account di posta gmail
Conti correnti: risparmi monstre ‘tradendo’ la propria banca, costi zero da sei conti online
All’inizio di ogni anno, in cima alla lista dei buoni propositi c’è quasi sempre l’intento di tagliare le spese superflue. Nella giungla di costi fissi che ogni anno rischiano di …
Analisi stagionalità non lascia dubbi: concentrarsi su Piazza Affari grave errore. Nasdaq e S&P 500 rulli compressori
Riprendiamo l?analisi recentemente pubblicata sulla stagionalità degli indici europei per analizzare quella degli indici USA (S&P 500 e Nasdaq 100) e tirare le fila del discorso. Il risultato dell?analisi dell?Ufficio …
Tesoretto spread: Bankitalia quantifica l’effetto del calo di 100 pb
Pil in crescita dello 0,9% quest’anno, dello 0,9% nel 2021 e in lieve e ulteriore accelerazione nel 2022 all'1,1 per cento. Così La Banca d'Italia nel suo ultimo Bollettino in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di spozzizzops
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2802 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

account di posta gmail

Ho un accuont di posta tiscali secondario, uso solo la webmail dell'operatore,non salvo niente sul pc.

Tiscali non premette password più lunghe di 15 o 16 caratteri non ricordo, e svuota automaticamnte il cestino dopo 3 o 4 giorni, e non mi va bene. In più non c'è la possibilità di avere un avviso se qualcuno fa login da computer diversi da quelli autorizzati.

Vorrei passare a gmail, credo che non abbia tutte queste problematiche, mi confermate?

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5660 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    su gmail il cestino conserva i messaggi per 30 gg

per la password puoi fare configurazioni piuttosto estreme
    70 caratteri (credo il massimo sia 100)
    attivi il secondo passaggio di verifica prima su un numero di cellulare poi sull'APP authenticator e a quel punto elimini il numero (così sei al riparo da chi conosce quel numero) e aggiungi 10 codici di backup
    poi se vuoi accedere all'email su outlook o thunderbird esiste la procedura dedicata

per l'avviso non mi ricordo come si fa, comuqnue mi arriva un'email di notifica sull'email che ho indicato come backup ogni volta che faccio login (cancello sempre i cookies) o se riavvio il router

L'avatar di Mattone
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    308 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    su gmail il cestino conserva i messaggi per 30 gg

per la password puoi fare configurazioni piuttosto estreme
    70 caratteri (credo il massimo sia 100)
    attivi il secondo passaggio di verifica prima su un numero di cellulare poi sull'APP authenticator e a quel punto elimini il numero (così sei al riparo da chi conosce quel numero) e aggiungi 10 codici di backup
    poi se vuoi accedere all'email su outlook o thunderbird esiste la procedura dedicata

per l'avviso non mi ricordo come si fa, comuqnue mi arriva un'email di notifica sull'email che ho indicato come backup ogni volta che faccio login (cancello sempre i cookies) o se riavvio il router
    Si, ma dov'è il cestino?
    Io non lo vedo, mi è stato suggerito di cliccare su "altro" ma il cestino non non c'e'.

E gia' che ci sono: dove trovo la cartella dei messaggi archiviati?
    Ho archiviato due mail ma non le trovo piu'

Grazie per le risposte.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5660 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    il cestino è lì
    i messaggi archiviati sono All Mail in inglese, due posti sopra al cestino (Trash)
    quando clicchi su altro devi dirgli che ne vuoi di più (More)

L'avatar di Zapp
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    20179537
    oppure, se vai su "Impostazioni" -> "Etichette", puoi decidere di renderlo visibile di default (il cestino come tutte le altre voci)

L'avatar di Mattone
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    308 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Il problema era su "impostazioni".

Vi ho messo le mani e l'ho settato a mio piacimento;
    ora tutto è come meglio preferisco.

Grazie molte a voi per l'aiuto.

Accedi