Consigli per miglior contratto Soccorso Stradale On-Line

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

marcobrasich

¡Saludos a todos!
Registrato
8/1/01
Messaggi
6.251
Punti reazioni
436
Ragà in uno di questi ultimi WeekEnd sono andato a Torino.
Il piccolo ha voluto andare allo zoo "Zoom" dopo aver visto una pubblicità.


Praticamente, nell'andata la macchina ha cominciato ad avere strani sintomi, specialmente a freddo.

Nel weekend la macchina è peggiorata (sempre a motore freddo), poi quando passava a gas tutto normale.

Alla fin della fiera, la domenica sera sono ritornato a casa e arrivata sotto casa si è piantata e non è voluta più partire.

Da mezzo mobile è diventato... ...immobile!

Il meccanico mi è venuto a casa e mi ha sentenziato: "pompa della benzina bruciata" ...aveva ragione.


Ho chiamato il carro attrezzi della mia assicurazione dicendo che mi serviva portarla dal mio meccanico (2 km di distanza)...

...mi hanno risposto che portano solo agli autoriparatori convenzionati con loro... ...allora niente!

Mi salvo con il soccorso stradale Allianz collegato al telepass premium, che essendo pochi chilometri riuscivo a rientrare nei 20 km gratis (+20 km di ritorno, distanza auto-posto di partenza del mezzo di soccorso).



Il tipo del soccorso stradale mi ha detto che sono stato fortunatissimo sul fatto che l'auto non si sia fermata a Torino.
Altrimenti portarmela a casa avrei speso tranquillamente cifre pari o superiore a 600 - 700 euro, più tutti i casini di restare senza auto, fermo in albergo, e con i biglietti del parco già pagati per tre persone.




Avete da consigliare qualche abbonamento on-line per soccorso stradale decente????
 
Ultima modifica:
Io sono contrario. Le assicurazioni lo fanno per guadagnarci e i clienti in media perdono. Assicurarsi serve solo per eventi catastrofici tipo incendio RC ecc. Per spese tipo bagagli smarriti, soccorso stradale conviene assicurarti da solo. È un investimento come un altro.
 
Ragà in uno di questi ultimi WeekEnd sono andato a Torino.
Il piccolo ha voluto andare allo zoo "Zoom" dopo aver visto una pubblicità.


Praticamente, nell'andata la macchina ha cominciato ad avere strani sintomi, specialmente a freddo.

Nel weekend la macchina è peggiorata (sempre a motore freddo), poi quando passava a gas tutto normale.

Alla fin della fiera, la domenica sera sono ritornato a casa e arrivata sotto casa si è piantata e non è voluta più partire.

Da mezzo mobile è diventato... ...immobile!

Il meccanico mi è venuto a casa e mi ha sentenziato: "pompa della benzina bruciata" ...aveva ragione.


Ho chiamato il carro attrezzi della mia assicurazione dicendo che mi serviva portarla dal mio meccanico (2 km di distanza)...

...mi hanno risposto che portano solo agli autoriparatori convenzionati con loro... ...allora niente!

Mi salvo con il soccorso stradale Allianz collegato al telepass premium, che essendo pochi chilometri riuscivo a rientrare nei 20 km gratis (+20 km di ritorno, distanza auto-posto di partenza del mezzo di soccorso).



Il tipo del soccorso stradale mi ha detto che sono stato fortunatissimo sul fatto che l'auto non si sia fermata a Torino.
Altrimenti portarmela a casa avrei speso tranquillamente cifre pari o superiore a 600 - 700 euro, più tutti i casini di restare senza auto, fermo in albergo, e con i biglietti del parco già pagati per tre persone.




Avete da consigliare qualche abbonamento on-line per soccorso stradale decente????

In via teorica te la riparavano a torino e la scocciatura era andarsela a riprendere.
 
Nessuno te la porta a casa se sei distante, ma pochi km dal punto di prelievo.
 

Allegati

  • Catturast1.PNG
    Catturast1.PNG
    105,9 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
Ora non sono più aggiornato, ma quando ho approfondito questo argomento per questioni di lavoro mi sembrava che tra i più conveniente ci fosse il servizio ACI.
Prova a dare un occhiata al sito.
 

Allegati

  • Catturast2.PNG
    Catturast2.PNG
    47,5 KB · Visite: 103
Ma questi soccorrono qualsiasi auto basta che c'è un associato dentro (auto moglie, auto noleggiata, auto suoceri/genitori, auto amici, etc)???
L'importante è essere almeno passeggero di tale auto!
Incredibile!
 

Allegati

  • Catturast3.PNG
    Catturast3.PNG
    63 KB · Visite: 94
Nessuno te la porta a casa se sei distante, ma pochi km dal punto di prelievo.

Affermazione perentoria quanto azzardata:D : la mia assicurazione Unipolsai arriva fino a 100 km, ma sicuramente anche altre.
 
