Eliminare linea fissa e adsl e passare alla saponetta o tethering ?
Hacker in azione, attacco a crypto.com e furto di Ether per 15 mln $. Ecco cosa è successo
Il tema della sicurezza continua a tormentare il mondo cripto. A turno realtà quali Coinbase, Binance e Kraken hanno avuto a che fare con disservizi e interruzioni delle loro piattaforme …
Fed sotto assedio su inflazione, Bill Ackman: ‘adotti una strategia shock and awe’. Dimon (JP Morgan): necessari fino a sette rialzi dei tassi
La Fed deve ricorrere alla strategia ‘shock and awe’, ovvero deve ‘scioccare e terrorizzare’ i mercati finanziari al fine di “ripristinare la propria credibilità”,chiedendosi se davvero quattro strette monetarie, nel …
Imprese, in Italia cybersicurity e stop attività percepiti come rischi principali nel 2022
In Italia, i rischi Informatici e l'Interruzione di attività si posizionano, per il secondo anno consecutivo, al primo e al secondo posto nella classifica dei primi 10 rischi. Le Catastrofi naturali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di uliss
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1680 Post(s)
    Potenza rep
    0

Eliminare linea fissa e adsl e passare alla saponetta o tethering ?

Buongiorno a tutti,
    Cosa mi consigliate ?
    Attualmente pago 32€ mensili per fisso e adsl tim, uso solo adsl quando sono a casa.
    Adsl non va oltre 10-12 Mbps e in genere navigo, non gioco e raramente vedo film.
    Il telefono fisso non lo uso, quindi costa troppo x me.
    Dove abito non c'e' ancora la fibra, magari in futuro...

Avevo pensato alla saponetta con una sim tipo iliad da 50 o 70 Giga o solo tethering.....

L'avatar di gouf
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    11660 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Sicuro risparmi.

Gli unici dubbi sono la copertura e la continuita della connessione.

Se non guardi netflix e similari direi di mollare il fisso.

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Io uso questa connessione da circa tre mesi e và alla grande .
    Tu pensa che il tecnico mi ha lasciato pure numero di cellulare e risponde via WhatsApp , incredibile .
    Ad oggi sono molto ma molto soddisfatto , linea stabile e viaggia costantemente a 30 m/bs .
    C'è un'offerta per 100 m/bs ma devi avere la zona coperta .

Scopri EOLO Super: offerta Internet ultraveloce e chiamate illimitate | EOLO

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Citazione Originariamente Scritto da ati Visualizza Messaggio
    Tu pensa che il tecnico mi ha lasciato pure numero di cellulare e risponde via WhatsApp , incredibile .
    Ad oggi sono molto ma molto soddisfatto , linea stabile e viaggia costantemente a 30 m/bs .

Ma queste cosa sono connessioni satellitari?

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    4561 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    La prima cosa da fare prima di cambiare è monitorare i consumi su un mesetto per verificare, mediamente, quale sia il consumo.
    Se hai Win10 c'è la registrazione del consumo su 30 giorni tra le impostazioni di connessione, altrimenti, per versioni inferiori di Win, ci sono programmi gratuiti (tipo SolarWinds) o altri free-trial con un periodo di prova di 30 gg.

Devi tenere conto del 'peso' di eventuali aggiornamenti del O.S. (che possono non essere presenti nel mese esaminato e il cui 'peso' non è sempre predicibile a priori) e va tenuto presente che, col 4G della connessione mobile, eventuali video possono essere visualizzati con maggiore qualità e consumare più byte di quanto non facciano con una ADSL.

Altro fattore importante è provare a casa tua una SIM dell'operatore che vuoi adottare (magari la SIM di un amico) perchè la copertura e le velocità dipendono dalla distanza e dall'affollamento delle celle telefoniche e, anche, dai muri di casa in base alle bande utilizzate dal 4G.

N.B. se non ricordo male Iliad fornisce max 50 GB/mese.

L'avatar di uliss
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1680 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ati Visualizza Messaggio

Si la conosco, mi pare si spenda circa la stessa cifra pero'....

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da MeriLuis Visualizza Messaggio
    Ma queste cosa sono connessioni satellitari?
    No , radio con ripetitori in fibra ottica .
    Ti mettono una antennina esterna .

L'avatar di uliss
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1680 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    La prima cosa da fare prima di cambiare è monitorare i consumi su un mesetto per verificare, mediamente, quale sia il consumo.
    Se hai Win10 c'è la registrazione del consumo su 30 giorni tra le impostazioni di connessione, altrimenti, per versioni inferiori di Win, ci sono programmi gratuiti (tipo SolarWinds) o altri free-trial con un periodo di prova di 30 gg.

Devi tenere conto del 'peso' di eventuali aggiornamenti del O.S. (che possono non essere presenti nel mese esaminato e il cui 'peso' non è sempre predicibile a priori) e va tenuto presente che, col 4G della connessione mobile, eventuali video possono essere visualizzati con maggiore qualità e consumare più byte di quanto non facciano con una ADSL.

Altro fattore importante è provare a casa tua una SIM dell'operatore che vuoi adottare (magari la SIM di un amico) perchè la copertura e le velocità dipendono dalla distanza e dall'affollamento delle celle telefoniche e, anche, dai muri di casa in base alle bande utilizzate dal 4G.

N.B. se non ricordo male Iliad fornisce max 50 GB/mese.
    Si hai ragione, io ho sul cell iliad 30 Gb, che non consumo mai del tutto e faccio tethering fuori casa con il tablet e funziona bene, per quexto chiedo se vale la pena togliere adsl e fisso

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da uliss Visualizza Messaggio
    Si la conosco, mi pare si spenda circa la stessa cifra pero'....
    Questa è in offerta a 26,90 .
    Ma sono tutte li , non credo che trovi a meno .

EOLO Easy - internet wireless | EOLO

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    4561 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da uliss Visualizza Messaggio
    Si hai ragione, io ho sul cell iliad 30 Gb, che non consumo mai del tutto e faccio tethering fuori casa con il tablet e funziona bene, per quexto chiedo se vale la pena togliere adsl e fisso
    Io l'ho fatto con soddisfazione

Però.....a casa sto poco, in ufficio ho una connessione fibra abbastanza performante per uso lavorativo, a casa non guardo film e simili e dei 50GB di Iliad consumo in media un quarto....insomma, dipende molto dall'uso che se ne fa.

Accedi