Prima esperienza nel mondo dei Pc ricondizionati

nickanonimo72

Nuovo Utente
Registrato
30/5/01
Messaggi
10.784
Punti reazioni
802
.....bruciata scheda video di un PC in ufficio.....solo uso Office, Web, Mail, etc.....
...mi dico perche non provare un ricondizionato....trovato Simpletek (vi assicuro non è mia ne voglio fare pubblicità...solo per dare una recensione visto il risultato...)

trovato un compatto Lenovo M90 con un vecchio Intel I5...4GB Ram, 240GB SSD, Lettore Ottico, Scheda WiFi, ricondizionato grado A, OS Win10 attivato e programmi base......130€ SPEDITO !!!
Piazzo l'ordine ieri alle 13.00 alle 17.00 partito, il giorno dopo ( oggi ) alle 15.00 consegnato.
Case quasi perfetto, compattissimo, si apre in 2 con una levetta semplicissima e si ha un rapidissimo e comodo accesso a tutti i componenti del Pc, cablaggio perfetto, si vede la mano di un tecnico pignolo e validissimo....silenziosissimo...sembra fanless...chiavetta WiFi USB in confezione separata.
Accendo, Win10 installato, licenziato, perfettamente configurato con l'HW, alcuni Software installati ( OpenOffice, Firefox, Acrobat, PDF Creator ) gia pronto al lavoro......

Che dire. Una esperienza sorprendente :yes::yes::clap:

Ah...dimenticavo......30gg di ripensamento con rimborso totale e spese di reso a carico del venditore......:eek::eek:
 
Il Lenovo M90 è un mulo, compatto e silenzioso. Ho montato un HD a 10.000 rpm che mi avanzava (Velociraptor).

Attenzione: l'interruttore di accensione può essere un problema dato che è delicato e si possono rompere gli agganci di plastica, trattalo con delicatezza.

L'ho usato per tre anni e va ancora benissimo (adesso è in uso standard domestico e occasionalmente ci gioca un piccolino di tre anni)...
 
DSC_0691.JPG
 
Un mio cliente ha preso come server un pc ricondizionato.
Un bellissimo e compattissimo Fujitsu, niente da dire.
Il problema e' che l'HD ha gia' 50.000 ore di funzionamento.:eek:
Io gliel'ho anche detto.
Reazione nessuna.
Secondo me i computer ricondizionati vanno benissimo, io stesso scoraggio gli utenti a buttare computer funzionanti, ma per applicazioni critiche sarei per la sostituzione dell'HD, il che farebbe lievitare un po' il costo.
 
.....bruciata scheda video di un PC in ufficio.....solo uso Office, Web, Mail, etc.....
...mi dico perche non provare un ricondizionato....trovato Simpletek (vi assicuro non è mia ne voglio fare pubblicità...solo per dare una recensione visto il risultato...)

trovato un compatto Lenovo M90 con un vecchio Intel I5...4GB Ram, 240GB SSD, Lettore Ottico, Scheda WiFi, ricondizionato grado A, OS Win10 attivato e programmi base......130€ SPEDITO !!!
Piazzo l'ordine ieri alle 13.00 alle 17.00 partito, il giorno dopo ( oggi ) alle 15.00 consegnato.
Case quasi perfetto, compattissimo, si apre in 2 con una levetta semplicissima e si ha un rapidissimo e comodo accesso a tutti i componenti del Pc, cablaggio perfetto, si vede la mano di un tecnico pignolo e validissimo....silenziosissimo...sembra fanless...chiavetta WiFi USB in confezione separata.
Accendo, Win10 installato, licenziato, perfettamente configurato con l'HW, alcuni Software installati ( OpenOffice, Firefox, Acrobat, PDF Creator ) gia pronto al lavoro......

Che dire. Una esperienza sorprendente :yes::yes::clap:

Ah...dimenticavo......30gg di ripensamento con rimborso totale e spese di reso a carico del venditore......:eek::eek:

Ottimo! Grazie mille per la segnalazione.
 
i ricondizionati sono perfetti per uso home basico/uffici/negozi, c'è anche "simpaticotech" che ne commercia...
 
