Dimensione aggiornamenti app su dispositivo android

Due.Zero

Soppresso dallo Staff
Registrato
18/8/12
Messaggi
47.193
Punti reazioni
2.895
Ogni volta che apro Google play vedo una caterva di App da aggiornare.

E già questo mi mette ansia...

La cosa che mi colpisce sono le dimensioni degli aggiornamenti.

A volte parliamo di 40/50 MB per App che tra l'altro non stravolgono il loro funzionamento o introducono nuove funzionalità o particolari rivisitazioni grafiche...

Mi chiedo e vi giro queste domande:
- ma perchè tutti questi MB?
- questi MB vanno ad aggiungersi erodendo lo spazio libero o rimpiazzano modui già esistenti?
- si sporca e/o frammenta la memoria a seguire tutti gli aggiornamenti?
- voi quale politica adottate in merito agli aggiornamenti?
 
- voi quale politica adottate in merito agli aggiornamenti?


Effettuo tutti gli aggiornamenti che non richiedano nuovi permessi.
Se vengono richiesti nuovi permessi valuto la "coerenza" del permesso richiesto con la funzione dell'app.
Se non mi sembra coerente vedo se l'app, o il servizio collegato, siano sostituibili.

Ovviamente il primo filtro lo faccio a monte, scaricando solo l'indispensabile e poche app che ritengo fidate.
 
Ogni volta che apro Google play vedo una caterva di App da aggiornare.

E già questo mi mette ansia...

La cosa che mi colpisce sono le dimensioni degli aggiornamenti.

A volte parliamo di 40/50 MB per App che tra l'altro non stravolgono il loro funzionamento o introducono nuove funzionalità o particolari rivisitazioni grafiche...

Mi chiedo e vi giro queste domande:
- ma perchè tutti questi MB?
- questi MB vanno ad aggiungersi erodendo lo spazio libero o rimpiazzano modui già esistenti?
- si sporca e/o frammenta la memoria a seguire tutti gli aggiornamenti?
- voi quale politica adottate in merito agli aggiornamenti?

Le dimensioni che vedi dovrebbero essere quelle totali, non il semplice update. A volte non li scarica neanche tutti.
Gli aggiornamenti è meglio farli sempre (magari imposta Google Play per aggiornare automaticamente sotto carica e wifi così non devi neanche pensarci) perché correggono bug o rendono le app compatibili con nuove versioni di Android, o magari introducono nuove funzioni utili.
Auf Wiedersehen :bye:
 
No scarica proprio tutto.

Mi chiedo, ma un programma tipo Prezzi Benzina, peraltro molto utile, come fa a pesare 55mb visto che alla fine non fa che andare a predere dati da un database esterno e che la grafica non è che sia quella di un videogame?
E che cappero sono gli altri 30mb di dati utenti (non la cache) che portano il tutto ad un peso di 80mb?

Ma come cappero le programmano queste app?
Ci mettono anche decine di mb di librerie che mai saranno utilizzate?
 
Nego aggiornamento automatico app e win 10.

Aggiorno solo le app bancarie quando non puoi più collegarti con la vecchia versione
 
No scarica proprio tutto.

Mi chiedo, ma un programma tipo Prezzi Benzina, peraltro molto utile, come fa a pesare 55mb visto che alla fine non fa che andare a predere dati da un database esterno e che la grafica non è che sia quella di un videogame?
E che cappero sono gli altri 30mb di dati utenti (non la cache) che portano il tutto ad un peso di 80mb?

Ma come cappero le programmano queste app?
Ci mettono anche decine di mb di librerie che mai saranno utilizzate?

Un app che usa le ultime librerie di Android è difficile che vada sotto i 10 MB.
Il resto possono essere immagini, video, suoni.
Auf Wiedersehen :bye:
 
No scarica proprio tutto.

Mi chiedo, ma un programma tipo Prezzi Benzina, peraltro molto utile, come fa a pesare 55mb visto che alla fine non fa che andare a predere dati da un database esterno e che la grafica non è che sia quella di un videogame?
E che cappero sono gli altri 30mb di dati utenti (non la cache) che portano il tutto ad un peso di 80mb?

Ma come cappero le programmano queste app?
Ci mettono anche decine di mb di librerie che mai saranno utilizzate?

sarà 1MB di APP e 54MB di spyware
 
Indietro