tariffa a consumo per SMS BANCARI

KlausC

Hic sunt Leones
Registrato
2/10/09
Messaggi
7.261
Punti reazioni
560
Oggi il mio CFO mi ha chiesto di informarmi sulla possibilità di acquistare SIM prepagate per la sola ricezione di SMS bancari. Dice che anche in ambito aziendale le banche stanno obbligando le aziende a dotarsi di sistema di conferma delle operazioni con sms su cellulare, e di procurane 7-8 per le 4 aziende del gruppo. Cosa si trova in giro ? Ovviamente servirà anche poter far girare le diverse app bancarie usate poi per confermare le operazioni.
Thx
 
????

Dipende sicuramente dalle banche e come son messe con la loro App.

Io, con Intesa, ricevevo i loro sms che pagavo pur avendo una linea flat con Wind.

Da quando Intesa mi ha obligato mettere l'App le notifiche le ricevo, a gratis, con l'App bancaria. Anzi, ne ricevo molto di più e la banca ha smesso di mandarmi sms.

Vedi se con l'App della vostra banca le notifiche vi arrivano ancora via sms.
 
Comunque, se deve girare anche l'App al di fuori del wifi aziendale serve una sim che abbia anche una connessione dati.

Ti conviene chiamare il callcenter dei principali provider di telefonia mobile e vedere cosa offrono per le aziende.
 
Iliad non fa pagare gli sms delle banche.
Le altre compagnie non saprei
 
Iliad non fa pagare gli sms delle banche.
Le altre compagnie non saprei

Iliad, con minuti e SMS illimitati e molti GB di traffico dati a costi minimi sarebbe perfetto, ma non emette fattura e, probabilmente, questo non va bene per l'uso richiesto.

Non so se Ho, invece, emetta fattura. Nel caso sarebbe una scelta equiparabile come costi/servizi.

Edit. a quanto vedo con Ho si può richiedere fattura.
https://supporto.ho-mobile.it/zsnzc...1/Modulo richiesta fatturazione ricariche.pdf
 
Ultima modifica:
Grazie delle risposte. l'deale però sarebbe una SIM a consumo, non una ricaricabile con fee-mensile, visto che gli sms potrebbero essere soolo 4-5 al gg. per ogni SIM.
L'accesso a Internet potrebbe avvenire attraverso il WI.fi aziendale che già abbiamo regolamentato.
 
Grazie delle risposte. l'deale però sarebbe una SIM a consumo, non una ricaricabile con fee-mensile, visto che gli sms potrebbero essere soolo 4-5 al gg. per ogni SIM.
L'accesso a Internet potrebbe avvenire attraverso il WI.fi aziendale che già abbiamo regolamentato.

Dato che ogni banca si regola come crede, è necessario sapere se gli SMS da ricevere sono a pagamento o meno (generalmente non lo sono gli SMS OTP mentre lo sono quasi certamente gli SMS Alert).

Poste Mobile ha certamente qualche offerta a consumo, costosa se si telefona o si naviga ma, se gli SMS in ricezione sono gratuiti......non si spende nulla se non il costo SIM iniziale.

Edit. alcune esempi di tariffa senza canone, mentre PosteMobile mi sembra richieda sempre la portabilità (ma non ho spulciato tutto).
https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/piani-base/tim-base-new
Wind Easy | Piani base | Wind.it
Offerte Telefonia e Internet Mobile: Mobile a Consumo - Fastweb
 
Ultima modifica:
ho esperienza con postemobile , iliad e wind
con questi tre operatori è sempre stato tutto gratis, chiaramente come sottolineato da Fog gli alert si pagano; ma non credo che si paghi il gestore della SIM ma piuttosto la banca
Klaus devi capire che tipo di SMS sono (solo SMS PIN/OTP oppure SMS Alert?) e poi spulciarti il foglio informativo della banca
se sono SMS PIN/OTP con alta probabilità saranno gratis con qualsiasi operatore
 
Vincent Vеga;53580917 ha scritto:
ho esperienza con postemobile , iliad e wind
con questi tre operatori è sempre stato tutto gratis, chiaramente come sottolineato da Fog gli alert si pagano; ma non credo che si paghi il gestore della SIM ma piuttosto la banca
Klaus devi capire che tipo di SMS sono (solo SMS PIN/OTP oppure SMS Alert?) e poi spulciarti il foglio informativo della banca
se sono SMS PIN/OTP con alta probabilità saranno gratis con qualsiasi operatore

Ho Wind ed i messaggi sms di pagamento con la carta di credito li ho sempre pagati... ...cioè, se non erro, li ho incominciato a pagare da una certa data in poi (forse a partire da qualche paio di anni fa).


Ultimamente, da qualche settimana (da quando ho installato l'App) non uso più gli sms perché mi arrivano solo notifiche tramite l'App.
 
io mai
quel numero wind è passato ad iliad tre mesi fa circa e di nuovo mai pagati
 
Trovo nel sito ILIAD
https://www.iliad.it/docs/blocco_sms_bancari_a_pagamento.pdf
649E5C2A-8B8E-4A32-BFF2-F77C428D6EA1.jpg
 
Indietro