Apparecchi acustici
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    297 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

Apparecchi acustici

Sto valutando l'acquisto di uno di questi apparecchi per un familiare.

Da AudioNova, ora c'è la possibilità di fare un test gratuito per l'udito, ma quello che non si riesce a capire, è il prezzo di questi apparecchi.
    Sembra quasi che sia un segreto di stato.

Avete esperienze in merito?

L'avatar di edesmo
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1776 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    il test gratuito lo fanno tutti per accalappiare il cliente

i costi variano orientativamente tra 1000 e 5000 euro a seconda delle miniaturizzazioni e della tipologia
    sono a mio giudizio estremamente gonfiati sia per la tipologia di vendita simile al porta porta senza confronti di concorrenza, sia per il fatto che spesso contano in un contributo del SSN

tanto per fare un esempio, il tipo generico "rosato" a forma di banana con il tubicino dell'auricolare, da mettere dietro l'orecchio,
    si trova in rete anche sotto i dieci USD

passando ad apparecchi più evoluti, sia per la miniaturizzazione che per altre caratteristiche come ad esempio l'equalizzazione individuale,
    è ovvio che il prezzo/valore sia più alto, ma mi sono sempre stupito per il GAP spropositato !

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    4147 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da edesmo Visualizza Messaggio
    il test gratuito lo fanno tutti per accalappiare il cliente

i costi variano orientativamente tra 1000 e 5000 euro a seconda delle miniaturizzazioni e della tipologia
    sono a mio giudizio estremamente gonfiati sia per la tipologia di vendita simile al porta porta senza confronti di concorrenza, sia per il fatto che spesso contano in un contributo del SSN

tanto per fare un esempio, il tipo generico "rosato" a forma di banana con il tubicino dell'auricolare, da mettere dietro l'orecchio,
    si trova in rete anche sotto i dieci USD

passando ad apparecchi più evoluti, sia per la miniaturizzazione che per altre caratteristiche come ad esempio l'equalizzazione individuale,
    è ovvio che il prezzo/valore sia più alto, ma mi sono sempre stupito per il GAP spropositato !
    Dipende molto dal target cui si rivolgono (tipicamente anziani che difficilmente confrontano in rete) e dalla 'speranza' di soluzione di un problema che inficia abbastanza la qualità della vita.

L'avatar di patong
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    122 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Apparecchi acustici Oticon | Riscopri i suoni della tua vita

anche sotto i mille , dipende dal modello , ma ottima qualità

L'avatar di dammatra
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    817 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    3d interessante ti rispondo subito.

premesso che i produttori sono pochi come scritto dipende dal tipo a dal deficit.

i top gamma ricaricabili con auricolari su misura, bluetooth stanno fra i 5-6000 euro.

Ma il costo non e' l'apparecchio perche' la vera risorsa e' l'audioprotesista.

E' fondamentale trovarne uno bravo perche' le regolazioni e le parametrizzazioni sono infinite

e protesizzare un orecchio e' veramente complicato ed il tempo per cominciare a capire bene

cosa fare puo' arrivare tranquillamente a 6/9 mesi o piu'.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1167 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Interessa anche a me.... o meglio la moglie. Operata per un neurinoma con conseguente asportazione di tutto quanto permetteva di udire, pur minimamente, ha provato 2 - 3 soluzioni senza risultati incoraggianti. L'ultimo, a forma di coppia di orecchini, aveva il compito di trasferire i suoni/voce oltre che veicolarli, dall'orecchio dsx a quello sx. Diciamo che in parte la cosa non andava male, e pur, non volgendo l'orecchio buono a favore di chi le parlava per sentire meglio, riusciva a sentire bene.

I problema che l'ha portata a non concludere l'acquisto, dopo un mese e poco piu' di prova, era la scarsa possibilita' di tarare le frequenze al punto di sentire fortissimi i toni acuti.... ambulanza, musiche ed altro, oltre alle frequenze basse che risultavano anch'esse esagerate.

Non meno importante il consumo di batterie, se non ricordo male giornaliero, quindi anhce un bel costo...

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    6951 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    mio padre ha speso 5000, oticon minuscoli, li ha usati un mese e rimessi nel cassetto, non riesce ad abituarsi, dice che creano dei picchi e che "sento forte anche i rumori tipo motorino",
    insomma per me serve capacità nel settarli (e ho MOLTI dubbi sulla professionalità di chi vende)

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    6951 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    detto questo 5000 euro non hanno alcun senso.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    488 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da axell00 Visualizza Messaggio
    Sto valutando l'acquisto di uno di questi apparecchi per un familiare.

Da AudioNova, ora c'è la possibilità di fare un test gratuito per l'udito, ma quello che non si riesce a capire, è il prezzo di questi apparecchi.
    Sembra quasi che sia un segreto di stato.

Avete esperienze in merito?
    Io ne ho dovuto usare per acufeni, "fu un incubo" pensai persino al suicidio.

Ne uscii con spese enormi per visite private ed esami "nell'ordine " di 3000 euro... + terapie costose + apparecchio acustico per cancellare la frequenza dell'acufene e ne ho ancora adesso (se prima l'acufene era 100% ora siano al 5% quindi quasi sparito)

certo ho perso un 40% di udito ma vabbè.

in ogni modo pagai l'apparecchio acustico 2300 euro....

L'avatar di salsipuede
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1920 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Seisul Visualizza Messaggio
    L'ultimo, a forma di coppia di orecchini, aveva il compito di trasferire i suoni/voce oltre che veicolarli, dall'orecchio dsx a quello sx. Diciamo che in parte la cosa non andava male, e pur, non volgendo l'orecchio buono a favore di chi le parlava per sentire meglio, riusciva a sentire bene.
    non conoscevo questa possibilità e mi interessa per una parente (neurinoma trattato con gamma knife).
    In pratica come funziona? E' una specie di BlueTooth con un trasmettitore e un ricevitore?
    Se non sbaglio, già gli earbuds BT funzionano in master/slave...

Accedi