondendo...

non è: Compra ed utilizza 3 card (amazon, tamoil, zalando)

bensì è: Scarica e utilizza i Coupon e puoi ottenere fino a 3 card (amazon, tamoil, zalando)

:)

EDIT: Vedi l'immagine l'ho presa dall'APP

https://i.postimg.cc/sXqFpP45/Spiiky.jpg

 
Lo usavo già :) Di sicuro me lo avevi consigliato qui sul forum un po' di tempo fa
 
OK Vincent, mi studierò anche questo
 
Indietro