Windows mi ha mandato un messaggio per rimuovere windows7 - Pagina 3
Borsa Italiana e l’euforia contagiosa: ben otto titoli del Ftse Mib chiudono a livelli record
Non si ferma la corsa di Piazza Affari. L?indice Ftse Mib inanella l?ennesima seduta euforica che conferma il magic moment della Borsa Italiana in questo mese di febbraio. In chiusura …
L’emergenza di oggi eredità di errori del passato, Mazziero Research vede recessione inevitabile se agenda governo non cambia
“È la noiosa storia di un Paese che arranca, ogni accenno di vitalità perde in poco tempo lo slancio soffocato da condizioni stagnanti che alla fine portano al declino e …
Amplifon fa 13, striscia record e numeri da prima della classe per la stella silenziosa del Ftse Mib
In questi giorni si susseguono i rialzi record sul listino milanese con UBI in vetrina dopo l’offerta lanciata da Intesa sulla banca bergamasca. Tra i diversi titoli che viaggiano sui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Avio
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    10760 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da frankyone Visualizza Messaggio
    Pensa che io sto usando ancora Windows Vista...
    E come antivirus uso Avast che è pure gratuito.
    ma sei masochista allora
    dopo WIN 8 il peggior s.o mai creato

L'avatar di Avio
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    10760 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    il sistema nativo di microsoft ha anche l'anti bootkit e rootkit se si attiva l'ELAM e il secure boot e non ha bisogno di altro.

ps defender di microsoft funziona (attivandolo) anche in sandbox. quindi , veramente non servono soluzioni di terze parti, per la massima snellezza e velocità/non interferenza)
    @groviglo , mi speghi come fare a d attivare sto ELAM?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    2593623
    Nel mio pc ho partizionato l'hd in due partizioni: su C win7+ tutti i vari programmi (Office, antivirus, firefox,etc..) e su D ci sono documenti e altre cose.

Se creassi una terza partizione (E) e ci installassi win10 facendo un'installazione pulita partendo da 0 (cioè non un aggiornamento da win7), dite che riuscirò all'avvio a scegliere quali dei 2 SO far partire?.

Ovviamente all'inizio con win10 ci metto lo stretto necessario, giusto per collegarmi e navigare. Se vedrò che non ci sono problemi allora lo farò diventare l'SO principale cancellando in seguito win7

Per la licenza posso mettere quella di win 7?

Esiste qualche sw di terze parti che mi blocca gli aggiornamenti di win10 facendomi scegliere quali installare? Perchè, per esempio, non uso Skype ma su win7 tutte le volte voleva farmi scaricare anche gli aggiornamenti di Skype.

Grazie

L'avatar di congedo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1134 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    esempio, non uso Skype ma su win7 tutte le volte voleva farmi scaricare anche gli aggiornamenti di Skype.
    con W10 Skype(volendo)si può disinstallare.

L'avatar di edesmo
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1207 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    per un windows 10 molto "pulito" c'è 10 LTSC ancora più crudo nella versione "N"

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5783 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Avio Visualizza Messaggio
    @groviglo , mi speghi come fare a d attivare sto ELAM?
    cosa è ELAM

Vademecum per proteggere pc privacy ed evitare hacking

dove e come agire per attivarlo

Vademecum per proteggere pc privacy ed evitare hacking parte seconda

se hai bisogno di ulteriori spiegazioni, chiedi pure (se vuoi, direttamente sul thread "vademecum..." da cui ho tratto i link

Accedi