Tim Supermega a 24,90 al mese per sempre. Che ne dite ?

KlausC

Hic sunt Leones
Registrato
2/10/09
Messaggi
7.261
Punti reazioni
560
Oggi ho ricevuto un SMS di TIM che mi invitava arispondere premendo 1 se ero interessato a una superofferta x una connessione FTTC (oggi un una ADSL Infostrada che fatica ad arrivare a 10 Mbps a 23€ al mese). Premo il tasto e dopo un pò mi chiama una tipa che mi propone 24,90 al mese + Modem + Timvision per sempre + portabilità numero e senza costi installazione. Unico costo extra le chiamate dal fisso a 19c al minuto (quelle ricevute sono gratis).
Io sarei propenso ad accettare visto che nella mia zona non credo ci siano altri operatori per la FO (almeno per ora). Cosa dite, ne vale la pena ?
 
Oggi ho ricevuto un SMS di TIM che mi invitava arispondere premendo 1 se ero interessato a una superofferta x una connessione FTTC (oggi un una ADSL Infostrada che fatica ad arrivare a 10 Mbps a 23€ al mese). Premo il tasto e dopo un pò mi chiama una tipa che mi propone 24,90 al mese + Modem + Timvision per sempre + portabilità numero e senza costi installazione. Unico costo extra le chiamate dal fisso a 19c al minuto (quelle ricevute sono gratis).
Io sarei propenso ad accettare visto che nella mia zona non credo ci siano altri operatori per la FO (almeno per ora). Cosa dite, ne vale la pena ?
:eek::D
 
Farsi mandare tutte le condizioni contrattuali per iscritto e comunque il per sempre non conta nulla...
 

Capisco il tuo umorismo, volevo solo dire che visto in casa siamo in 4 tutti con Cell. il fisso lo teniamo solo per ricevere e non perdere il ns. numero, senza mai usarlo e quindi non ci costerebbe niente.:o:D:)
 
Probabilmente il modem è incluso nel prezzo ma lo paghi 5€ al mese per 48 mesi (che dovrai pagare comunque, anche se cambi gestore dopo2 anni)
 
Comprendo che staccarsi dal vecchio numero di telefono rappresenta una cesura troppo importante
da non valutare attentamente.

La mia situazione al momento è proprio questa: riceverò 10/20 telefonate al mese sul vecchio num. fisso
e il resto su tre utenze cellulari. Sulla linea fissa ho una ADSL max 10 Mbps DL quando va bene,
la sera crolla anche a meno di 1 Mbps. L'Upload invece è sempre stabile con "ben" quasi 500Kbps.

Da due settimane ho portato una SIM CoopVoce a ho.mobile, che mi ha offerto minuti ed SMS "illimitati"
e un corposo 70GB/mensile con velocità max 30Mbps DL per 5.99€/mese. La SIM l'ho montata
su un modem/router Huawei B525 che mi permetterà in caso di dismissione della linea di alimentare
il resto del circuito telefonico della casa, il tempo di staccare i due fusibili di linea e inserire un cavetto RJ11
in una delle prese di casa.

Orbene, non è il massimo delle prestazioni per i patiti delle centinaia di Mbps ma avere in forma stabile
circa 25Mbps in DL e intorno a 5 Mbps in UL pagando 1/5 del costo è a parer mio un ottimo affare ma
ha per contropartita tradire la "mamma linea fissa" col numero che hai quasi impresso del DNA personale.

Qui la palla passa a te, ad una valutazione squisitamente personale. Valuta il risparmio annuale
(nel mio caso si sfiora 300€/anno) e confrontalo con l'impegno di avvertire i propri cari, scegli l'opzione
che ti sta più comoda.
 
Tecnicamente il tuo ragionamento è perfetto.
Ma va valutato l'ambito:
1- Chi riceve meglio nella tua zona?
Esempio: nel mio caso, escluso TIM, nessuno :D e poi dentro casa peggio mi sento... manco Tim riesce a prendere decentemente (avrò la casa schermata :D )... quindi immaginiamoci un Router 4g che prestazioni "lussuose" possa avere...

