IPhone vs Xianomi .

ati

Si ... può ... farèè
Registrato
5/5/14
Messaggi
16.789
Punti reazioni
338
Mia nipote vorrebbe cambiare lo smartphone e naturalmente ha puntato l'IPhone 11 perchè il suo non riesce più a starle dietro ed è troppo lento ... :rolleyes:
Facendo varie ricerche , senza spendere sicuramente quella cifra , una via di mezzo potrebbe essere questo .

Xiaomi Mi 9T Pro Dual Sim 6GB RAM 128GB - Blue - Tiger Shop

Apple iPhone 11 Pro Max vs Xiaomi Mi 9T Pro - HDblog.it

iPhone 11 Pro Max vs Xiaomi Mi 9T Pro - YouTube

Ammesso che accetti il compromesso ( :fiufiu: ) voi cosa ne dite ?
A mè sembra più che buono per prestazioni , ottimo display con alta risoluzione 1080 x 2340 pixels AMOLED FHD+ da 6.39" e batteria da 4000mHa .
Non è resistente all'acqua come l'IPhone certo , ma non credo faccia molta differenza .
Voi che dite , accetterà ? ... :D

iPhone 11 PRO VS Xiaomi MI9 T PRO - LO SCONTRO DEL SECOLO!!! - YouTube
 
Ultima modifica:
Mia nipote vorrebbe cambiare lo smartphone e naturalmente ha puntato l'IPhone 11 perchè il suo non riesce più a starle dietro ed è troppo lento ... :rolleyes:
Facendo varie ricerche , senza spendere sicuramente quella cifra , una via di mezzo potrebbe essere questo .

Xiaomi Mi 9T Pro Dual Sim 6GB RAM 128GB - Blue - Tiger Shop

Apple iPhone 11 Pro Max vs Xiaomi Mi 9T Pro - HDblog.it

iPhone 11 Pro Max vs Xiaomi Mi 9T Pro - YouTube

Ammesso che accetti il compromesso ( :fiufiu: ) voi cosa ne dite ?
A mè sembra più che buono per prestazioni , ottimo display con alta risoluzione 1080 x 2340 pixels AMOLED FHD+ da 6.39" e batteria da 4000mHa .
Non è resistente all'acqua come l'IPhone certo , ma non credo faccia molta differenza .
Voi che dite , accetterà ? ... :D

iPhone 11 PRO VS Xiaomi MI9 T PRO - LO SCONTRO DEL SECOLO!!! - YouTube

a livello prestazionale non cambia nulla.......
certo Xiaomi a livello fashion e brand da esibizione non è paragonabile ad iPhone........:rolleyes::rolleyes:
 
Le prestazioni sono veramente vicine .
Il prezzo ... lasciamo perdere ... 750 ( 4 GB ) vs 330 .. :nono:
 
Ultima modifica:
Ma certo che le prestazioni potranno essere uguali o anche migliori
ma......... temo che non accetterà :D

Pagare e sorridere :D
 
Dici ?
La reazione certo sarà : ma cosa è questo cesso , una cinesata ... :Puke:
Lo temo pure io , quindi ho messo le mani avanti e ho chiesto a mia sorella di sondare il terreno con ... molto tatto ... :friend:
Vediamo la reazione .
A proposito della cinesata , ho scoperto che con 100 euro in meno conviene comprare la versione precedente , la MI 9T .
Praticamente sono uguali , cambiano solo per pochi inutili dettagli .

Recensione Xiaomi Mi 9T Pro. Super completo e buon prezzo, ma qualche bug di troppo | DDay.it
 
Ultima modifica:
non ho ben capito se devi regalarglielo e quanti anni ha
come semplice cambio smartphone (senza eventi particolari, tipo diplomata con voti alti), senza fare i conti in tasca a nessuno, regalare un telefono da 800€ è un po' da sperperoni che non si fanno problemi ad essere criticati ;)
Dici ?
La reazione certo sarà : ma cosa è questo cesso , una cinesata ... :Puke:
Lo temo pure io , quindi ho messo le mani avanti e ho chiesto a mia sorella di sondare il terreno con ... molto tatto ... :friend:
Vediamo la reazione .
A proposito della cinesata , ho scoperto che con 100 euro in meno conviene comprare la versione precedente , la MI 9T .
Praticamente sono uguali , cambiano solo per pochi inutili dettagli .

