Consigli per miglior contratto Soccorso Stradale On-Line - Pagina 2
Popolare Bari senza pace: l’ad De Bustis indagato per bond proposto a micro-società di Malta. Fitd aspetta il nuovo piano
Nuova bufera sulla Popolare di Bari proprio nel bel mezzo della stretta per il salvataggio della banca che necessiterebbe di circa un miliardo per evitare il peggio. Vincenzo De Bustis, …
Gundlach vede nero e presenta il grafico dell’anno. Wall Street cadrà, rischio recessione del 40%
Jeffrey Gundlach, numero uno Di DoubleLine Capital, non è affatto ottimista guardando al 2020, tutt'altro: e presenta un grafico per far capire cosa sta accadendo e cosa, a suo avviso, …
Ferrari e Mediobanca ai pit stop dopo forte rally, analisi su due dei top performer 2019
Ferrari e Mediobanca presentano un quadro grafico positivo. Entrambi i titoli stanno ritracciando leggermente dopo una corsa fino a raggiungere nuovi record storici per Ferrari e massimi pluriennali per Mediobanca. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di marcobrasich
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    692 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da neuromante Visualizza Messaggio
    Purtroppo è problema comune nel gpl che la benzina se sta molto nel serbatoio "va a male", diventa melmosa e ti grippa la pompa benzina.
    Motivo per cui si consiglia di rinnovarla frequentemente e consumarla.

Detto questo gli impianti a gpl hanno procedure per partire direttamente a gas.

P. es. nel mio zavoli alisei se avvio il motore tenendo premuto il tasso di commutazione benzina gpl mi si avvia direttamente a gas.
    Ovvio che se il motore è freddo all'inizio borbotta e strappa un po' e bisogna tenerla su di giri, ma questione di qualche minuto.
    Se il motore è già caldo invece nessun problema.
    No, [email protected], la mia non ha la partenza a gas. Sono andato anche dall'istallatore e mi ha confermato che non ce l'ha!
    al che ho detto all'istallatore che io By passavo la centralina del gas con un interruttore e attivavo il relè del "polmone" del gas in modo da far arrivare gas ai cilindri...
    ...mi ha risposto che la cosa era già stata tentata, il risultato fu che la centralina del gas (che controlla la centralina della macchina per nascondere che gli iniettori benzina sono spenti) segnala anomalia grave e blocca l'auto.
    Ultima modifica di marcobrasich; 21-11-19 alle 12:46

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2459 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Più che l'installatore, che non è detto che ne sappia più di te, fai una ricerca su google o nei forum di settore.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2533 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da bigmatch Visualizza Messaggio
    Affermazione perentoria quanto azzardata : la mia assicurazione Unipolsai arriva fino a 100 km, ma sicuramente anche altre.
    Pochi per dire non 1000km

L'avatar di marcobrasich
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    692 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da flori2 Visualizza Messaggio
    Pochi per dire non 1000km
    A quanto pare l'ACI fa anche di più.

Mentioned
    104 Post(s)
    Quoted
    5023 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Diventa anche tu socio ACI

Consigli per miglior contratto Soccorso Stradale On-Line-maxresdefault.jpg

L'avatar di marcobrasich
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    692 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Non riesco a postare in modo corretto il video
    Link al video socio ACI di carlo verdone
    Ultima modifica di marcobrasich; 21-11-19 alle 17:57

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Di solito il servizio soccorso stradale in assicurazione è paragonabile al servizio offerto da ACI facendo la tessera ACI CLUB. Sia come costo che come clausole.
    Il tesseramento aci gold sarà anche costoso ma non è male.

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1350 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da marcobrasich Visualizza Messaggio
    [...] quando passava a gas tutto normale [...] "pompa della benzina bruciata" [...]
    all'ultima revisione, il meccanico mi ha chiesto se avevo già dovuto cambiare la pompa della benzina. Dice che le vede spesso partire sulle auto GPL. Forse perché sono alimentate anche quando si va 100% a gas??? Finora su due auto GPL (160.000 e 110.00 Km) non ho dovuto farlo, magari perché ho un impianto che un filo di benzina lo inietta sempre, anche quando si va a gas. Comunque mi hai dato un'idea: acquisto una pompa di riserva e me la porto nel bagagliaio. Quando capitano questi inconvenienti, spesso il problema è che si deve far arrivare il ricambio...

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Con GPL bisogna stare molto attenti nel manutenzionare e cambiare spesso il filtro che stà tra serbatoio e motore .
    Dicono almeno dopo ogni 15000 km .
    Ci sono poi delle bombolette spry che prima dovete immettere nel serbatoio GPL vuoto , viene in pratica sgrassato , poi fate 5 euro di gas per spurgare l'impianto per poi cambiare poi il filtro .
    A differenza del metano il GPL ha residui oleosi che tendono ad intasare gli iniettori .
    Sopratutto se il distributore dove fate il pieno non fà manutenzione costante dell'impianto .
    Ultima modifica di ati; 22-11-19 alle 10:40

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    3474 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da salsipuede Visualizza Messaggio
    all'ultima revisione, il meccanico mi ha chiesto se avevo già dovuto cambiare la pompa della benzina. Dice che le vede spesso partire sulle auto GPL. Forse perché sono alimentate anche quando si va 100% a gas??? Finora su due auto GPL (160.000 e 110.00 Km) non ho dovuto farlo, magari perché ho un impianto che un filo di benzina lo inietta sempre, anche quando si va a gas. Comunque mi hai dato un'idea: acquisto una pompa di riserva e me la porto nel bagagliaio. Quando capitano questi inconvenienti, spesso il problema è che si deve far arrivare il ricambio...
    Sì, credo di sì, a meno di modifiche all'impianto per escluderla quando si passa a gas.

Il mio meccanico mi ha consigliato di evitare di far andare la benzina in riserva perchè la pompa della benzina si sforza se lavora con poco carburante. Onestamente, sulla mia attuale auto, la pompa non l'ho mai bruciata, non so se è fortuna o grazie a questo consiglio.

Ricordo invece che sulla vecchia Uno a GPL, più di una volta, ho dovuto cambiare il tubetto della pompa della benzina perchè, usandola praticamente solo a gas, si seccava, si crepava e perdeva.

Accedi