ripristino del sistema in W10

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

calculus

Nanà FOREVER!
Registrato
9/7/10
Messaggi
3.796
Punti reazioni
167
Ultimo messaggio prometto...

in w10 se la protezione del sistema è disattivata non è possibile accedere ai punti di ripristino precedenti
vale la pena attivarla?
se si, quale memoria è necessario dedicare?
in caso contrario se si volesse tornare ad una condizione precedente del computer si dovrebbe reinstallare l'intero sistema operativo
grazie
 
Ultimo messaggio prometto...

in w10 se la protezione del sistema è disattivata non è possibile accedere ai punti di ripristino precedenti
vale la pena attivarla?

yep

se si, quale memoria è necessario dedicare?

2-3%


in caso contrario se si volesse tornare ad una condizione precedente del computer si dovrebbe reinstallare l'intero sistema operativo
grazie

ci sono anche alternative, tipo fare periodicamente l'immagine dell'intero sistema con , per esempio, macrium reflect, su un disco esterno USB. comodo, veloce e a prova di bomba
 
Si ci sono programmi esterni tipo Acronis o anche altri gratuiti che ti permettono di farlo,sia parziale,che intero sistema che automatico o occasionale,magari anche con un semplice click!
 
Ma in w10 si può fare il ripristino di fabbrica come in w7?
 
Comunque nelle impostazioni,sotto ripristino c'è reimposta Pc e ti chiede appunto se vuoi farlo mantenedo i file o meno,anche se è sempre consigliabile fare un'installazione pulita tramite il Bios,specialmente con Win 10
 
Comunque nelle impostazioni,sotto ripristino c'è reimposta Pc e ti chiede appunto se vuoi farlo mantenedo i file o meno,anche se è sempre consigliabile fare un'installazione pulita tramite il Bios,specialmente con Win 10

Grazie, trovato,
fare un'installazione pulita significa fare il ripristino senza mantenere i miei files?
 
devi guardare in gestione disco
 
ed è in recovery?

Se hai il recovery vuol dire che puoi portare il P.C. nella stessa configurazione di partenza, naturalmente ti cancella tutto quello che hai dentro perciò salva tutto.
 
Ho trovato la sezione recovery in gestione disco,
quindi c'è la copia per fare il ripristino del fabbricante,
se non ho capito male
 
microsoft con windows 10 da la possibilità di scaricare la iso legalmente Scarica Windows 10
scarica la versione compatibile per il tuo pc, una volta scaricata la iso clicca destro mouse o Monta la iso e da li ripristini windows altrimenti puoi bootarlo su usb oppure su cd per la formattazione
 
Ho trovato la sezione recovery in gestione disco,
quindi c'è la copia per fare il ripristino del fabbricante,
se non ho capito male
si, di solito è una PARTIZIONE del disco "nascosta"
 
ci sono anche alternative, tipo fare periodicamente l'immagine dell'intero sistema con , per esempio, macrium reflect, su un disco esterno USB. comodo, veloce e a prova di bomba

Esistono guide fatte bene per utilizzare Macrium Reflect ?
Perchè anni fa facevo periodicamente un backup del sistema operativo su dvd, poi quando si trattò di ripristinare il tutto dall'immagine creata non ci fu modo di farlo (non ricordo più il tipo di errore che mi ritornava).
 
le guide si troveranno anche con google :)
però metti caso che non sai fare niente ma hai l'immagine su DVD o altro supporto, a quel punto sei salvo
alla peggio puoi sempre reinstallare windows, poi il programma di backup e infine fare il restore da DVD
 
Vincent Vеga;54055847 ha scritto:
le guide si troveranno anche con google :)
però metti caso che non sai fare niente ma hai l'immagine su DVD o altro supporto, a quel punto sei salvo
alla peggio puoi sempre reinstallare windows, poi il programma di backup e infine fare il restore da DVD

Il problema è che forse, e dico forse, l'immagine non era stata eseguita bene (nonostante l'assenza di segnalazioni nel farla), perchè altrimenti non ripristinarla ?

Per le guide lo so che su google si trova tutto o quasi (anche anni fa avevo utilizzato una qualche indicazione trovata in rete), ma forse alcune sono più attendibili di altre.
 
Indietro