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bah, io ho una daihatsu 3 cilindri 980 cc (è brand toyota) automatica, 115mila km in 15 anni (è del 2004)..si sono fulminate , in tutta la vita 3 lampadine. stop. un cambio d'olio ogni morte di papa(una sola volta nel 2016 per il resto solo rabbocchi quando serve. praticamente mai). mai nessun problema. entro fine anno probabilmente comprerò una aygo sempre 3 cilindri automatica.. sperando nel bis di performance
state mischiando mele con pere, i 1000 di oggi sono quasi tutti Turbo, con 200nm di coppia e circa 100-120 cv. quindi belli tirati, il mio consiglio? estendi la garanzia il più possibile, poi non è detto che non possano fare 200000 senza noia, ma dubito, alternative però non ce ne sono, TUTTI i costruttori usano questi motori.
l'aygo 3 cilindri non ha motore turbo, come non ce l'ha la mia daihatsu .non vedo cosa io abbia mischiato
io da qualche mese sono passato da bmw320 d 177 cv a:
Arona 1000 turbo metano....
c'è da dire che è divertente e consuma una sega, si parcheggia bene ovunque.
in autostrada però il confronto non lo faccio nemmeno......
Alla larga dai 3 cilindri 1000 turbo.
Ne ho preso uno a Gennaio in cambio di un 1400, un motore addormentato ai bassi regimi che lavora solo quando entra in funzione il turbo.
Avevo una turbodiesel della azienda che essendo un diesel aveva coppia ai bassi regimi, poi recandomi a Malta noleggiai una Isuzu 1400 benzina che era di gran lunga più guidabile della 2000 turbo diesel
L'anno prossimo quando scade la garanzia cambio auto e prenderò un aspirato di maggior cilindrata.
Per passare da 177 cv ad una 1000cc a metano....
...dire che hai fatto una discesa da slalom supergigante... ...è poco!
credo si riferisse al fatto che moltissimi motori odierni 3 cil di circa 1000 cc siano sovralimentati e di buone prestazioni, nell'ottica del downsizing.
il tuo motore invece e' un caffettiera...
ho avuto anche io il 3 cil daihatsu sulla matiz (allora 800 cc) bel frullino da 52 cv senza mai fastidi ma dalle prestazioni cosi cosi.
se devo dare un consiglio a rep259 piu' che altro oramai starei alla larga dai gpl e guarderei alle ibride magari suzuki o fiat...
arriveranno nuovi modelli a raffica anche perche' le case oramai sono obbligate, o li fanno o nn possono vendere.
state mischiando mele con pere, i 1000 di oggi sono quasi tutti Turbo, con 200nm di coppia e circa 100-120 cv. quindi belli tirati, il mio consiglio? estendi la garanzia il più possibile, poi non è detto che non possano fare 200000 senza noia, ma dubito, alternative però non ce ne sono, TUTTI i costruttori usano questi motori.
verifica che la motorizzazione da te scelta sia compatibile con il GPL. Un buon punto di partenza è il sito di Borel: per esempio, per la Ford Focus sw 1600cc citata da @marcobrasich il GPL è considerato proponibile solo installando la costosa lubrificazione ausiliaria (Flashlube), o il motore M4R 700 della Clio solo rinforzando la testata... Poi mi limiterei ai soli modelli che vengono proposti con alimentazione GPL cosidetta "di fabbrica" (nella mia Regione questa è condizione per l'agevolazione fiscale sulla tassa di circolazione). Quando sei ben informato vai a parlare con un capo-officina del concessionario: a volte un motore viene rinforzato per il GPL nel corso della produzione, e lo sa solo chi è del giro. Non dare troppo credito ai venditori. Informati sul costo della sostituzione serbatoio se pensi di tenere l'auto più di 10 anni. Cosa ti ha fatto decidere per il 3 cilindri? Con il GPL non lo vedo tanto bene...Motore : 1,0 3 cilindri Gpl.
Qualche s/consiglio ?
verifica che la motorizzazione da te scelta sia compatibile con il GPL. Un buon punto di partenza è il sito di Borel: per esempio, per la Ford Focus sw 1600cc citata da @marcobrasich il GPL è considerato proponibile solo installando la costosa lubrificazione ausiliaria (Flashlube), o il motore M4R 700 della Clio solo rinforzando la testata... Poi mi limiterei ai soli modelli che vengono proposti con alimentazione GPL cosidetta "di fabbrica" (nella mia Regione questa è condizione per l'agevolazione fiscale sulla tassa di circolazione). Quando sei ben informato vai a parlare con un capo-officina del concessionario: a volte un motore viene rinforzato per il GPL nel corso della produzione, e lo sa solo chi è del giro. Non dare troppo credito ai venditori. Informati sul costo della sostituzione serbatoio se pensi di tenere l'auto più di 10 anni. Cosa ti ha fatto decidere per il 3 cilindri? Con il GPL non lo vedo tanto bene...
verifica che la motorizzazione da te scelta sia compatibile con il GPL. Un buon punto di partenza è il sito di Borel: per esempio, per la Ford Focus sw 1600cc citata da @marcobrasich il GPL è considerato proponibile solo installando la costosa lubrificazione ausiliaria (Flashlube), o il motore M4R 700 della Clio solo rinforzando la testata... Poi mi limiterei ai soli modelli che vengono proposti con alimentazione GPL cosidetta "di fabbrica" (nella mia Regione questa è condizione per l'agevolazione fiscale sulla tassa di circolazione). Quando sei ben informato vai a parlare con un capo-officina del concessionario: a volte un motore viene rinforzato per il GPL nel corso della produzione, e lo sa solo chi è del giro. Non dare troppo credito ai venditori. Informati sul costo della sostituzione serbatoio se pensi di tenere l'auto più di 10 anni. Cosa ti ha fatto decidere per il 3 cilindri? Con il GPL non lo vedo tanto bene...