Antivirus per nuovo PC
Da Conte potenza di fuoco anti-COVID: con nuovo decreto liquidità 400 miliardi a imprese. Fase 2 parte parte il 4 maggio?
"Dal decreto di oggi arrivano 400 miliardi di liquidità per le imprese, con il Cura Italia ne avevamo liberati 350. Parliamo di 750 miliardi, quasi la metà del nostro Pil. …
Fase 2 per l’Austria: ‘Resurrezione’ da lockdown in tre date chiave. L’Italia spettatore interessato
In Italia la discussione sulla Fase 2 è solamente agli albori con ancora nessuna indicazione realmente concreta da parte del governo, ma c’è chi oltralpe sta già passando dalle parole …
Pil e debito Italia, la previsione catastrofica degli economisti di UniCredit. Agenzie di rating cosa faranno?
L’Italia è stato il primo paese dell’Europa ad essere colpito dalla morsa di Covid-19 e le ripercussioni saranno catastrofiche sul PIL a detta degli economisti di Unicredit Research. La stima …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    6012961

Antivirus per nuovo PC

Cari amici, a dicembre ho comprato un nuovo computer, anche in vista delle novità di Windows 7 di gennaio. E' un HP con Windows 10.
    All'accensione presentava una versione prova di mc afee che sarebbe scaduta il 3 gennaio. Tra la fine di dicembre e gennaio il pc è stato usato pochissimo. Dal 4 gennaio mc afee avverte che prolunga per pochi giorni la protezione in attesa di essere pagato. Fino a ieri ha continuato ad essere attivo.
    Premesso che non ho interesse a mc afee, nel vecchio computer ho sempre avuto AVG free e defender scollegato, ora cosa dovrei fare?
    Aspettare che mc afee si tolga dal mio computer e passare a defender o avg free? Toglierlo io? Come?
    Premetto che ho autorizzato defender a agire supportando ora mc afee. Ora dovrei risolvere questo problema poiche Windows 7 è in chiusura anche se ieri ha rilasciato degli aggiornamenti (fino a febbraio?) Grazie tante

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    5913 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    se fosse il mio PC, disinstallerei MCafee e lascerei attivare "defender" (ormai si chiama "windows security" e non è semplicemente un antivirus, ma un sistema integrato di sicurezza strettamente compenetrato nel sistema operativo)

naturalmente verificherei che gli aggiornamenti di defender siano al giorno corrente

poi , se volessi avere ancora più sicurezza , attiverei il funzionamento di windows security in sandbox
    ed attiverei l'ELAM driver (per sfruttare al massimo il quale , si abilita nel BIOS anche il secure boot)

sul thread "vademecum..." abbiamo parlato e parliamo di tutte queste impostazioni

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    6012961
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    se fosse il mio PC, disinstallerei MCafee e lascerei attivare "defender" (ormai si chiama "windows security" e non è semplicemente un antivirus, ma un sistema integrato di sicurezza strettamente compenetrato nel sistema operativo)

naturalmente verificherei che gli aggiornamenti di defender siano al giorno corrente

poi , se volessi avere ancora più sicurezza , attiverei il funzionamento di windows security in sandbox
    ed attiverei l'ELAM driver (per sfruttare al massimo il quale , si abilita nel BIOS anche il secure boot)

sul thread "vademecum..." abbiamo parlato e parliamo di tutte queste impostazioni
    Grazie tante. Farò così e seguirò il post consigliato

giovax1
    Guest
    io uso avast

Accedi