consiglio per alzare i piedini tv

congedo

Nuovo Utente
Registrato
30/5/19
Messaggi
11.555
Punti reazioni
632
lg-tv-32-LM6300-PLA-medium03.jpg
devo inserire sotto la tv un altoparlante esterno, allo scopo dovrei alzare i piedini tv di 5cm, che mi consigliate? grazie.
 
Ci sono stand a sui si attacca la tv e che la rialzano facendo a meno dei piedini originali.

Poi dipende anche dal peso e dai pollici del tuo.
 
Ci sono stand a sui si attacca la tv e che la rialzano facendo a meno dei piedini originali.

Poi dipende anche dal peso e dai pollici del tuo.

La tv è una 32" molto leggera, i rialzi che mi hai suggerito non vanno bene, non c'è lo spazio per inserire questa
417bc7j-JIr-L-AC-SL1024.jpg

io pensavo di usare delle viti più lunghe e inserire dei tubi o spessori tra i piedini e la tv, ma non so dove trovarli.
 
Io mi sono auto-costruito una base sulla quale appoggiare la TV .
Da Leroy Merlin , nel reparto legno , compri la base in truciolato laccato del colore che vuoi e della misura ( larghezza / larghezza che vuoi ) + adatta per l'appoggio dei piedini TV .
Sotto ci avviti 4 gambe ( ne trovi molti modelli ) dell'altezza che ti serve .
Certo , spendi una 50 di euro ma hai anche creato un bel supporto elegante .
Le 4 viti lunghe non penso siano il massimo sia esteticamente che di stabilità della TV .
Sennò , più semplicemente , naturalmente su Amazzone :

503 - Service Unavailable Error

Elegante e ti costa pure meno .
 
Ultima modifica:
Il mio problema è che la tv è inserita in un mobile, c'è poco spazio in profondità e larghezza.
 
Ma se non hai problemi in altezza ... questa base è profonda solo 17 cm .
L'unico dubbio se sono sufficienti a sostenere la larghezza dei piedini .
La lunghezza è sicuramente meno della TV ( 80 cm -100 cm ) .
Altezza di 35 cm ti basta ?
 
Ultima modifica:
Io ho risolto con due bei tacchi di legno posizionati sotto i piedini della base della TV e fissati tra di loro tramite una striscia di legno nella parte posteriore.
In questo modo i tacchi sono saldi tra loro.

supporto.png
 
Bè ... esteticamente non mi sembrano il massimo della vita .
Cmq sia in commercio se ne trovano di tutti i tipi e misure .
Pure i prezzi sono molto contenuti .
 
Ultima modifica:

lg-tv-32-LM6300-PLA-medium03.jpg

come vedi il trabiccolo che mi hai consigliato non va bene, io pensavo (come si "vede" dal disegno) di mettere le viti che fissano i piedini alla tv più lunghe infilate in tubi o spessori, anche quelli consigliati da Loryfab penso non vadano bene, pare (a colpo d'occhio) siano troppo corti per appoggiarci la tv
 
lg-tv-32-LM6300-PLA-medium03.jpg

come vedi il trabiccolo che mi hai consigliato non va bene, io pensavo (come si "vede" dal disegno) di mettere le viti che fissano i piedini alla tv più lunghe infilate in tubi o spessori, anche quelli consigliati da Loryfab penso non vadano bene, pare (a colpo d'occhio) siano troppo corti per appoggiarci la tv

guarda che è normale invece usare piedistalli del genere
la tv sicuramente ha gli attacchi vesa dietro (e rimuovi i piedini originali) e anche la soundbar ha quasi sicuramente dei fori per essere attaccata sospesa
con il piedistallo giusto fai un lavoro pulito
esempio di staffa soundbar universale Meliconi 480514 da abbinare poi a un piedistallo
 
Ultima modifica:
guarda che è normale invece usare piedistalli del genere
la tv sicuramente ha gli attacchi vesa dietro (e rimuovi i piedini originali) e anche la soundbar ha quasi sicuramente dei fori per essere attaccata sospesa
con il piedistallo giusto fai un lavoro pulito
esempio di staffa soundbar universale Meliconi 480514 da abbinare poi a un piedistallo

Il mio soundbar non posso fissarlo come si vede nell'immagine.
 
questo Panasonic SC-HTB200EGK Soundbox Bluetooth

a sto punto io cercherei di sospendere la tv con un supporto vesa da parete se puoi forare il mobile e se lo schienale dello stesso non è una velina (mi sembra di capire che la tv è su una nicchia di un mobile)
per ottenere un effetto simile
content_small_081_FY2017_Panasonic_Soundbar__HTB254_Lifestyle2.jpg
 
a sto punto io cercherei di sospendere la tv con un supporto vesa da parete se puoi forare il mobile e se lo schienale dello stesso non è una velina (mi sembra di capire che la tv è su una nicchia di un mobile)
per ottenere un effetto simile
content_small_081_FY2017_Panasonic_Soundbar__HTB254_Lifestyle2.jpg

Non posso(l'avrei già fatto) la tv è inserita in un mobile, sul fondo non c'è il muro ma un compensato.
 
Ultima modifica:
Continua a sfuggirmi perche non si possa mettere cosi appoggiato (zona in verde nell immagine)...:mmmm:
 

Allegati

  • 81llTctxdbL._AC_SL1500__cr.jpg
    81llTctxdbL._AC_SL1500__cr.jpg
    97,8 KB · Visite: 139
Come faccio a inserire il Soundbox se c'è il sostegno centrale con profondità di 14 cm?
 
Indietro