Conversione di 3 floppy disk Macintosh anni 90

Zuger

Nuovo Utente
Registrato
26/10/09
Messaggi
24.907
Punti reazioni
742
Ciao, ho ritrovato 3 vecchissimi floppy disk sui quali sono salvati files Word scritti con il Word per Macintosh LC. Anni 1992-1994.
I floppy sono perfettamente integri. Esiste un modo per leggere i files? Grazie :)
 
Ciao, ho ritrovato 3 vecchissimi floppy disk sui quali sono salvati files Word scritti con il Word per Macintosh LC. Anni 1992-1994.
I floppy sono perfettamente integri. Esiste un modo per leggere i files? Grazie :)

Visti gli anni che indichi dovrebbe trattarsi di floppy disk high density da 3.5 pollici.

Per quel tipo di dischi su Amazon (o simili) si trovano lettori da collegare USB al proprio PC a costi molto bassi.

Però......essendo supporti magnetici, il fatto che siano integri i dischi non garantisce che lo siano i dati :yes:

Edit
. mi è venuto il dubbio che tu abbia già avuto accesso con un lettore ai dischi :eek:
In quel caso si possono provare ad aprire i files con una versione di Word attuale o Libreoffice e sperare che li legga, altrimenti con un text editor se si vuole solo recuperare il testo.
Ovviamente meglio fare queste prove su una copia.
 
Ultima modifica:
Si, ma come è formattato il dischetto?
Formato fat o proprietario mac?
Perchè altrimenti li metti nel pc ma non leggi nulla
 
lanci un emulatore MAC e leggi
 
Indietro