Eliminare linea fissa e adsl e passare alla saponetta o tethering ? - Pagina 10
Trading alla portata di tutti: ETF o azioni frazionate a partire da 1 euro, Bitpanda Stocks aggiunge centinaia di big di Wall Street e Piazza Affari
Una singola azione Amazon costa più di 3.000 dollari, Tesla oltre 1.000 $. Nessun problema. Con la possibilità di acquistare azioni frazionate si riesce a mettere in portafoglio titoli come …
Hacker in azione, attacco a crypto.com e furto di Ether per 15 mln $. Ecco cosa è successo
Il tema della sicurezza continua a tormentare il mondo cripto. A turno realtà quali Coinbase, Binance e Kraken hanno avuto a che fare con disservizi e interruzioni delle loro piattaforme …
Fed sotto assedio su inflazione, Bill Ackman: ‘adotti una strategia shock and awe’. Dimon (JP Morgan): necessari fino a sette rialzi dei tassi
La Fed deve ricorrere alla strategia ‘shock and awe’, ovvero deve ‘scioccare e terrorizzare’ i mercati finanziari al fine di “ripristinare la propria credibilità”,chiedendosi se davvero quattro strette monetarie, nel …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bemberege
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    786 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da bemberege Visualizza Messaggio
    Non ancora acquistato nulla seguirò il tuo consiglio grazie 1000 ..buona serata
    riparato il disservizio con la fibra da una settimana nel frattempo ero passato a vodafone con 50 giga e telefonate illimitate per sempre a 6,99 ..inserito la scheda in un nokia lumia datato...e configurato per usarlo come moden mobile ...con mio stupore andato benissimo e collega tablet e portatile con buoni risultati..

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    820 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    ..inserito la scheda in un nokia lumia datato...e configurato per usarlo come moden mobile ...

Ottima info per chi non vuole partire spendendo eurini.... girando per riparatori e negozi magari si trova un usato
    mooolto economico (non oltre i 10€ altrimenti ...) ancora in vita che può servire la causa......

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    297 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    riparato il disservizio con la fibra da una settimana nel frattempo ero passato a vodafone con 50 giga e telefonate illimitate per sempre a 6,99 ..inserito la scheda in un nokia lumia datato...e configurato per usarlo come moden mobile ...con mio stupore andato benissimo e collega tablet e portatile con buoni risultati..
    utilizzi questo sistema anche per collegarti all'Home Banking?

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    4657 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da axell00 Visualizza Messaggio
    utilizzi questo sistema anche per collegarti all'Home Banking?
    Lo chiedi per curiosità, o perchè è una cosa da non fare?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    297 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    sto raccogliendo informazioni sulla sicurezza di questa connessione

L'avatar di Chi Unque
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    853 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Scusate non ho il tempo di rileggere tutto per vedere se già ne avevate parlato
    Che si dice del 5G per fare l'operazione come da titolo di questo thread? In alcune zone in Italia le connessioni "ultra" non arrivano, quindi se il 5G arriva ai 20 Mega o anche ai 10 Mega in certe zone sarebbe competitivo con la connessione via cavo che esiste localmente. Sicuramente non costerà poco, ma i prezzi probabilmente cominceranno poi a scendere e si ha il vantaggio di disconnettersi definitivamente dalla rete fissa e della portabilità sui vari dispositivi se uno si deve spostare. A quanto andrà circa il 5G? Girano dati contrastanti

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    4562 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Chi Unque Visualizza Messaggio
    [...]
    Che si dice del 5G per fare l'operazione come da titolo di questo thread? In alcune zone in Italia le connessioni "ultra" non arrivano, quindi se il 5G arriva ai 20 Mega o anche ai 10 Mega in certe zone sarebbe competitivo con la connessione via cavo che esiste localmente. [...]
    Già oggi un buon 4G arriva a 30 Mbps, non c'è bisogno di aspettare il 5G che è ancora in sperimentazione.
    Tra l'altro, dato il costo necessario per predisporre grid di celle abbastanza dense sul territorio (le frequenze più alte hanno una copertura molto bassa), è presumibile che sarà inizialmente limitato a zone urbane densamente popolate e/o con forte richiesta di connessioni a bassa latenza.

Citazione Originariamente Scritto da Chi Unque Visualizza Messaggio
    [...]A quanto andrà circa il 5G? Girano dati contrastanti
    Dipende dalle frequenze utilizzate, anche se il 5G nasce principalmente per garantire basse latenze e la possibilità di 'indirizzare' l'emissione dove c'è più richiesta per garantire un QoS migliore.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    981 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da JohnBi Visualizza Messaggio
    Powercell/Fineco + Vodafone rete dati mobili (hotspot + Tethering) ora funziona.
    Grazie ad entrambi, per l'impegno nel risolvere il problema.
    Ero dubbioso, ma mi devo scusare.

Ti è possibile verificare?
    Saluti
    Citazione Originariamente Scritto da bobm Visualizza Messaggio
    grazie!!
    ma cos'era?

Habemus Papam - YouTube
    Citazione Originariamente Scritto da JohnBi Visualizza Messaggio
    Non ne ho idea. Avranno aperto qualche porta di accesso o migliorato qualche parte di un software o attivato un flag.
    Ho provato il 31.01 e funzionava.
    Il 21.01 non funzionava.
    Poi non ho fatto nessun altro test;nessuna comunicazione o richiesta di verifica da Vodafone o Fineco.
    Di fatto, dopo quasi una settimana funziona che è una meraviglia.

Saluti
    Dopo quasi 2 anni che funzionava da ieri si è ripresentato il problema, succede anche a voi?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    0
    scusate ma per me oggi in italia l'unico modo di avere un collegamento internet 24/24 non avendo una linea telefonica quindi nessuan adsl flat e sempre disponinbile ,lo fornisce solo HO. Sia con la sim standard sia con quella per rete internet da 100 o 200GB, anche perchè con HO quando ho finito i Giga posso ripartire subito (pagando ovviamente) prima che finisca il mese

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Di offerte 4G illimitate ne ho viste diverse...mi vengono in mente quella di Wind3 e quella di Lycamobile, che costa anche poco (15€ al mese).

Accedi