7- zip dove finiscono i file compressi che si vorrebbero inviare via mail...

calculus

Nanà FOREVER!
Registrato
9/7/10
Messaggi
3.796
Punti reazioni
167
ciao a tutti,

una domanda
in ambiente w10 pro con 7- zip installato cliccando tasto dx su una qualsiasi cartella- 7- zip- comprimi ed invia via mail...
dove finiscono gli stessi file compressi che si vorrebbero inviare via mail?
scusate ma non me li ritrovo
grazie
 
Ipotizzo si dovrebbe aprire il programma che usi per le mail...senza che venga salvato il file da qualche parte
 
Ipotizzo si dovrebbe aprire il programma che usi per le mail...senza che venga salvato il file da qualche parte

Grazie Gouf...non si è aperto il programma di posta
non è avvenuto praticamente nulla
ho controllato nei download ma non c'è nulla
 
quindi nn dovrebbe salvare in nessun luogo ma allegare direttamente il file in posta?
grazie
 
ho fatto una prova,
a me si apre il client di posta predefinito (thunderbird) con pronto un nuovo messaggio da inviare contenente già l'allegato 7zippato

il file 7zip è in una directory temporanea
per me che sto usando XP e thumderbird, il percorso è

C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Temp\moz_mapi\file.7z

su w10 sarà un pochino diverso ma il succo è lo stesso
 
ho fatto una prova,
a me si apre il client di posta predefinito (thunderbird) con pronto un nuovo messaggio da inviare contenente già l'allegato 7zippato

il file 7zip è in una directory temporanea
per me che sto usando XP e thumderbird, il percorso è

C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Temp\moz_mapi\file.7z

su w10 sarà un pochino diverso ma il succo è lo stesso
grazie edesmo

ho provato a seguire il percorso su w10 molto simile a quello da te postato
ma non trovo alcun file...
:(
 
presumo che se faccio una pulizia dei file temp si cancellerà tutto...che dite?
 
quale client di posta hai come predefinito ?
 
e non ti si apre outlook quando invii il file con 7zip ?

e se clicchi con il DX su un qualsiasi file e scegli la voce "invia a" ===> destinatario posta,
che succede, si apre outlook ?
 
e non ti si apre outlook quando invii il file con 7zip ?

e se clicchi con il DX su un qualsiasi file e scegli la voce "invia a" ===> destinatario posta,
che succede, si apre outlook ?
Ciao,

Con 7zip non si apre assolutamente outlook nonostante sia il client di posta predefinito (ho controllato nelle opzioni di proprietà dello stesso Office)
 
Ciao,

Con 7zip non si apre assolutamente outlook nonostante sia il client di posta predefinito (ho controllato nelle opzioni di proprietà dello stesso Office)

con 7zip non si apre e con il secondo metodo suggerito ?

e se clicchi con il DX su un qualsiasi file e scegli la voce "invia a" ===> destinatario posta,
che succede, si apre outlook ?
 
e non ti si apre outlook quando invii il file con 7zip ?

e se clicchi con il DX su un qualsiasi file e scegli la voce "invia a" ===> destinatario posta,
che succede, si apre outlook ?

ho fatto prova con altro file- tasto dx- invia a (e non 7- zip allega a mail) ed effettivamente si apre messaggio in outlook come programma di posta...
è un problema di 7- zip?
grazie
 
con 7zip non si apre e con il secondo metodo suggerito ?

una domanda: con ccleaner impostato di default si cancellano anche i temp 7- zip oppure è necessario un settaggio particolare?
grazie
 
ho fatto prova con altro file- tasto dx- invia a (e non 7- zip allega a mail) ed effettivamente si apre messaggio in outlook come programma di posta...
è un problema di 7- zip?
grazie

proverei con una re-installazione di 7zip, probabilmente è saltato qualche collegamento
 
Indietro