Purtroppo è problema comune nel gpl che la benzina se sta molto nel serbatoio "va a male", diventa melmosa e ti grippa la pompa benzina.
Motivo per cui si consiglia di rinnovarla frequentemente e consumarla.

Detto questo gli impianti a gpl hanno procedure per partire direttamente a gas.

P. es. nel mio zavoli alisei se avvio il motore tenendo premuto il tasso di commutazione benzina gpl mi si avvia direttamente a gas.
Ovvio che se il motore è freddo all'inizio borbotta e strappa un po' e bisogna tenerla su di giri, ma questione di qualche minuto.
Se il motore è già caldo invece nessun problema.
 
Purtroppo è problema comune nel gpl che la benzina se sta molto nel serbatoio "va a male", diventa melmosa e ti grippa la pompa benzina.
Motivo per cui si consiglia di rinnovarla frequentemente e consumarla.

Detto questo gli impianti a gpl hanno procedure per partire direttamente a gas.

P. es. nel mio zavoli alisei se avvio il motore tenendo premuto il tasso di commutazione benzina gpl mi si avvia direttamente a gas.
Ovvio che se il motore è freddo all'inizio borbotta e strappa un po' e bisogna tenerla su di giri, ma questione di qualche minuto.
Se il motore è già caldo invece nessun problema.

No, c@xxo, la mia non ha la partenza a gas. Sono andato anche dall'istallatore e mi ha confermato che non ce l'ha!
al che ho detto all'istallatore che io By passavo la centralina del gas con un interruttore e attivavo il relè del "polmone" del gas in modo da far arrivare gas ai cilindri...
...mi ha risposto che la cosa era già stata tentata, il risultato fu che la centralina del gas (che controlla la centralina della macchina per nascondere che gli iniettori benzina sono spenti) segnala anomalia grave e blocca l'auto.
 
Ultima modifica:
Più che l'installatore, che non è detto che ne sappia più di te, fai una ricerca su google o nei forum di settore.
 
Diventa anche tu socio ACI :D

maxresdefault.jpg
 
Di solito il servizio soccorso stradale in assicurazione è paragonabile al servizio offerto da ACI facendo la tessera ACI CLUB. Sia come costo che come clausole.
Il tesseramento aci gold sarà anche costoso ma non è male.
 
[...] quando passava a gas tutto normale [...] "pompa della benzina bruciata" [...]
all'ultima revisione, il meccanico mi ha chiesto se avevo già dovuto cambiare la pompa della benzina. Dice che le vede spesso partire sulle auto GPL. Forse perché sono alimentate anche quando si va 100% a gas??? Finora su due auto GPL (160.000 e 110.00 Km) non ho dovuto farlo, magari perché ho un impianto che un filo di benzina lo inietta sempre, anche quando si va a gas. Comunque mi hai dato un'idea: acquisto una pompa di riserva e me la porto nel bagagliaio. Quando capitano questi inconvenienti, spesso il problema è che si deve far arrivare il ricambio...
 
Con GPL bisogna stare molto attenti nel manutenzionare e cambiare spesso il filtro che stà tra serbatoio e motore .
Dicono almeno dopo ogni 15000 km .
Ci sono poi delle bombolette spry che prima dovete immettere nel serbatoio GPL vuoto , viene in pratica sgrassato , poi fate 5 euro di gas per spurgare l'impianto per poi cambiare poi il filtro .
A differenza del metano il GPL ha residui oleosi che tendono ad intasare gli iniettori .
Sopratutto se il distributore dove fate il pieno non fà manutenzione costante dell'impianto .
 
Ultima modifica:
all'ultima revisione, il meccanico mi ha chiesto se avevo già dovuto cambiare la pompa della benzina. Dice che le vede spesso partire sulle auto GPL. Forse perché sono alimentate anche quando si va 100% a gas??? Finora su due auto GPL (160.000 e 110.00 Km) non ho dovuto farlo, magari perché ho un impianto che un filo di benzina lo inietta sempre, anche quando si va a gas. Comunque mi hai dato un'idea: acquisto una pompa di riserva e me la porto nel bagagliaio. Quando capitano questi inconvenienti, spesso il problema è che si deve far arrivare il ricambio...

Sì, credo di sì, a meno di modifiche all'impianto per escluderla quando si passa a gas.

Il mio meccanico mi ha consigliato di evitare di far andare la benzina in riserva perchè la pompa della benzina si sforza se lavora con poco carburante. Onestamente, sulla mia attuale auto, la pompa non l'ho mai bruciata, non so se è fortuna o grazie a questo consiglio. :)

Ricordo invece che sulla vecchia Uno a GPL, più di una volta, ho dovuto cambiare il tubetto della pompa della benzina perchè, usandola praticamente solo a gas, si seccava, si crepava e perdeva.
 
Indietro