Paypal: pagamento con tasso di cambio della carta di credito

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

neuromante

Nuovo Utente
Registrato
14/4/00
Messaggi
27.243
Punti reazioni
956
Devo fare un acquisto in dollari e voglio utilizzare il tasso di cambio della mia carta e non di Paypal che è più costoso.

Dal sito del venditore vengo quindi dirottato su Paypal e questa è la finestra che mi si apre.
Ci sono i miei dati e le carte che posso utilizzare (i rettangoli grigi sono dove ho cancellato i dati sensibili) ma non trovo dove posso scegliere il tasso di cambio.

Se clicco su "Continua" mi vengono poi mostrate altre opzioni fra cui quella che mi interessa o parte direttamente il pagamento?
 

Allegati

  • Schermata 2019-12-07 a 18.24.40.png
    Schermata 2019-12-07 a 18.24.40.png
    44,3 KB · Visite: 2.157
hai due possibilità:
il venditore accetta direttamente le carte
il venditore NON accetta direttamente le carte

nella seconda ipotesi non c'è scampo era capitato anche a me con un datafeed USA che aveva o paypal o bonifici USA
Portafoglio elettronico "conto PayPal"

prima della transazione ti devono mostrare il riepilogo per cui secondo me manca quel passaggio
è nel riepilogo che vedi la conversione in euro
 
ultimamente ho fatto un piccolo acquisto su ebay,
mi sono accorto che hanno cambiato la pagina dei pagamenti,
togliendo la possibilità di scegliere se pagare con il cambio di paypal o con quello della propria carta,

è sempre possibile scegliere di pagare in valuta,
impostando questa cosa direttamente nel sito di paypal
ed ebay pagherà direttamente in valuta (sperimentato)

il percorso per impostare la modalità dei cambi è questo:
- IMPOSTAZIONI
- PAGAMENTI
- Gestisci i tuoi pagamenti automatici --> VEDI
- Gestisci metodi di pagamento
- Opzioni di conversione


ci potete arrivare anche direttamente seguendo questo link:
Log in to your PayPal account


buon risparmio !!!
thumbsup.png
 
Sono riuscio a scegliere il cambio della carta solo seguendo il tuo linkche mi mostra però il sito paypal con una grafica completamente diversa da quella che vedo quando scrivo l'indirizzo del sito, come mai?

Seguendo invece il percorso fra i menu arrivo all'elenco delle carte di pagamento che ho che posso solo selezionare e deselezionare ma dove non trovo le opzioni di conversione.
 

Allegati

  • Schermata 2019-12-09 a 00.23.23.png
    Schermata 2019-12-09 a 00.23.23.png
    50,2 KB · Visite: 2.118
@neuromante segui tranquillamente il link di @edesmo, è corretto: il link ti porta a una pagina con un layout di PayPal preistorico ma assolutamente genuino. :)
Da lì dovrai scegliere, carta per carta, il metodo di conversione. Sugli SDD non hai scelta poiché l’addebito può avvenire solo in Euro (non ricordo quindi se la transazione su SDD semplicemente non avviene o se non c’è scampo dalla conversione PayPal, quindi ocho!). OK!

1565B2FD-55C6-4113-9877-70F1DDE06B36.jpeg


L’opzione “giusta” è questa:

47D54022-D6E2-4B40-830E-D4B56DDCC812.jpeg
 
Non sono certo che paypal sia sempre peggio delle commissioni del circuito + le commissioni banca. (Specie se le commissioni banca sono alte oppure in caso di pagamento con mastercard.)

Ci sono banche che arrivano tranquillamente sopra 1,5% di maggiorazione del cambio, suppongo che in questo caso sia meglio paypal.
 
Non sono certo che paypal sia sempre peggio delle commissioni del circuito + le commissioni banca. (Specie se le commissioni banca sono alte oppure in caso di pagamento con mastercard.)

Ci sono banche che arrivano tranquillamente sopra 1,5% di maggiorazione del cambio, suppongo che in questo caso sia meglio paypal.

Eh, mica tanto.

Che mi risulti, attualmente Paypal applica una commissione di conversione valuta del 4% su tutte le principali valute, con una delle cdc che uso sto sul 2%.

Comunque, non ho ben capito cosa intendi con '+commissione banca'. Se paghi su Paypal con cdc e lasci che sia il circuito della carta a fare la conversione valuta la banca non dovrebbe applicare alcuna commissione :mmmm:
 
Sono riuscio a scegliere il cambio della carta solo seguendo il tuo linkche mi mostra però il sito paypal con una grafica completamente diversa da quella che vedo quando scrivo l'indirizzo del sito, come mai?

Seguendo invece il percorso fra i menu arrivo all'elenco delle carte di pagamento che ho che posso solo selezionare e deselezionare ma dove non trovo le opzioni di conversione.

- Opzioni di conversione alcuni giorni fa c'era,
evidentemente non vogliono farci risparmiare ed hanno tolto da quella pagina la voce

per fortuna è ancora possibile impostare - Opzioni di conversione dalla pagina del vecchio sito di paypal
 
Eh, mica tanto.