Recensione Xiaomi Mi 9T Pro. Super completo e buon prezzo, ma qualche bug di troppo | DDay.it
beh, cambia il processore+gpu, non proprio un dettaglio, ma il 730 del mi 9t normale va benissimo
comunque, Xiaomi anche nel nome è migliorata molto, 2 anni fa era veramente di nicchia di chi guardava solo alla sostanza; se proprio vuoi andare su qualcosa di più "rinomato" prova a dare un'occhiata al Samsung galaxy A50
 
Le prestazioni dell'iphone 11 pro sono stellari ed il vero plus di apple è il SO.
Il prezzo è ovviamente decisamente alto anche se bisogna tenere conto che tiene molto di più il valore e quando lo rivendi puoi ancora farci un bel pò di soldini.

Xiaomi fa prodotti veramente ottimi e oramai da 4 anni compro solo questo brand. Fra l'altro secondo me non devi nemmeno puntare sul mi9t, anche sull'ultimo redmi note 8 pro le prestazioni sono molto elevate e ti viene a costare per il 6/128 circa 250e

Se a tuo nipote interessa solo wz e facebook con uno xiaomi vive tranquillo.

A mio giudizio spendere 1000 e passa euro per un iphone può avere senso se:
- hai altri prodotti apple, come ipad e imac. In questo caso l'integrazione fra più device è fantastica.
- vuoi avere il top sulla qualità delle foto. Oggi è questa la differenza fra un top e un mid di gamma

Samsung... beh, lo lascerei stare. Non mi piace l'interfaccia e moltre altre cose. Senza contare che non te li regalano.
 
Le prestazioni dell'iphone 11 pro sono stellari ed il vero plus di apple è il SO.
Il prezzo è ovviamente decisamente alto anche se bisogna tenere conto che tiene molto di più il valore e quando lo rivendi puoi ancora farci un bel pò di soldini.

Xiaomi fa prodotti veramente ottimi e oramai da 4 anni compro solo questo brand. Fra l'altro secondo me non devi nemmeno puntare sul mi9t, anche sull'ultimo redmi note 8 pro le prestazioni sono molto elevate e ti viene a costare per il 6/128 circa 250e

Se a tuo nipote interessa solo wz e facebook con uno xiaomi vive tranquillo.

A mio giudizio spendere 1000 e passa euro per un iphone può avere senso se:
- hai altri prodotti apple, come ipad e imac. In questo caso l'integrazione fra più device è fantastica.
- vuoi avere il top sulla qualità delle foto. Oggi è questa la differenza fra un top e un mid di gamma

Samsung... beh, lo lascerei stare. Non mi piace l'interfaccia e moltre altre cose. Senza contare che non te li regalano.

le prestazioni "stellari" dell'Iphone 11 sono paragonabili a quelle di altri top di gamma e anche per le foto al "top", android top di gamma fanno molto molto bene
il valore residuo sarà più alto ma parliamo pur sempre di un prodotto che si usura, che può cadere, perdersi o essere rubato (poi parliamo di adolescenti come target?)

gli ultimi galaxy della serie A si sono posizionati su prezzi più accettabili, e un A50 è probabilmente il telefono più venduto in Europa e intorno ai 240euro è un buon acquisto; l'interfaccia è soggettiva, con la One Ui si sono fatti comunque passi avanti

ad ogni modo concordo, con qualsiasi Xiaomi sulla fascia dei 200/250 euro (ma non solo Xiaomi), si troverà bene.
 
Le prestazioni dell'iphone 11 pro sono stellari ed il vero plus di apple è il SO.

ormai una cinesata come lo xiaomi da 150-200€ fa tutto quello che serve
il mio xiaomi di due anni fa, ora si trova a meno di 100€....
se prendi l'iphone più che per le prestazioni, è una questione di immagine
 
io ho preso al tipo con cui esco il note 8 della xiaomi: figata spaziale di telefono.
mi metteva tristezza vedere l'osso che aveva prima.
 
le prestazioni "stellari" dell'Iphone 11 sono paragonabili a quelle di altri top di gamma e anche per le foto al "top", android top di gamma fanno molto molto bene
il valore residuo sarà più alto ma parliamo pur sempre di un prodotto che si usura, che può cadere, perdersi o essere rubato (poi parliamo di adolescenti come target?)

gli ultimi galaxy della serie A si sono posizionati su prezzi più accettabili, e un A50 è probabilmente il telefono più venduto in Europa e intorno ai 240euro è un buon acquisto; l'interfaccia è soggettiva, con la One Ui si sono fatti comunque passi avanti

ad ogni modo concordo, con qualsiasi Xiaomi sulla fascia dei 200/250 euro (ma non solo Xiaomi), si troverà bene.

