Windows mi ha mandato un messaggio per rimuovere windows7

Commissario Tanzi

Italiani ribellatevi
Registrato
7/5/14
Messaggi
15.289
Punti reazioni
668
Questa mattina ho ricevuto un avviso che mi diceva che windows 7 non è più sicuro e che se non passerò a windows 10 sarò colpito da dei virus.

La stessa cosa è successa al computer di mia moglie e anche leggendo su internet pare che sia vero.

Anche a voi è arrivato questo avviso?

La cosa che mi ha insospettito però è che i fabbricatori di windows suggeriscono di aggiornare ma anche comprare dei nuovi computer.
 
comprare nuovi computer:D
non ci posso credere che sia un loro suggerimento
 
Questa mattina ho ricevuto un avviso che mi diceva che windows 7 non è più sicuro e che se non passerò a windows 10 sarò colpito da dei virus.

La stessa cosa è successa al computer di mia moglie e anche leggendo su internet pare che sia vero.

Anche a voi è arrivato questo avviso?

La cosa che mi ha insospettito però è che i fabbricatori di windows suggeriscono di aggiornare ma anche comprare dei nuovi computer.
che strano... :fiufiu:
però non ti dicono mai 'passa alla concorrenza' :rolleyes:
 
Hanno interrotto a tutti gli aggiornamenti così la gente è costretta a comprare un altro cd con il sfotware più nuovo, questa è una associazione a delinquere.

E anche chi ha computer vecchi deve comprare uno nuovo possibilmente dai loro amici. :mad:
 
Arrivata anche a me.
Non passo a W10, me ne fr...
Continuero' con W7, tanto il baraccone funziona lo stesso.
 
A me oggi hanno aggiornato quindi fino a metà febbraio Windows 7 dovrebbe essere a posto?
 
Hanno interrotto a tutti gli aggiornamenti così la gente è costretta a comprare un altro cd con il sfotware più nuovo, questa è una associazione a delinquere.

E anche chi ha computer vecchi deve comprare uno nuovo possibilmente dai loro amici. :mad:
basta fregarsene di quello che dicono

il tuo pc non riceverà più aggiornamenti, e con ciò?
ritieniti fortunato visto quello che succede con win10
nel caso fosse chiuso bene non c'è problema, in caso contrario il problema l'avevi anche prima
io su un pc ho ancora xp e forse è ancora il più veloce :rolleyes:
 
il tuo pc non riceverà più aggiornamenti, e con ciò?
ritieniti fortunato visto quello che succede con win10
perché che succede? Io sono passato dal 7 al 10 da qualche anno e oltre che essere migliorato non è successo nulla.
 
Pensa che io sto usando ancora Windows Vista...:asd:
E come antivirus uso Avast che è pure gratuito. :D
 
perché che succede? Io sono passato dal 7 al 10 da qualche anno e oltre che essere migliorato non è successo nulla.
succede che tende a far quello che vuole anche se imposti diversamente e che aggiorna in modo troppo invasivo e quando ho voglia qualche mattina lo ranzo definitivamente :p
 
Hanno interrotto a tutti gli aggiornamenti così la gente è costretta a comprare un altro cd con il sfotware più nuovo, questa è una associazione a delinquere.

E anche chi ha computer vecchi deve comprare uno nuovo possibilmente dai loro amici. :mad:

A parte che Win7 continua a funzionare, quindi nessuno costringe nessuno........

Interrompere gli aggiornamenti dopo 10 anni di suppporto ( come tutti gli OS Microsoft in passato, e come nessuna altra Software House garantisce) ti pare un comportamento da associazione a delinquere ?? E per quanto tempo dovevano secondo te spendere in risorse umane e finanziarie, 20, 30, 50 anni ??

Cmq puoi continuare a usare Win7 senza eccessivi patemi....altro discorso per i sistemisti e grandi Aziende che non aggiornando in caso di furto dati o altre problematiche legate alla sicurezza rischiano cause risarcitorie......

PS L'upgrade a Win10 cmq è gratuito ;) e non devi comprare nessun CD....:)
 
Questa mattina ho ricevuto un avviso che mi diceva che windows 7 non è più sicuro e che se non passerò a windows 10 sarò colpito da dei virus.

La stessa cosa è successa al computer di mia moglie e anche leggendo su internet pare che sia vero.

Anche a voi è arrivato questo avviso?

La cosa che mi ha insospettito però è che i fabbricatori di windows suggeriscono di aggiornare ma anche comprare dei nuovi computer.
se vuoi indaga meglio, ma tieni presente che io uso ancora anche XP e non è scoppiato nulla !!!
 
Di solito degli aggiornamenti di windows ne faccio a meno e vivo felice.

Aggiorno le app di android solo quelle che non funzionano se non aggiornate, stamane ne avevo ben 42 da aggiornare.

Commissario metti un antivirus ed un anti rootkit, come quello di Kaspersky e vivi felice anche tu con win 7
 
Ho Windows 7

Di solito degli aggiornamenti di windows ne faccio a meno e vivo felice.

Aggiorno le app di android solo quelle che non funzionano se non aggiornate, stamane ne avevo ben 42 da aggiornare.

Commissario metti un antivirus ed un anti rootkit, come quello di Kaspersky e vivi felice anche tu con win 7

E anche Avira che mi ha stufato.

Kaspersky è gratuito?

È migliore di Avira, sempre che sia possibile fare un confronto?

Antivirus e anti rootkit sono scaricabili insieme in un unico file oppure sono due pacchetti diversi?

:confused: OK!
 
Io uso TDSS Killer di Kaspersky come anti rootkit, leggero e gratuito.

Come antivirus quelli nativi di microsoft, sia su 7 che su 10, in più Malwarebytes
 
il sistema nativo di microsoft ha anche l'anti bootkit e rootkit se si attiva l'ELAM e il secure boot e non ha bisogno di altro.

ps defender di microsoft funziona (attivandolo) anche in sandbox. quindi , veramente non servono soluzioni di terze parti, per la massima snellezza e velocità/non interferenza)
 
Ultima modifica:
Da pochi giorni sono passata a window 10 da window 7 professional...ero molto titubante, temevo di incontrare difficoltà di adattamento alle novità anche grafiche,
essendo molto abitudinaria. Ho portato il computer in un centro assistenza ed è andato tutto alla grande, con una piccola spesa. Non ci sono stati gli stravolgimenti che temevo.
La versione precedente, mi hanno detto, non sarebbe stata più al sicuro da attacchi di virus.


LoBPRreY4qVKjCHdUkLRQH.jpg
 
Per chi passa da Windows 7 a 10 e si trova in difficoltà con le tile può installare Classic Shell un programmino che riproduce il menù start. classico
 
Indietro