Che mi risulti, attualmente Paypal applica una commissione di conversione valuta del 4% su tutte le principali valute, con una delle cdc che uso sto sul 2%.

Comunque, non ho ben capito cosa intendi con '+commissione banca'. Se paghi su Paypal con cdc e lasci che sia il circuito della carta a fare la conversione valuta la banca non dovrebbe applicare alcuna commissione :mmmm:

La applica, se prevista dalle condizioni. (Altrimenti che senso avrebbe indicare la maggiorazione sul tasso di cambio visa/mastercard nel foglio contrattuale)

Per fare un importo in euro prendono un cambio "ufficiale", il circuito della carta ci applica il suo spread e poi la banca ci applica il suo.
In alcuni casi lo spread del circuito puo' essere doppio, visto che la prima conversione puo' essere verso il dollaro e la seconda verso l'euro (cioe' se paghi dollari hai una conversione sola, se paghi sterline ha la conversione da sterline a USD e poi la conversione da USD a EUR a questo cambio si applica la percentuale della banca)

Comunque 4% e' effettivamente tanto, c'e' qualche possibilità di vedere i cambi che applica PAYPAL?
 
ultimamente ho fatto un piccolo acquisto su ebay,
mi sono accorto che hanno cambiato la pagina dei pagamenti,
togliendo la possibilità di scegliere se pagare con il cambio di paypal o con quello della propria carta,

è sempre possibile scegliere di pagare in valuta,
impostando questa cosa direttamente nel sito di paypal
ed ebay pagherà direttamente in valuta (sperimentato)

il percorso per impostare la modalità dei cambi è questo:
- IMPOSTAZIONI
- PAGAMENTI
- Gestisci i tuoi pagamenti automatici --> VEDI
- Gestisci metodi di pagamento
- Opzioni di conversione


ci potete arrivare anche direttamente seguendo questo link:
Log in to your PayPal account


buon risparmio !!!
thumbsup.png

Grazie per il link, ho impostato l'addebito in valuta originale nella carte in cui mi conviene sicuramente (cioe' quelle senza nessuna maggiorazione sul tasso del circuito)
Conoscete qualcosa di simile anche per Amazon?
 
La applica, se prevista dalle condizioni. (Altrimenti che senso avrebbe indicare la maggiorazione sul tasso di cambio visa/mastercard nel foglio contrattuale)

Per fare un importo in euro prendono un cambio "ufficiale", il circuito della carta ci applica il suo spread e poi la banca ci applica il suo.
In alcuni casi lo spread del circuito puo' essere doppio, visto che la prima conversione puo' essere verso il dollaro e la seconda verso l'euro (cioe' se paghi dollari hai una conversione sola, se paghi sterline ha la conversione da sterline a USD e poi la conversione da USD a EUR a questo cambio si applica la percentuale della banca) [...]

Ah, capito :yes:
Mi riferivo a una conversione tipica GBP->EUR e la commissione che si vede è quella 'complessiva' indicata per la carta emessa dalla banca :yes:

[...]
Comunque 4% e' effettivamente tanto, c'e' qualche possibilità di vedere i cambi che applica PAYPAL?

Vado a memoria e quel 4% potrebbe essere un valore non più attuale :yes:
Comunque, si può controllare simulandolo sul convertitore di valuta nella propria area personale.
 
Ah, capito :yes:
Mi riferivo a una conversione tipica GBP->EUR e la commissione che si vede è quella 'complessiva' indicata per la carta emessa dalla banca :yes:



Vado a memoria e quel 4% potrebbe essere un valore non più attuale :yes:
Comunque, si può controllare simulandolo sul convertitore di valuta nella propria area personale.

Facendo la simulazione su paypal
10.000,00 GBP -> 11.438,22 EUR
10.000,00 USD -> 8.731,94 EUR

Facendo la simulazione sul convertitore di valute mastercard mettendo data di ieri e commissioni banca = 0
10.000,00 GBP -> 11,873.78 EUR
10.000,00 USD -> 9,055.76 EUR

Sarebbe da riprovare domani il convertitore mastercard domani mettendo la data di oggi, ma se quanto scritto e' corretto, pare piu' conveniente paypal (visto che sto pagando meno euro per la stessa cifra in valuta)
 
Facendo la simulazione su paypal
10.000,00 GBP -> 11.438,22 EUR
10.000,00 USD -> 8.731,94 EUR

Facendo la simulazione sul convertitore di valute mastercard mettendo data di ieri e commissioni banca = 0
10.000,00 GBP -> 11,873.78 EUR
10.000,00 USD -> 9,055.76 EUR

Sarebbe da riprovare domani il convertitore mastercard domani mettendo la data di oggi, ma se quanto scritto e' corretto, pare piu' conveniente paypal (visto che sto pagando meno euro per la stessa cifra in valuta)

Mah, qualcosa non mi sembra tornare, oggi 1 GBP = 1,18963 EUR al tasso medio di mercato (11:23 UTC), e ieri non era molto diverso.......:confused:
 
