Qualcomm Atheros Wireless Network Adapter non funziona con iphoneXR

Damien

Yes
Registrato
25/10/07
Messaggi
14.455
Punti reazioni
558
Ciao a tutti,
ho deciso di scrivere qui perché ormai non so più davvero che fare e qui siete molto bravi. Io le sto provando tutte ma niente.
In seguito agli ultimi aggiornamenti di Windows in combinazione con gli ultimi aggiornamenti di iOS, l'hotspot non funziona più a modo, si disconnette continuamente, tra i 10 minuti e l'ora. E ne ho bisogno quando mi reco dal cliente e non ho una wifi cui agganciarmi.
Il mio provider è ho-mobile; il mio portatile un acer, ormai un po' vecchiotto, Acer Aspire E1-571.

-Come prima cosa, ho passato una settimana intera col supporto Apple, diverse sedute. Abbiamo fatto il ripristino totale.

dopodiché, avendo in famiglia un altro iphone, il 6 con iliad, Ho fatto un po' di prove incrociate e si disconnette sempre con entrambi i telefoni ed entrambi i providers.
Invece con la wi-fi della sede, tutto ok, non ho disconnessioni.

Altra prova incrociata : Ho utilizzato il pc di un collega, lui usa un driver Realtek e tutto ok, è stato connesso 7 ore di fila con il mio iphone.
Sembra proprio un problema di drivers.
Questo portatile originariamente usava win7, il driver nativo era quello. Ho poi reinstallato lo stesso driver per win10.
Nessun effetto.
Su altri siti Internet, si consiglia di andare nella scheda di rete e togliere la spunta a "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia ". Fatto anche questo. Nessun effetto.

Utilizzando questo comando "netsh wlan show wlanreport" via cmd admin viene prodotto un report su windows in formato browser che mi indirizza verso l' errore.
Semplicemente :"Rete disconnessa dal driver" e poi "Scambio chiavi dinamiche non completato entro il tempo configurato".
wlan_report2.PNG

Altri suggerimenti?
Grazie 1000.
 
La questione del wifi che si disconnette é molto frequente sui notebook (anche in connessione con router). In alcuni casi si è risolto con un profilo personalizzato delle opzioni di risparmio energetico (stand-by di qualsiasi componente: mai), in altri casi neanche questo ha funzionato, in altri ancora il problema é rientrato da solo (magari un aggiornamento automatico dei driver?).

Prima di ogni cosa si può fare qualche verifica. La prima é disabilitare il bluetooth sul telefono (se attivo) in quanto potrebbe creare interferenza e testare la permanenza della connessione wifi in questa configurazione.
La seconda è connettersi in tethering USB al notebook (via cavo) e valutare la stabilità della connessione (per capire se sia proprio il chip wifi e i suoi driver o problemi di connessione dati).

Se non se ne viene fuori le possibili alternative sono il tethering USB (che però può essere scomodo causa cavo) o l'acquisto di un dongle usb wifi per by-passare completamente il chip wifi interno.
 
Cambia la mini PCI Express del wifi con una di altra marca. Nuova dovrebbe essere dai 10 euro ma ce ne è in giro una quantità enorme nei notebook rottamati.


Comunque si conferma ancora una volta che una macchina di produzione NON DEVE ESSERE AGGIORNATA (se non ci sono motivi impellenti).
La mania degli aggiornamenti lasciamola ai perditempo che devono difendersi da chissà quali minacce.
 
Cambia la mini PCI Express del wifi con una di altra marca. Nuova dovrebbe essere dai 10 euro ma ce ne è in giro una quantità enorme nei notebook rottamati.


Comunque si conferma ancora una volta che una macchina di produzione NON DEVE ESSERE AGGIORNATA (se non ci sono motivi impellenti).
La mania degli aggiornamenti lasciamola ai perditempo che devono difendersi da chissà quali minacce.

Purtroppo provato di tutto, ma non va, in ultimo ho chiuso il bluetooth dell' iphone.
Mentre il pc del collega che ha un driver realtek si aggancia istant.
Che scheda pci mi consigli?
Grazie.
 
Per i tuoi scopi va bene tutto, forse le Intel sono un po' meglio.
Il tuo credo che sia mini pcie mezza altezza. Io rimarrei su roba circa dello stesso periodo e non wifi A (5 GHz) se in origine non lo era, forse sarebbe lo stesso, oppure forse le antenne che hai non vanno bene, chissà, io non rischierei.
Ti conviene veramente prenderne una da un notebook defunto e provare.
Oppure vai in un negozio di cinesi, ti accordi per 10 euro massimo 15 e lo fai fare a loro. Di schede così ne avranno un secchio, valore zero, è solo manodopera.
 
Indietro