Altroconsumo - regali

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

maryfra

Nuovo Utente
Registrato
18/1/13
Messaggi
322
Punti reazioni
16
questa discussione ha lo scopo di discutere i regali che Altroconsumo elargisce a chi si iscrive.
In pratica, circa ogni 6 mesi, alternano smartphone e tablet.
Attualmente danno un tablet con 10,10 euro.
Però stò tablet mi sembra scarso.

Provo a metere il link:

Offerta Tablet Android con tastiera in regalo | Altroconsumo

Per i moderatori:
mi rendo conto che non è la sezione giusta, ma non ho trovato di meglio !
Spostate pure dove riterrete opportuno.
 
Pessimi. Sono finito, non so come, nelle loro mailing list e sono anni che non riesco a farmi cancellare!
Da tutori dei consumatori a "spammer" professionisti, ecco la mia opinione :rotfl:
 
Pessimi. Sono finito, non so come, nelle loro mailing list e sono anni che non riesco a farmi cancellare!
Da tutori dei consumatori a "spammer" professionisti, ecco la mia opinione :rotfl:

io invece avevo preso lo smartphone, quello che davano con 2 euro.
sono rimasto estremamente soddisfatto: lo sto' usando adesso !
Inoltre anche chi ha gia' aderito a una promo puo' farsi le successive.
pero' questo tablet non lo prendo: 10 euro, se poi si scassa subito, mi girano.
Invece quando era 2 euro, uno non si faceva problemi.
Inoltre, secondo me, farebbero bene a dare solo smartphone: oggettivamente l' utilita' e' maggiore.
 
Pessimi. Sono finito, non so come, nelle loro mailing list e sono anni che non riesco a farmi cancellare!
Da tutori dei consumatori a "spammer" professionisti, ecco la mia opinione :rotfl:

Metti un filtro tipo *@altroconsumo.it e li blocchi. Se invece ti arrivano messaggi da siti terzi probabilmente loro non c'entrano.
 
io invece avevo preso lo smartphone, quello che davano con 2 euro.
sono rimasto estremamente soddisfatto: lo sto' usando adesso !
Inoltre anche chi ha gia' aderito a una promo puo' farsi le successive.
pero' questo tablet non lo prendo: 10 euro, se poi si scassa subito, mi girano.
Invece quando era 2 euro, uno non si faceva problemi.
Inoltre, secondo me, farebbero bene a dare solo smartphone: oggettivamente l' utilita' e' maggiore.

concordo poi che schermo potrà mai avere questo tablet ... non credo puoi utilizzarlo per molto senza che gli occhi ne risentano e la salute è la prima cosa...
 
io invece avevo preso lo smartphone, quello che davano con 2 euro.
sono rimasto estremamente soddisfatto: lo sto' usando adesso !
Inoltre anche chi ha gia' aderito a una promo puo' farsi le successive.
pero' questo tablet non lo prendo: 10 euro, se poi si scassa subito, mi girano.
Invece quando era 2 euro, uno non si faceva problemi.
Inoltre, secondo me, farebbero bene a dare solo smartphone: oggettivamente l' utilita' e' maggiore.

io ne presi 2, uno anche per mia mamma:
uno dei migliori acquisti di sempre, robustissimi !
Ancora non mi capacito di averli avuti per nulla veramente.
 
il tablet l'ho preso io!
è buono solo per tirarlo in testa a qualcuno :D:D:D
 
Non sapevo che per leggere gli articoli della sezione finanza era obbligatorio diventare soci..secondo voi conviene,ci sono contenuti interessanti e soprattutto concreti?
 
Non sapevo che per leggere gli articoli della sezione finanza era obbligatorio diventare soci..secondo voi conviene,ci sono contenuti interessanti e soprattutto concreti?

Altroconsumo Finanza è una rivista (cartacea e web) a sé stante, con un diverso direttore, anche se è edita da Altroconsumo. Alcuni articoli sono gratis, altri richiedono l'abbonamento (c'è anche una prova gratuita). Per gli abbonati c'è anche un servizio di consulenza telefonica o via email.
Sull'argomento puoi trovare opinioni diverse ma personalmente ritengo Altroconsumo Finanza una lettura utile per chi ha bisogno di consiglio sugli investimenti finanziari. Ovviamente neanche loro sono infallibili, su alcune cose non sono del tutto convinto, ma spesso ci azzeccano mi pare, ti aiutano a impostare un portafoglio diversificato bilanciato secondo il tuo orizzonte temporale. Come minimo trovi consigli indipendenti senza conflitto d'interessi (diversamente dal "consulente" della banca che ti vende i fondi della banca o il conto deposito della banca, ecc.)

Invece ho disdetto l'abbonamento che avevo alla rivista Altroconsumo perché, occupandosi di troppe cose, la trovavo alla fine generica, per me non valeva la spesa. Anche i "regali" collegati a quell'abbonamento si sono rivelati gadget di scarso valore.
 
