account di posta gmail

spozzxzzops

Meloni, i porti chiusi e il blocco navale?
Registrato
9/12/08
Messaggi
19.220
Punti reazioni
2.096
Ho un accuont di posta tiscali secondario, uso solo la webmail dell'operatore,non salvo niente sul pc.

Tiscali non premette password più lunghe di 15 o 16 caratteri non ricordo, e svuota automaticamnte il cestino dopo 3 o 4 giorni, e non mi va bene. In più non c'è la possibilità di avere un avviso se qualcuno fa login da computer diversi da quelli autorizzati.

Vorrei passare a gmail, credo che non abbia tutte queste problematiche, mi confermate?
 
su gmail il cestino conserva i messaggi per 30 gg

per la password puoi fare configurazioni piuttosto estreme
70 caratteri (credo il massimo sia 100)
attivi il secondo passaggio di verifica prima su un numero di cellulare poi sull'APP authenticator e a quel punto elimini il numero (così sei al riparo da chi conosce quel numero) e aggiungi 10 codici di backup
poi se vuoi accedere all'email su outlook o thunderbird esiste la procedura dedicata

per l'avviso non mi ricordo come si fa, comuqnue mi arriva un'email di notifica sull'email che ho indicato come backup ogni volta che faccio login (cancello sempre i cookies) o se riavvio il router
 
Vincent Vеga;53595730 ha scritto:
su gmail il cestino conserva i messaggi per 30 gg

per la password puoi fare configurazioni piuttosto estreme
70 caratteri (credo il massimo sia 100)
attivi il secondo passaggio di verifica prima su un numero di cellulare poi sull'APP authenticator e a quel punto elimini il numero (così sei al riparo da chi conosce quel numero) e aggiungi 10 codici di backup
poi se vuoi accedere all'email su outlook o thunderbird esiste la procedura dedicata

per l'avviso non mi ricordo come si fa, comuqnue mi arriva un'email di notifica sull'email che ho indicato come backup ogni volta che faccio login (cancello sempre i cookies) o se riavvio il router

Si, ma dov'è il cestino?
Io non lo vedo, mi è stato suggerito di cliccare su "altro" ma il cestino non non c'e'. :(

E gia' che ci sono: dove trovo la cartella dei messaggi archiviati?
Ho archiviato due mail ma non le trovo piu' :(

Grazie per le risposte. :bow:
 
il cestino è lì
i messaggi archiviati sono All Mail in inglese, due posti sopra al cestino (Trash)
quando clicchi su altro devi dirgli che ne vuoi di più (More)

pPKYVHQ.png
 
oppure, se vai su "Impostazioni" -> "Etichette", puoi decidere di renderlo visibile di default (il cestino come tutte le altre voci)

UfK5ytf.png
 
Il problema era su "impostazioni".

Vi ho messo le mani e l'ho settato a mio piacimento;
ora tutto è come meglio preferisco.

Grazie molte a voi per l'aiuto. :bow:
 
Indietro