Aggiornamenti Windows 7 terminano 20 Gennaio 2020 - Pagina 3
Ferrari ed Enel chiudono ai nuovi top di sempre, banche superstar del Ftse Mib nel giorno di UBI
Piazza Affari non si ferma più. Anche la terza settimana del mese è iniziata sotto i migliori auspici con il  Ftse Mib che oltrepassa il muro dei 25mila punti per …
Nexi pregusta un 2020 da prima della classe sul Ftse Mib, Citi non ha dubbi: Italia abbraccerà rivoluzione pagamenti digitali
Nuovo strappo al rialzo a Piazza Affari per il titolo Nexi. Il titolo aggiorna nuovamente i massimi storici oltrepassando nell’intraday anche quota 16 euro con un balzo giornaliero di oltre …
Ubi Banca sforna piano ambizioso e nuovi tagli, titolo gioisce ed euforia contagia anche Bper e Banco. Massiah: M&A ci sarà ma timing incerto
Ubi Banca è il best performer del Ftse Mib con un progresso del 5,8% a 3,5 euro. Il titolo veleggia sui massimi dall’autunno 2018 con un saldo di quasi +30% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5766 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da *Bushido* Visualizza Messaggio
    attenzione che devi acquistare un codice licenza, le trovi anche a pochi eurogratuito.
    bushi, non è del tutto detto

Aggiornare a Windows 10 da Windows 7 e Windows 8.1, anche in caso di errore

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    775004
    Dipende dalla versione dell’Office. Se troppo vecchio (2007) meglio lasciar perdere

Citazione Originariamente Scritto da nickanonimo72 Visualizza Messaggio
    se intendi che avevi gia una licenza vecchia di Office e vuoi sapere se è possibile reinstallarla sul nuovo OS allora ti dico SI....

L'avatar di Farge
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    28291015
    Citazione Originariamente Scritto da ortego Visualizza Messaggio
    Attualmente ho Windows 7 Ultimate e il pc mi serve solo per :
    Interagisco su questo forum
    Leggo i giornali
    mi collego alla casella mail
    sporadicamente qualche ricerca tramite google
    faccio uso di excel
    Rimango con Windows 7 oppure dovro' per forza passare alla versione 10 con sbattimenti e angosce varie....?
    Puoi tranquillamente restare a W7.
    Essendo che navighi parecchio, dovrai solo avere l'accortezza di:
    Eseguire la navigazione da browser tenuto aggiornato. Penso che Chrome sia la scelta migliore.
    Dotarti di un antivirus (se già non lo hai) che faccia da protezione sistema, anche dove non arrivano le patch correttive di microsoft. In questo caso l'ottimo Kaspersky Internet Security 2019 fa al caso tuo.
    Anche se non avrai piu gli aggiornamenti di sicurezza previsti, KIS al contrario sarà mantenuto operativo per almeno altri 3 anni con la stessa versione in compatibilità con W7 e quindi sarà lui a proteggerti da QUALSIASI problema.

Tutto il resto va benissimo così e non avrai nessun problema.
    Passare a W10, e mantenere la stessa fluidità implica, al contrario di quanto dichiarato da Bushi , un disco SSD e quindi riformattazione con riacquisto delle licenze.
    Quanto afferma Bushi, non è LEGALE. Licenze multiattivazione OEM è vero che le trovi a pochi spicci, ma non sono legali. Servono quelle DIGITALI e non le MAK ...a sto punto fai prima a crakkettarlo tutto che il risultato è lo stesso.

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3803 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Farge Visualizza Messaggio
    [...]Quanto afferma Bushi, non è LEGALE. Licenze multiattivazione OEM è vero che le trovi a pochi spicci, ma non sono legali. Servono quelle DIGITALI e non le MAK ...a sto punto fai prima a crakkettarlo tutto che il risultato è lo stesso.
    Non mi sembra che Bushido abbia fatto riferimento a licenze OEM, ha solo detto che si trovano licenze in rete a pochi euro, tipicamente licenze ESD, la cui rivendita é assolutamente legale, come indicato da questa sentenza della corte di giustizia europea.

Corte Europea di Giustizia, C‑128/11 - testo integrale Sentenza

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5766 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ...tra l'altro io ho, come muletto, un HP desktop del 2010 4GB di ram e HD meccanico e con W10 1909 (lo tengo regolarmente aggiornato) che è fluidissimo, percui sono della scuola che anche molti ferrivecchi ben configurati e scarichi (ad esempio, sopratutto senza antivirus di terzi), con W10 funzionano meglio di W7

L'avatar di Metallica79
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    904 Post(s)
    Potenza rep
    27031680
    Secondo voi Windows 10 si può installare su un pc portatile con:
    processore intel core 2 duo cpu T8100 2.10ghz
    memoria 4 gb
    sistema operativo 32 bit

Volevo capire se si può installare win 10 su questo mio pc con queste caratteristiche o meno?
    Che ne pensate?