2- Come usi internet
Esempio: ci navighi, social, mail e poco altro? OK
Streaming video, download torrent (e soprattutto quest'ultimo), lassa perde e tieni la fissa.

Il tuo contratto promosso è l'attuale SUPER ADSL, 29,90 al mese e dopo 2 anni (finito di pagare il modem) passa a 24,90, con opzione (nel mio caso) CHIAMATE ILLIMITATE verso tutti a ZERO.
L'ho chiesto pure io, on-line, ....peccato che sto aspettando da 1 mese il processo di attivazione. :rolleyes:

Fare un'offerta fibra, ha senso solo se il "tabiotto" fibra lo hai fuori casa, altrimenti andrai sempre al max dei 20mega e non lo sfrutterai mai.
OK!
 
Rispondo nel merito: l'ipotesi di dismettere la linea telefonica fissa è un qualcosa da BEN studiare.

Questo secondo step (test di operatore virtuale) è stato preceduto da valutazioni di vari operatori
ricevibili dignitosamente. Nella mia zona ho un "buco" TIM mentre Vodafone e Wind se la cavano
e per questo ho lasciato in lizza Iliad (si appoggia a Wind) e Ho. (Vodafone), provate entrambe
in zona residenziale e in zona di transumanza estiva.

Le prestazioni sono soddisfacenti per il mio uso, non guardo video, faccio uso del torrent
ma in modo ben mirato (no film, no serie TV) le mie necessità sono quindi limitate,
mettiamo che con 30/40GB al mese ho soddisfatto tutto.

Concordo quindi con i due punti da valutare ma in ogni caso mi permetto di suggerire di
MAI e poi MAI accettare apparati proprietari, legano troppo e sono solo "caramelle" da uno
sconosciuto.
 
Comprendo che staccarsi dal vecchio numero di telefono rappresenta una cesura troppo importante
da non valutare attentamente.

La mia situazione al momento è proprio questa: riceverò 10/20 telefonate al mese sul vecchio num. fisso
e il resto su tre utenze cellulari. Sulla linea fissa ho una ADSL max 10 Mbps DL quando va bene,
la sera crolla anche a meno di 1 Mbps. L'Upload invece è sempre stabile con "ben" quasi 500Kbps.

Da due settimane ho portato una SIM CoopVoce a ho.mobile, che mi ha offerto minuti ed SMS "illimitati"
e un corposo 70GB/mensile con velocità max 30Mbps DL per 5.99€/mese. La SIM l'ho montata
su un modem/router Huawei B525 che mi permetterà in caso di dismissione della linea di alimentare
il resto del circuito telefonico della casa, il tempo di staccare i due fusibili di linea e inserire un cavetto RJ11
in una delle prese di casa.

Orbene, non è il massimo delle prestazioni per i patiti delle centinaia di Mbps ma avere in forma stabile
circa 25Mbps in DL e intorno a 5 Mbps in UL pagando 1/5 del costo è a parer mio un ottimo affare ma
ha per contropartita tradire la "mamma linea fissa" col numero che hai quasi impresso del DNA personale.

Qui la palla passa a te, ad una valutazione squisitamente personale. Valuta il risparmio annuale
(nel mio caso si sfiora 300€/anno) e confrontalo con l'impegno di avvertire i propri cari, scegli l'opzione
che ti sta più comoda.

Mio figlio con la Ps4 70GB se li fuma con l'aggiornamento settimanale di Call of Duty.... :o
 
Comunque una volta mi è saltata la linea fissa per una settimana, e ho inserito una sim vodafone nel router di Wind che prevede la scheda SIM. Il risultato è stato demoralizzante, credo non arrivasse nemmeno a 1mb di download.... E si ce in una pen drive viaggiava almeno sui 10-12...
 
Mio figlio con la Ps4 70GB se li fuma con l'aggiornamento settimanale di Call of Duty.... :o

Nel tuo caso linea fissa tutta la vita, anzi fibra e la più tosta che c'è.