Fate attenzione ai cellulari di Altroconsumo, almeno a quelli di qualche anno fa.
Su alcuni forum del mondo Android era spiegato che il s.o. conteneva un malware, ricordo di aver messo mano a quello di un parente seguendo una guida su Internet.
Sono passati anni per cui non ho più presente tutta la questione, ma cercando su Google si trova ancora qualcosa.
Forse questo era quello che avevo fatto, i nomi delle app usate mi sono familiari :
Come eliminare i malware nello smartphone di Altroconsumo [Deco77x] | Forum Android - TuttoAndroid.net
 
Altroconsumo Finanza è una rivista (cartacea e web) a sé stante, con un diverso direttore, anche se è edita da Altroconsumo. Alcuni articoli sono gratis, altri richiedono l'abbonamento (c'è anche una prova gratuita). Per gli abbonati c'è anche un servizio di consulenza telefonica o via email.
Sull'argomento puoi trovare opinioni diverse ma personalmente ritengo Altroconsumo Finanza una lettura utile per chi ha bisogno di consiglio sugli investimenti finanziari. Ovviamente neanche loro sono infallibili, su alcune cose non sono del tutto convinto, ma spesso ci azzeccano mi pare, ti aiutano a impostare un portafoglio diversificato bilanciato secondo il tuo orizzonte temporale. Come minimo trovi consigli indipendenti senza conflitto d'interessi (diversamente dal "consulente" della banca che ti vende i fondi della banca o il conto deposito della banca, ecc.)

Invece ho disdetto l'abbonamento che avevo alla rivista Altroconsumo perché, occupandosi di troppe cose, la trovavo alla fine generica, per me non valeva la spesa. Anche i "regali" collegati a quell'abbonamento si sono rivelati gadget di scarso valore.

Grazie Lastrico,molto interessante quello che dici..ci farò un pensierino! :-)
 
Altroconsumo Finanza è una rivista (cartacea e web) a sé stante, con un diverso direttore, anche se è edita da Altroconsumo. Alcuni articoli sono gratis, altri richiedono l'abbonamento (c'è anche una prova gratuita). Per gli abbonati c'è anche un servizio di consulenza telefonica o via email.
Sull'argomento puoi trovare opinioni diverse ma personalmente ritengo Altroconsumo Finanza una lettura utile per chi ha bisogno di consiglio sugli investimenti finanziari. Ovviamente neanche loro sono infallibili, su alcune cose non sono del tutto convinto, ma spesso ci azzeccano mi pare, ti aiutano a impostare un portafoglio diversificato bilanciato secondo il tuo orizzonte temporale. Come minimo trovi consigli indipendenti senza conflitto d'interessi (diversamente dal "consulente" della banca che ti vende i fondi della banca o il conto deposito della banca, ecc.)

Ci stavo facendo un pensierino, essendo all'inizio e con scarse conoscenze su tematiche di investimento, per iniziare potrei utilizzare i loro portafogli a basso rischo e nel frattempo grazie a newsletter ed articoli approfondire la tematica.
In tal senso come reputate i loro portafogli ed il supporto telefonico offerto? Potrebbero andare bene anche per chi si approccia al mondo della finanza?
 
Ci stavo facendo un pensierino, essendo all'inizio e con scarse conoscenze su tematiche di investimento, per iniziare potrei utilizzare i loro portafogli a basso rischo e nel frattempo grazie a newsletter ed articoli approfondire la tematica.
In tal senso come reputate i loro portafogli ed il supporto telefonico offerto? Potrebbero andare bene anche per chi si approccia al mondo della finanza?

Se speri di trovare un "guru" che ti faccia guadagnare sempre sicuramente, ovviamente non è il caso.
Se però serve un aiuto a comporre un portafoglio diversificato e modulato al proprio orizzonte temporale, può essere utile farsi assistere da chi è più esperto.
Poi ognuno valuta e sceglie di chi fidarsi. Alcuni si rivolgono al consulente della propria banca, altri a gestori tipo Moneyfarm che compongono e gestiscono per te il portafoglio, altri operano fai-da-te ma seguendo i consigli di una rivista specializzata indipendente.
 
Se speri di trovare un "guru" che ti faccia guadagnare sempre sicuramente, ovviamente non è il caso.
Se però serve un aiuto a comporre un portafoglio diversificato e modulato al proprio orizzonte temporale, può essere utile farsi assistere da chi è più esperto.
Poi ognuno valuta e sceglie di chi fidarsi. Alcuni si rivolgono al consulente della propria banca, altri a gestori tipo Moneyfarm che compongono e gestiscono per te il portafoglio, altri operano fai-da-te ma seguendo i consigli di una rivista specializzata indipendente.

Grazie per il feedback. Direi che sono abbastanza allineato.
Vista la scarsa esperienza credo che mi orienterò verso una di queste scelte:
- Portafogli Altroconsumo finanza
- Norisk Plus+ (simile sia come costi che come servizio ad Altroconsumo)
- Consulente indipendente.
Sicuramente l'ultima ipotesi è quella che mi fa stare più tranquillo, ma non ho referenze in zona Milano ne idea dei costi...

Per i risparmi di mia figlia che per ora ha 16 anni ed un piccolo gruzzoletto, opterei invece per Moneyfarm o simili.
 
qualcuno può confermare se, su questo specifico tablet della promo altroconsumo,
funziona la app REVOLUT ?
 
Indietro