Per chi preferisce tenere i pc per tantissimi anni
(per evitare di spostare tutto, abituarsi, imparare nuovi metodi e software per fare le stesse cose...)
questi sono pc che hanno già avuto una vita

hard disk, memorie, ram... si usurano
 
Si nota all'interno ancora la mano IBM, unico piccolo neo: l'altoparlante (quella
cialda in basso a dx con su un'etichetta con codice) è troppo minuscolo e al limite
dell'udibilità. Dimenticavo, dovrebbe essere dotato di una presa eSata.
 
Un mio cliente ha preso come server un pc ricondizionato.
Un bellissimo e compattissimo Fujitsu, niente da dire.
Il problema e' che l'HD ha gia' 50.000 ore di funzionamento.:eek:
Io gliel'ho anche detto.
Reazione nessuna.
Secondo me i computer ricondizionati vanno benissimo, io stesso scoraggio gli utenti a buttare computer funzionanti, ma per applicazioni critiche sarei per la sostituzione dell'HD, il che farebbe lievitare un po' il costo.

Magari sostituirlo con un performante SSD ... OK!
Oramai hanno pure prezzi abborabilissimi .
 
Due PC presi su EBay UK qualche anno fa come "ricondizionati" dovevano provenire dalla dismissione di scorte di magazzino di un'azienda perchè all'interno sembravano "lucidi" di fabbrica e i relativi dischi avevano poche ore di funzionamento (probabilmente quelle necessarie a verificare la funzionalità e caricarci l'O.S.).

Ovviamente, si è trattato di colpo di....fortuna :)
 
Un mio cliente ha preso come server un pc ricondizionato.
Un bellissimo e compattissimo Fujitsu, niente da dire.
Il problema e' che l'HD ha gia' 50.000 ore di funzionamento.:eek:
Io gliel'ho anche detto.
Reazione nessuna.
Secondo me i computer ricondizionati vanno benissimo, io stesso scoraggio gli utenti a buttare computer funzionanti, ma per applicazioni critiche sarei per la sostituzione dell'HD, il che farebbe lievitare un po' il costo.

è ancora un giovanotto :o

W7G0O3R.png
 
.....bruciata scheda video di un PC in ufficio.....solo uso Office, Web, Mail, etc.....
...mi dico perche non provare un ricondizionato....trovato Simpletek (vi assicuro non è mia ne voglio fare pubblicità...solo per dare una recensione visto il risultato...)

trovato un compatto Lenovo M90 con un vecchio Intel I5...4GB Ram, 240GB SSD, Lettore Ottico, Scheda WiFi, ricondizionato grado A, OS Win10 attivato e programmi base......130€ SPEDITO !!!
Piazzo l'ordine ieri alle 13.00 alle 17.00 partito, il giorno dopo ( oggi ) alle 15.00 consegnato.
Case quasi perfetto, compattissimo, si apre in 2 con una levetta semplicissima e si ha un rapidissimo e comodo accesso a tutti i componenti del Pc, cablaggio perfetto, si vede la mano di un tecnico pignolo e validissimo....silenziosissimo...sembra fanless...chiavetta WiFi USB in confezione separata.
Accendo, Win10 installato, licenziato, perfettamente configurato con l'HW, alcuni Software installati ( OpenOffice, Firefox, Acrobat, PDF Creator ) gia pronto al lavoro......

Che dire. Una esperienza sorprendente :yes::yes::clap:

Ah...dimenticavo......30gg di ripensamento con rimborso totale e spese di reso a carico del venditore......:eek::eek:

grazie della recensione pcOK!OK!
 
.....bruciata scheda video di un PC in ufficio.....solo uso Office, Web, Mail, etc.....
...mi dico perche non provare un ricondizionato....trovato Simpletek (vi assicuro non è mia ne voglio fare pubblicità...solo per dare una recensione visto il risultato...)

trovato un compatto Lenovo M90 con un vecchio Intel I5...4GB Ram, 240GB SSD, Lettore Ottico, Scheda WiFi, ricondizionato grado A, OS Win10 attivato e programmi base......130€ SPEDITO !!!
Piazzo l'ordine ieri alle 13.00 alle 17.00 partito, il giorno dopo ( oggi ) alle 15.00 consegnato.
Case quasi perfetto, compattissimo, si apre in 2 con una levetta semplicissima e si ha un rapidissimo e comodo accesso a tutti i componenti del Pc, cablaggio perfetto, si vede la mano di un tecnico pignolo e validissimo....silenziosissimo...sembra fanless...chiavetta WiFi USB in confezione separata.
Accendo, Win10 installato, licenziato, perfettamente configurato con l'HW, alcuni Software installati ( OpenOffice, Firefox, Acrobat, PDF Creator ) gia pronto al lavoro......