Mah, qualcosa non mi sembra tornare, oggi 1 GBP = 1,18963 EUR al tasso medio di mercato (11:23 UTC), e ieri non era molto diverso.......:confused:

Anche a me la differenza pare molta, sopratutto sulla conversione USD EUR che e'sicuramente diretta.
Io ho riportato quanto dicevano i convertitori, ma la prova "effettiva" si potrebbe fare solo comprando veramente al cambio paypal e poi comparando con il convertitore mastercard (che ritengo una fonte affidabile)
 
Anche a me la differenza pare molta, sopratutto sulla conversione USD EUR che e'sicuramente diretta.
Io ho riportato quanto dicevano i convertitori, ma la prova "effettiva" si potrebbe fare solo comprando veramente al cambio paypal e poi comparando con il convertitore mastercard (che ritengo una fonte affidabile)

Io penso che, forse, hai interpretato male il senso del convertitore :yes:

Se sono in UK e voglio mandare a Maria, in Italia, 100 GBP, a lei, dopo conversione valuta, arrivano o 114 o 118 spicci euro.

Mi sembra l'unico modo perchè quei numeri stiano in piedi, partendo dall'ipotesi che Paypal non credo faccia beneficenza.
 
Io penso che, forse, hai interpretato male il senso del convertitore :yes:

Se sono in UK e voglio mandare a Maria, in Italia, 100 GBP, a lei, dopo conversione valuta, arrivano o 114 o 118 spicci euro.

Mi sembra l'unico modo perchè quei numeri stiano in piedi, partendo dall'ipotesi che Paypal non credo faccia beneficenza.

Oh, dicono che e' una stima, ma mi sembra che l'interpretazione sia quella corretta.

"Ecco come vedere la nostra tariffa per convertire denaro nella tua valuta"
qual e'-'il'-'tasso'-'di'-'cambio'-'applicato'-'da'-'paypal

Da GBP (10.000)
A EUR (11.438,22)

Tasso di cambio PayPal:
1 GBP = 1,1438 EUR
Questo tasso è una stima basata sul tasso attuale e include la tariffa di conversione di valuta di PayPal.
 
Oh, dicono che e' una stima, ma mi sembra che l'interpretazione sia quella corretta.

"Ecco come vedere la nostra tariffa per convertire denaro nella tua valuta"
qual e'-'il'-'tasso'-'di'-'cambio'-'applicato'-'da'-'paypal

Da GBP (10.000)
A EUR (11.438,22)

Tasso di cambio PayPal:
1 GBP = 1,1438 EUR
Questo tasso è una stima basata sul tasso attuale e include la tariffa di conversione di valuta di PayPal.

Cerco di spiegarmi meglio.

Se tu mandi a Maria 100 GBP, dopo conversione valuta, a lei arrivano 114,38 Euro con Paypal contro i 118 circa con Mastercard.

Se compri un oggetto da 100 GBP su Ebay UK, tu paghi nella tua valuta (Euro) ma il venditore vuole ricevere comunque 100 GBP :yes:
Prova a usare i due convertitori (Mastercard e Paypal) da Euro a GBP per vedere, in un caso e nell'altro, quanto devi spendere, in Euro, per far arrivare esattamente 100 GBP al venditore.
 
prima, quando pagavo ebay, era indicato il prezzo in euro convertito da paypal che avrei pagato l'oggetto, (ora non più)
io ne prendevo nota e poi cambiavo pagando facendo il cambio direttamente con la mia carta

ho controllato più volte, nel mio caso la carta convertiva e pagava sempre a minor costo!
 
Cerco di spiegarmi meglio.

Se tu mandi a Maria 100 GBP, dopo conversione valuta, a lei arrivano 114,38 Euro con Paypal contro i 118 circa con Mastercard.

Se compri un oggetto da 100 GBP su Ebay UK, tu paghi nella tua valuta (Euro) ma il venditore vuole ricevere comunque 100 GBP :yes:
Prova a usare i due convertitori (Mastercard e Paypal) da Euro a GBP per vedere, in un caso e nell'altro, quanto devi spendere, in Euro, per far arrivare esattamente 100 GBP al venditore.

Con mastercard non c'e' possibilità di interpretazione, visto che ti chiede la divisa e l'importo della transazione e in che divisa e' la tua carta
Currency Converter from Mastercard | Foreign Currency Exchange Rate Calculator

Se giro le divise in paypal
da EUR 12.300,00
a GBP 10.004,18
Tasso di cambio PayPal:
1 EUR = 0,8133 GBP

Secondo me e' il contrario, infatti se metto gli stessi valori sul convertitore mastercard
12300 € -> 10,413.28 GBP spesi (e non 10.000)
1 EUR = 0.846608 GBP

In ogni direzione sembra piu' conveniente il cambio paypal.
dico sembra perche' uno e' un simulatore, l'altro un controllo utilizzabile per le transazioni effettivamente effettuate.
Non vorrei che il simulatore sia in modalita' "decisamente ottimista"
 
Indietro