Ho comprato una ram e da quel momento ho un adware

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

bobm

Nuovo Utente
Registrato
12/12/19
Messaggi
2.064
Punti reazioni
52
comprata da offtek, il pacco e' arrivato dalla germania
se e' nel firmware della ram come ne esco ?

questa e' la pagina
come vedete e' IE che non uso nè apro mai..eppure si lancia

il problema e' stato contestuale..per questo mi sbilancio nel dire che e' arrivato con essa
poi tutto in tedesco, lingua che non conosco nè appartiene al mio pc



Immagine.gif
 
Ultima modifica:
Secondo me è solo una coincidenza ;)
Prima di tutto, passa almeno ad Edge o Chrome... IE ormai è bucato come un groviera. :D (puoi disinstallarlo nelle funzionalità)
Secondo, passa una scansione con software anti adware per vedere se lo trova.
Terzo se ti esce qui sul forum o in altri fori, allora è semplicemente un richiamo via Javascript, e quindi lo metti in black list.
Se invece ti apre il browser o cmq ti apre pop-up dal niente è un adware.
;)
 
non posso togliere IE perche' viene usato da visualstudio..altrimenti lo avrei gia' tolto
ho mandato una nota al venditore vediamo cosa dice....la cosa e' molto + che sospetta
cmq se' e' come sospetto nel firmware, dovro' restituirla perche' secondo me non si ripara...sperando che non mi abbia installato altre schifezze
 
Mi auguro di no, anche perchè sarebbe passabile di querela. :D Oltre a rovinare un prodotto di altra azienda.
Tu comunque fai una scansione con Kaspersky tool, gratis da sito, e vedi se trova qualcosa.
;)
 
penso di si, al 99.99%
pure invasivo, loop
 

Allegati

  • Immagineloop.gif
    Immagineloop.gif
    62,8 KB · Visite: 195
non sono un tecnico, chiamalo con un altro nome, ma la sostanza e' quella
 
no mi dispiace, e' arrivata con la ram...non so ancora tecnicamente come..ma e' arrivata cosi'
ogni giorno escono vulnerabilita' nuove...siamo sempre indietro
ora nel we la tolgo....e se non ha infettato altre cose....
 
no mi dispiace, e' arrivata con la ram...non so ancora tecnicamente come..ma e' arrivata cosi'
ogni giorno escono vulnerabilita' nuove...siamo sempre indietro
ora nel we la tolgo....e se non ha infettato altre cose....

Contento tu, contenti tutti :yes:

Se però si vuole star sicuri meglio capire bene l'origine dei problemi, altrimenti si combatte contro i mulini a vento.
Il mio consiglio è far girare Malwarebytes versione free e non utilizzare IE.
 
no mi dispiace, e' arrivata con la ram...non so ancora tecnicamente come..ma e' arrivata cosi'
ogni giorno escono vulnerabilita' nuove...siamo sempre indietro
ora nel we la tolgo....e se non ha infettato altre cose....

Prova un live cd di linux...se fosse nella ram uscirebbe anche con quello
 
non utilizzo ie....si lancia da solo
come detto, non posso toglierlo perche' viene usato da visual studio
potrei fare un programmino per killarlo se appare...ma che soluzione e'?!!

quello che vedo magari e' solo la punta dell'iceberg..la reale infezione puo' pure essere enorme

cmq ora appena posso la tolgo e vedo se sparisce sto problema di ie
 
Scusa , ma che versione di windows hai??:cool::mmmm:
 
leggendo in giro, a parte alcune vulnerabilita' con ram alimentata ...da spenta pare impossibile
impossibile per una ram cosi' come la definiamo

se esistono delle ram tarocche, con settori simili agli ssd non mi e' dato sapere..ma non lo escluderei....si e' letto di tutto sulle nuove frontiere dello spyware...incastrarci qualcosa li' dentro potrebbe essere una buona idea
e' noto che sulle chiavette,cavetti ecc...gia' l'hanno fatto
 
Ma il tool di kaspersky ha visto nulla?
Prova in alternativa a scaricare KIS 2019 in versione PROVA, lo attivi per 30gg e con i tools presenti all'interno del programma esegui scansioni mirate. KAV (come quello che hai scaricato) è "statico" e non fornisce una protezione low-level. KIS al contrario, come total security, analizza le modifiche di sistema e i richiami di basso livello in real time, quindi, impostato in MANUALE, ti fornisce esattamente l'applicazione o l'handle del programma che sta eseguendo l'azione non consentita.
Prova ;)
 
Indietro