L'avatar di Zapp
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    20179537
    Citazione Originariamente Scritto da Metallica79 Visualizza Messaggio
    Secondo voi Windows 10 si può installare su un pc portatile con:
    processore intel core 2 duo cpu T8100 2.10ghz
    memoria 4 gb
    sistema operativo 32 bit

Volevo capire se si può installare win 10 su questo mio pc con queste caratteristiche o meno?
    Che ne pensate?
    Per i portatili è bene controllare sul sito del produttore se ha rilasciato i driver W10 per il tuo modello.
    Se non ci sono puoi cmq passare a W10 ma nessuno ti garantisce che funzioni tutto. Al massimo puoi cercare in rete altri col tuo portatile che sono passati a W10 e vedere se hanno problemi.

L'avatar di Farge
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    28291015
    Non ho dubbi sul corretto e "fluido" funzionamento Groviglio ...
    Però sono abituato, ormai, a "fluidità" da Intel i7 con m2 su scheda madre ... certo se poi quando ingrandisci a schermo intero un video del tubo e passano 10 secondi prima che si stabilizzi il frame rate... non è questo il senso di fluido.

Non metto in dubbio che macchine con 4GB di ram (deve essere il minimo sindacabile) ed una cpu dual core con una scheda video integrata, facciano viaggiare W10 bene. Lui ci va si... ma i tempi di risposta, senza SSD, sono quanto meno opinabili.

Metallica, a occhio e croce il tuo portatile potrebbe essere o Asus o Fujitsu.
    In teoria dovrebbe avere una scheda video Nvidia, ormai non supportata da W10, ma verranno installati i driver standard di microsoft che la fanno girare cmq benino.
    Il sistema ti girerà si, ma con serie limitazioni sullo streaming video e grafica 2D generale.
    Se riesci a stare su W7 è meglio che stai fino a quando puoi.

L'avatar di nickanonimo72
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1185 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Puoi tranquillamente restare a W7.
    Essendo che navighi parecchio, dovrai solo avere l'accortezza di:
    Eseguire la navigazione da browser tenuto aggiornato. Penso che Chrome sia la scelta migliore.
    Dotarti di un antivirus (se già non lo hai) che faccia da protezione sistema, anche dove non arrivano le patch correttive di microsoft. In questo caso l'ottimo Kaspersky Internet Security 2019 fa al caso tuo.
    Anche se non avrai piu gli aggiornamenti di sicurezza previsti, KIS al contrario sarà mantenuto operativo per almeno altri 3 anni con la stessa versione in compatibilità con W7 e quindi sarà lui a proteggerti da QUALSIASI problema.

Tutto il resto va benissimo così e non avrai nessun problema.
    Passare a W10, e mantenere la stessa velocità implica, al contrario di quanto dichiarato da Bushi , un disco SSD e quindi riformattazione con riacquisto delle licenze.
    Quanto afferma Bushi, non è LEGALE. Licenze multiattivazione OEM è vero che le trovi a pochi spicci, ma non sono legali. Servono quelle DIGITALI e non le MAK ...a sto punto fai prima a crakkettarlo tutto che il risultato è lo stesso.
    Quindi stai dicendo che un Win7 su HDD meccanico ha la stessa fluidità di Win10 con SSD ????
    Ma leggi quello che scrivi o ti viene proprio così di botto........

Altra perla quando dici che cambiando SSD e riformattando serve una licenza nuova.......

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5766 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Non ho dubbi sul corretto e "fluido" funzionamento Groviglio ...
    Però sono abituato, ormai, a "fluidità" da Intel i7 con m2 su scheda madre ... certo se poi quando ingrandisci a schermo intero un video del tubo e passano 10 secondi prima che si stabilizzi il frame rate... non è questo il senso di fluido.
    hey farge

ovviamente ho appellato il ferrovecchio come "muletto" apposta: sistema senza pretese per la navigazione web media e non certo per il multimedia 4k (e magari HDR) . i normali video 1080p con videolan sono fluidissimi(non perde un solo fotogramma). i tempi di risposta a tutto , naturalmente, non sono minimamente confrontabili con un sistema simile al tuo (che è come il mio PC primario, un NUC 32GB ed SSD M.2 ), ma per una persona non esigente e per un utilizzo come quello della maggior parte degli utenti normali, ha ancora un senso e con W10...

W10 ha moltissime ottimizzazioni rispetto a W7, per questo anche i ferrivecchi possono beneficiarne, cum grano salis, ovviamente

Accedi