Aggiornamenti Windows 7 terminano 20 Gennaio 2020

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

foxfarenle

LA VITA è BELLA !!
Registrato
1/7/02
Messaggi
3.956
Punti reazioni
205
Buon giorno;

ricevo da windows l'avviso di procedere al backup del mio pc, (acquistarne 1 nuovo ) cambiare pc xchè il mio non sarà più utilizzabile,diversamente cosa mi consigliate di fare ?
Installare windows 10 o cosa ?
Cambiare veramente pc ?

Grazie 1000
 
Dal 20 Gennaio il supporto a Win7 cesserà, il che significa che il sistema sarà ancora perfettamente funzionante ma non riceverà più gli aggiornamenti di sicurezza da parte di Windows.

La scelta di passare a Win10 è certamente possibile con costi minimi, ma va valutato se il pc non sia troppo vecchio o con componenti scarsamente supportati.

Qui se ne era discusso in generale:
Microsoft sta avvisando che a breve il supporto per win7 terminerÃ*
 
Dipende molto dalla configurazione del pc.
In linea di massima ne vale la pena per processori i7, i5, i3 o equivalenti AMD.
Se si parla di Pentium, Celeron o Atom, non credo che il gioco valga la candela.
 
Se il pc ha il processore abbastanza veloce potresti valutare di mettere w10, che di fatto é un aggiornamento gratuito, in abbinamento all’installazione di un SSD ( nel caso non sia già installato sul pc).
 
Buon giorno;

ricevo da windows l'avviso di procedere al backup del mio pc, (acquistarne 1 nuovo ) cambiare pc xchè il mio non sarà più utilizzabile,diversamente cosa mi consigliate di fare ?
Installare windows 10 o cosa ?
Cambiare veramente pc ?

Grazie 1000

Io ho windows 7 dal 2011 senza nessun aggiornamento (disabilitati gli aggiornamenti)
che lavora per 8 ore al giorno, tutti i giorni
va benissimo ed andrà benissimo anche dopo
windows non mi ha mandato nessun avviso
 
Io ho windows 7 dal 2011 senza nessun aggiornamento (disabilitati gli aggiornamenti)
che lavora per 8 ore al giorno, tutti i giorni
va benissimo ed andrà benissimo anche dopo
windows non mi ha mandato nessun avviso


Per forza non hai ricevuto nulla, gli avvisi 'viaggiano' via WU :yes:
 
Io ho windows 7 dal 2011 senza nessun aggiornamento (disabilitati gli aggiornamenti)
che lavora per 8 ore al giorno, tutti i giorni
va benissimo ed andrà benissimo anche dopo
windows non mi ha mandato nessun avviso

...in questo stato a cosa vai incontro ?
 
A nulla. Se è un pc che "ti basta e avanza" per quello con cui lavori, presumo con programmi off-line, il non aggiornamento non comporta nessun problema.
Se un pc RESTA vita natural durante off-line, anche con Win7 senza il primo Service pack è sufficiente, se i programmi installati girano perfettamente e ti bastano per quello che ci devi fare.

Ne conosco parecchi (tra cui me medesimo :D ) che ha la macchina praticamente sconnessa e la utilizzi per lavorare pesante con software che non necessita di essere connesso, quindi no problem.
Anche se fosse connessa come "mulo" tipo per download o server, con protezioni sempre all'avanguardia come KIS non avrebbe alcun problema.

Kis 2019 proteggerà win7 per moooolto tempo. :cool:

L'obbligo, se vogliamo chiamarlo così, di passare a W10 arriva perchè i browser di navigazione non verranno piu aggiornati per Win7 e quindi le protezioni andranno via via cadendo, di conseguenza la compatibilità con i siti navigati sarà meno; aggiungiamo le APP che son sempre piu presenti (ma che uno puo' farne anche a meno) ed ecco perchè uno dovrebbe passare a W10.

Altri motivi, sinceramente, non ne vedo. :D Perchè tutto il resto funziona perfettamente e meglio su W7.
 
...in questo stato a cosa vai incontro ?

Cavallette, alluvioni, epidemie...
secondo gli "esperti"

di fatto è andato benissimo, anzi più veloce di quelli "aggiornati"

se dovesse succedere qualcosa (ormai ne dubito): ripristino del produttore
e riparto senza problemi
 
A nulla. Se è un pc che "ti basta e avanza" per quello con cui lavori, presumo con programmi off-line, il non aggiornamento non comporta nessun problema.
Se un pc RESTA vita natural durante off-line, anche con Win7 senza il primo Service pack è sufficiente, se i programmi installati girano perfettamente e ti bastano per quello che ci devi fare.

Ne conosco parecchi (tra cui me medesimo :D ) che ha la macchina praticamente sconnessa e la utilizzi per lavorare pesante con software che non necessita di essere connesso, quindi no problem.
Anche se fosse connessa come "mulo" tipo per download o server, con protezioni sempre all'avanguardia come KIS non avrebbe alcun problema.

Kis 2019 proteggerà win7 per moooolto tempo. :cool:

L'obbligo, se vogliamo chiamarlo così, di passare a W10 arriva perchè i browser di navigazione non verranno piu aggiornati per Win7 e quindi le protezioni andranno via via cadendo, di conseguenza la compatibilità con i siti navigati sarà meno; aggiungiamo le APP che son sempre piu presenti (ma che uno puo' farne anche a meno) ed ecco perchè uno dovrebbe passare a W10.

Altri motivi, sinceramente, non ne vedo. :D Perchè tutto il resto funziona perfettamente e meglio su W7.

Attualmente ho Windows 7 Ultimate e il pc mi serve solo per :
Interagisco su questo forum
Leggo i giornali
mi collego alla casella mail
sporadicamente qualche ricerca tramite google
faccio uso di excel
Rimango con Windows 7 oppure dovro' per forza passare alla versione 10 con sbattimenti e angosce varie....?
 
passa a 10 LTSC "N"
 
io ho win 10 pro su un pentium del 2012 con 4Gb e va benissimo, è assolutamente adeguato ad uso home basico/internet excel eccetera, non fatevi spaventare non servono pc esagerati
 
io ho win 10 pro su un pentium del 2012 con 4Gb e va benissimo, è assolutamente adeguato ad uso home basico/internet excel eccetera, non fatevi spaventare non servono pc esagerati

Si puo' scaricare gratuitamente, e da dove ?
 
dal sito microsoft(lo installi con il media creation tool)
 
non c'è office. solo sistema operativo
 
Scusa l'ignoranza...
una volta installato w10 dovro' installare anche il pacchetto di Office, oppure c'e' tutto in w10 ?

attenzione che devi acquistare un codice licenza, le trovi anche a pochi euro, per office c'è Libreoffice gratuito.
 
Scusa l'ignoranza...
una volta installato w10 dovro' installare anche il pacchetto di Office, oppure c'e' tutto in w10 ?

se intendi che avevi gia una licenza vecchia di Office e vuoi sapere se è possibile reinstallarla sul nuovo OS allora ti dico SI....
altrimenti, come da sempre, devi comprarti una licenza.....altrimenti c'è la versione on-line collegata ad ogni Account MS che per le operazioni base va benone......
 
Indietro