Che dire. Una esperienza sorprendente :yes::yes::clap:

Ah...dimenticavo......30gg di ripensamento con rimborso totale e spese di reso a carico del venditore......:eek::eek:

Controllato lo stato dell'SSD marca Kingston. Nuovo di pacca OK!OK!OK!
 
Salve. Visto che si parla di Lenovo ricondizionati....

Ne ho acquistato uno anni fa in Germania e sono felicissimo: mai un problema.
Di recente ne ho acquistato un altro in GB. Si tratta di un ThinkCentre (sempre Lenovo) con un I7 a bordo, SSD ecc.
Sono contento dell'acquisto ma ho un dubbio: quando esco da Win 10 continua ad essere alimentato e mantiene una lucetta verde accesa vicino al tasto Power.
Se tengo premuto il tasto Power per alcuni secondi il pc sembra non ricevere più l'alimentazione. Un po' come se staccassi la spina dalla ciabatta.
E' normale o è un difetto?

Grazie in anticipo.
 
Arrivato il DELL compatto con Intel I5 preso per il Black Friday, speso 132,80 €
 
Giusto per pura curiosità (e se puoi) quale fornitore?
 
Interessante, vedo che ora offrono anche portatili ricondizionati o ex noleggio.
Ma i ricondizionati in quali componenti vengono ricondizionati? C'è qualche garanzia?
 
Giusto per pura curiosità (e se puoi) quale fornitore?

simpletek basta googlare per trovare il sito

Interessante, vedo che ora offrono anche portatili ricondizionati o ex noleggio.
Ma i ricondizionati in quali componenti vengono ricondizionati? C'è qualche garanzia?

Dettagli Condizione Prodotto - Simpletek sas
qui trovi le condizioni dei prodotti a seconda del dettaglio prodotto che è indicato....con le relative durate delle garanzie....la restituzione, nel caso, la paga il venditore....
 
Interessante, vedo che ora offrono anche portatili ricondizionati o ex noleggio.
Ma i ricondizionati in quali componenti vengono ricondizionati? C'è qualche garanzia?

ricondizionati nel senso che li spolverano e installano SO nuovo, la meccanica è sempre quella vecchia, salvo aggiunte tipo SSD.
devo dire che però vale la pena solo per uso basico, il mio rigenerato pentium del 2013 è ormai troppo lento, pagato 200 euro nel 2017.
oggi con meno di 5-600 euro trovate desktop nuovi con Ryzen o I5 di ultima generazione, MOLTO più veloci di PC di 4-5 anni prima.
quindi è vero che si risparmia all'acquisto, ma la vita utile di un pc di 5 anni è molto ridotta, IMHO non ne vale la pena se non per uso estremamente basico.
 
ricondizionati nel senso che li spolverano e installano SO nuovo, la meccanica è sempre quella vecchia, salvo aggiunte tipo SSD.
devo dire che però vale la pena solo per uso basico, il mio rigenerato pentium del 2013 è ormai troppo lento, pagato 200 euro nel 2017.
oggi con meno di 5-600 euro trovate desktop nuovi con Ryzen o I5 di ultima generazione, MOLTO più veloci di PC di 4-5 anni prima.
quindi è vero che si risparmia all'acquisto, ma la vita utile di un pc di 5 anni è molto ridotta, IMHO non ne vale la pena se non per uso estremamente basico.

Ok in questo caso non ha molto senso allora e non li definirei neanche dei veri ricondizionati se si tratta solo di spolverarli e mettere SO nuovo. Molto meglio allora qualcosa in super offerta online
 
Indietro