Apparecchi acustici - Pagina 2
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di dammatra
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    815 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Come ho scritto credo che l'esperienza di chi vende-segue sia fondamentale.

Qui leggo di ipoacusie importanti dovute a interventi chirurgici e acufeni altrettanto importanti casi difficili da risolvere.

Per mie esperienza le persone anziane sono poco pazienti nell'uso semplicemente a un certo punto se ne fregano.

Nelle sordita' classiche tipo otosclerosi sono un validissimo aiuto.

Per il prezzo non commento, e' certamente molto alto ma il tema e' semmai perche' non si riesca a coinvolgere il SSN ma qui siamo OT e' roba da Arena Politica.

PS a giudicare dal titolo Amplifon la politica di prezzo non deve essere proprio sbagliata...

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    6939 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da dammatra Visualizza Messaggio

Qui leggo di ipoacusie importanti dovute a interventi chirurgici e acufeni altrettanto importanti casi difficili da risolvere.

Per mie esperienza le persone anziane sono poco pazienti nell'uso semplicemente a un certo punto se ne fregano.

Per il prezzo non commento, e' certamente molto alto ma il tema e' semmai perche' non si riesca a coinvolgere il SSN ma qui siamo OT e' roba da Arena Politica.

PS a giudicare dal titolo Amplifon la politica di prezzo non deve essere proprio sbagliata...
    attenzione, mi risulta che ci siano contributi del SSN, percentuali basse, mi pare il 20% della spesa, e dopo visite mediche del ssn. occorre una sordità di un certo tipo.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1167 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da salsipuede Visualizza Messaggio
    non conoscevo questa possibilità e mi interessa per una parente (neurinoma trattato con gamma knife). In pratica come funziona? E' una specie di BlueTooth con un trasmettitore e un ricevitore? Se non sbaglio, già gli earbuds BT funzionano in master/slave...
    Si, sono quelli che mia moglie dopo un po' un periodo di prova ha dovuto restituirli perche ' nelle stesse condizioni del post d Bushido.

Mi stupisce che arrivati a miniaturizzare strumenti come questi poi il tutto naufraga sulla regolazione dei volumi/frequenze. E' come avere una Ferrari ma ci si accorge di non aver progettate le gomme che permettono di sfruttarne le potenziali sportive.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1167 Post(s)
    Potenza rep
    0

Ma e' anche vero che dal 2015 a oggi e' passata da circa 5 a 25/26 euro. Salita con qualche pausa ed ora ? Troppo in alto ?

L'avatar di dammatra
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    815 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Seisul Visualizza Messaggio
    Si, sono quelli che mia moglie dopo un po' un periodo di prova ha dovuto restituirli perche ' nelle stesse condizioni del post d Bushido.

Mi stupisce che arrivati a miniaturizzare strumenti come questi poi il tutto naufraga sulla regolazione dei volumi/frequenze. E' come avere una Ferrari ma ci si accorge di non aver progettate le gomme che permettono di sfruttarne le potenziali sportive.
    Gli apparecchi acustici servono a sentire e non a restituirti l'udito.

Se si pensa di tornare come prima si parte col piede sbagliato.

E' anche il motivo per cui l'audioprotesista gioca un ruolo importante, perche' deve aiutarti a rieducare il cervello a sentire, e uno dei motivi per cui le protesi sono costose.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3392 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Interessa anche a me.... o meglio la moglie. Operata per un neurinoma con conseguente asportazione di tutto quanto permetteva di udire, pur minimamente, ha provato 2 - 3 soluzioni senza risultati incoraggianti. L'ultimo, a forma di coppia di orecchini, aveva il compito di trasferire i suoni/voce oltre che veicolarli, dall'orecchio dsx a quello sx. Diciamo che in parte la cosa non andava male, e pur, non volgendo l'orecchio buono a favore di chi le parlava per sentire meglio, riusciva a sentire bene.

I problema che l'ha portata a non concludere l'acquisto, dopo un mese e poco piu' di prova, era la scarsa possibilita' di tarare le frequenze al punto di sentire fortissimi i toni acuti.... ambulanza, musiche ed altro, oltre alle frequenze basse che risultavano anch'esse esagerate.

Non meno importante il consumo di batterie, se non ricordo male giornaliero, quindi anhce un bel costo...
    Ma non esistono apparecchi acustici a trasduzione ossea? Ovvero che non li inserisci nell'orecchio ma il suono viene trasmesso attraverso l'osso?
    Galeazzi, se cerchi su youtube trovi, il mese scorso ha provato un paio di cuffiette che non si inserivano nelle orecchie (e che quindi potevano essere utilizzate anche in auto)

L'avatar di dammatra
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    815 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da neuromante Visualizza Messaggio
    Ma non esistono apparecchi acustici a trasduzione ossea? Ovvero che non li inserisci nell'orecchio ma il suono viene trasmesso attraverso l'osso?
    Galeazzi, se cerchi su youtube trovi, il mese scorso ha provato un paio di cuffiette che non si inserivano nelle orecchie (e che quindi potevano essere utilizzate anche in auto)
    certamente Trattamenti per L'ipoacusia

esiste anche la chirurgia

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1167 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Gli apparecchi acustici servono a sentire e non a restituirti l'udito.Se si pensa di tornare come prima si parte col piede sbagliato.
    Lo so, a seguito dell'operazione per rimuovere l'eurinoma hanno rimosso tutto quanto concerne la parte uditiva interessata per cui gia' a priori non era il ns obiettivo.

Il trasferimento del segnale da un orecchino dx a quello sx ( o viceversa ) aiuta a sentire le voci anche quando l'orecchio buono e' rivolto dalla parte opposta alla fonte di chi ti parla. E' qui che con i problemi di taratura, e' naufragata, almeno per ora, l'intenzione di migliorare la situazione.

L'avatar di dammatra
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    815 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Lo so, a seguito dell'operazione per rimuovere l'eurinoma hanno rimosso tutto quanto concerne la parte uditiva interessata per cui gia' a priori non era il ns obiettivo.

Il trasferimento del segnale da un orecchino dx a quello sx ( o viceversa ) aiuta a sentire le voci anche quando l'orecchio buono e' rivolto dalla parte opposta alla fonte di chi ti parla. E' qui che con i problemi di taratura, e' naufragata, almeno per ora, l'intenzione di migliorare la situazione.
    Se il paragone e' l'orecchio sano la vedo dura.

Digli di accontentarsi di quello che per molti e' tanta roba.

Accedi