Cpu e coprocessori vari di apple sono impressionanti, ad oggi nessun altro produttore riesce a starci dietro (vedi solo face id che in apple è 3d mentre in android, a quanto ne so ancora 2d). Poi nell'utilizzo di app basiche non ci trovi differenze nell'utilizzo, cosi come un intel atom vs i3.

Gli android top di gamma si fanno le foto bene ma il prezzo non è poi così distante da un iphone, a parità di prezzo a mio giudizio iphone molto meglio

Imho con samsung parliamo di android vs android, a parità di prezzo le prestazioni sono inferiori.
Per lavoro ho un tablet android, da quando si è aggiornato dall'8 al 9 lagga in continuazione ed è diventato più lento.

Xiaomi per me ha una splendida interfaccia, quella di samsung non mi piace e non mi sembra così intuitiva (ma questi sono gusti)
 
Beh anche il Mi 9t otterrà l'effetto wow: dal vivo è fantastico, tutto schermo senza notch e fotocamera che esce con annessa lucina maranza :D
Esteticamente lo trovo bellissimo , molto piu' dall'iphone 11, che anzi mi pare proprio un cezso

Pero' per il ragazzino l'iphone da esibire, pur brutto, rimane sempre un iphone … Un po' come il giubbino Monclear ai tempi dei paninari
 
io ho preso al tipo con cui esco il note 8 della xiaomi: figata spaziale di telefono.
mi metteva tristezza vedere l'osso che aveva prima.

Sti uomini cavernicoli :huh: & dai braccini corti ... :D
 
Cpu e coprocessori vari di apple sono impressionanti, ad oggi nessun altro produttore riesce a starci dietro (vedi solo face id che in apple è 3d mentre in android, a quanto ne so ancora 2d). Poi nell'utilizzo di app basiche non ci trovi differenze nell'utilizzo, cosi come un intel atom vs i3.

Gli android top di gamma si fanno le foto bene ma il prezzo non è poi così distante da un iphone, a parità di prezzo a mio giudizio iphone molto meglio

Imho con samsung parliamo di android vs android, a parità di prezzo le prestazioni sono inferiori.
Per lavoro ho un tablet android, da quando si è aggiornato dall'8 al 9 lagga in continuazione ed è diventato più lento.

Xiaomi per me ha una splendida interfaccia, quella di samsung non mi piace e non mi sembra così intuitiva (ma questi sono gusti)

Nella pagina precedente ho postato due prove fatte su You Tube .
Nel'insieme siamo per un salomonico pareggio finale .
Sulle prestazioni e in particolare sulla velocità del sistema vince per distacco IPhone .
Diciamo che per percepire questa differenza bisogna fare degli specifici test .
Nell'uso di tutto i giorni non ci accorgiamo delle differenze .
 
Ultima modifica:
Beh anche il Mi 9t otterrà l'effetto wow: dal vivo è fantastico, tutto schermo senza notch e fotocamera che esce con annessa lucina maranza :D
Esteticamente lo trovo bellissimo , molto piu' dall'iphone 11, che anzi mi pare proprio un cezso

Pero' per il ragazzino l'iphone da esibire, pur brutto, rimane sempre un iphone … Un po' come il giubbino Monclear ai tempi dei paninari

Esatto .
Ho chiesto consulenza a mia sorella che si è già scornata con la figliola ... :angry:
Niente ... vuole l'IPhone .
Punto .
Parteciperò alla spesa , ho suggerito di aspettare dopo le feste .
Ora siamo sui 700 euro con 64 gb , 730 euro 128 gb .
 
Ultima modifica:
Reitero: Pagare e sorridere :)
 
i giovani cercano consenso e inclusione sociale
con iphone hai il pass, nessuna spiegazione, tutti sanno cos'è
conta solo quello, le performance passano in secondo piano
 
Indietro