Aggiungo anche che grazie a questi maxi-flussi di dati l'usabilità di una
connessione wireless per me aumenta dato che i competitors dovranno
per forza connettersi a linee fisse lasciando il campo wireless a utenti meno
esigenti.
 
Ultima modifica:
Comunque una volta mi è saltata la linea fissa per una settimana, e ho inserito una sim vodafone nel router di Wind che prevede la scheda SIM. Il risultato è stato demoralizzante, credo non arrivasse nemmeno a 1mb di download.... E si ce in una pen drive viaggiava almeno sui 10-12...
Dimostrazione esemplare che in questo terreno si deve andare valutando tutti gli aspetti,
quello che è nel tuo caso lo è per me con TIM (un paio di anni fa neanche si agganciava...)
 
Telefonicamente non farò più contratti telefonici, ma anche di altro tipo. Sono rimasto fregato 2 volte, e la seconda mi è costata 185,0 eu.

L operatore aveva omesso o giocato con le parole che il cambio del numero era gratis, peccato che la cifra che ho evidenziato si riferiva al distacco del vecchio.

Dopo 4 mesi di funzionamento in fibra ottica giga, che peraltro non supera i 180 mb mi arrivava la sorpresa.

Il prossimo cambio avverrà in un negozio delll operatore in modo che se mi presentano un extra non pattuito salto il bancone e lo azzanno alla giugulare....
 
Pure io ci avevo fatto un pensiero, ma bisogna valutare se ci sono costi nascosti
 
Oggi ho ricevuto un SMS di TIM che mi invitava arispondere premendo 1 se ero interessato a una superofferta x una connessione FTTC (oggi un una ADSL Infostrada che fatica ad arrivare a 10 Mbps a 23€ al mese). Premo il tasto e dopo un pò mi chiama una tipa che mi propone 24,90 al mese + Modem + Timvision per sempre + portabilità numero e senza costi installazione. Unico costo extra le chiamate dal fisso a 19c al minuto (quelle ricevute sono gratis).
Io sarei propenso ad accettare visto che nella mia zona non credo ci siano altri operatori per la FO (almeno per ora). Cosa dite, ne vale la pena ?

Tim.... :wall::mad:

Auguri....
 
Tim.... :wall::mad:

Auguri....

Mah ho la colonnina a 120 mt. da casa in zona residenziale fatta di villette quindi poco popolata. Alla fine pagherei poco più dell'attuale ADSL infostrada ma con un servizio certamente migliore (adesso 10 Mbps) . Ho chiesto di spedirmi tutti i docuemnti via mail cosi me li guardo bene prima di decidere, se non sono convinto aspetterò occasioni migliori.
 
Inutile dirvi, che ieri sera ho preteso che mi fossero inviati la documentazione del contratto via mail, altrimenti nisba. A distanza di 24h ancora non ho visto nulla. Mi sa che era la solita agenzia in cerca di Polli. Per ora resto con Infostrada e attendo Fiber-Optic.
 
Inutile dirvi, che ieri sera ho preteso che mi fossero inviati la documentazione del contratto via mail, altrimenti nisba. A distanza di 24h ancora non ho visto nulla. Mi sa che era la solita agenzia in cerca di Polli. Per ora resto con Infostrada e attendo Fiber-Optic.

Non arriverà nulla.

Anche a mio cognato per telefono offerte mirabolanti...poi alla richiesta cartacea/PDF ancora sta aspettando:D
 
Anche a me TIM sta stressando con proposte di cambio gestore. A livello di rimodulazioni come si comporta? E poi, i costi che indicano sono proprio quelli finali o in bolletta salta fuori qualcosa di non previsto?
 
Anche a me TIM sta stressando con proposte di cambio gestore. A livello di rimodulazioni come si comporta? E poi, i costi che indicano sono proprio quelli finali o in bolletta salta fuori qualcosa di non previsto?

non so come si comportino negli ultimi anni, magari la storia è cambiata, ma TIM è solitamente nota (al netto di rimodulazioni) per l'inserire vari balzelli giustificati con errori o ritardi o non ben note incomprensioni di contratto. Poi a livello di funzionamento rimane ancora la migliore probabilmente.
 
Indietro