problema digitale terrestre su 2 televisori in casa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

rosboenritao

eterno rimpianto
Registrato
10/4/16
Messaggi
6.464
Punti reazioni
176
ciao presento il mio problema al forum x vedere se qualcuno ha già avuto questo problema e mi puo essere di aiuto. allora 2 televisori samsung comprati da 1 anno circa. uno non riesce a prendere bene i canali rai vanno e vengono a ora e giorni funziona altri solito squadrettamento sullo schermo oppure si vede rai 1 2 3 ma non esempio rai scuola storia.alle volte no anche mediaset il secondo tv 32 " perfetto sempre. pazzesco che scambiando le prese tra i due tv il secondo prende sempre altro no. il tecnico mi ha cambiato la scheda madre dicendo però che non serve a niente perchè dove sono io il segnale è al limite. ma perchè allora uno và e altro no. dice che quanco il segnale è scarso porta a queste problematiche incredili. avete soluzioni consigli da darmi? grazie mille
 
ciao presento il mio problema al forum x vedere se qualcuno ha già avuto questo problema e mi puo essere di aiuto. allora 2 televisori samsung comprati da 1 anno circa. uno non riesce a prendere bene i canali rai vanno e vengono a ora e giorni funziona altri solito squadrettamento sullo schermo oppure si vede rai 1 2 3 ma non esempio rai scuola storia.alle volte no anche mediaset il secondo tv 32 " perfetto sempre. pazzesco che scambiando le prese tra i due tv il secondo prende sempre altro no. il tecnico mi ha cambiato la scheda madre dicendo però che non serve a niente perchè dove sono io il segnale è al limite. ma perchè allora uno và e altro no. dice che quanco il segnale è scarso porta a queste problematiche incredili. avete soluzioni consigli da darmi? grazie mille

Io ho 2 tv 2 samsung e 1 LG vanno uguali anche se li scambio.

Ma se tu li scambi tra loro quello perfetto e' sempre lo stesso allora secondo logica quello e' semplicememte migliore dell'altro.
Che scheda madre ti ha cambiato?
 
Potresti provare a cambiare i cavi. Costa poco e forse risolve.
 
ciao presento il mio problema al forum x vedere se qualcuno ha già avuto questo problema e mi puo essere di aiuto. allora 2 televisori samsung comprati da 1 anno circa. uno non riesce a prendere bene i canali rai vanno e vengono a ora e giorni funziona altri solito squadrettamento sullo schermo oppure si vede rai 1 2 3 ma non esempio rai scuola storia.alle volte no anche mediaset il secondo tv 32 " perfetto sempre. pazzesco che scambiando le prese tra i due tv il secondo prende sempre altro no. il tecnico mi ha cambiato la scheda madre dicendo però che non serve a niente perchè dove sono io il segnale è al limite. ma perchè allora uno và e altro no. dice che quanco il segnale è scarso porta a queste problematiche incredili. avete soluzioni consigli da darmi? grazie mille

Se un TV funziona bene ed un altro no nella stessa posizione e sullo stesso attacco antenna non è detto che il secondo TV sia guasto.
Si potrebbe trattare semplicemente di un TV con un tuner più 'sensibile' a segnali scarsi o ballerini.

La prova del nove è portarlo da un parente/amico e verificare se, in una locazione diversa in cui si è certi della presenza di un segnale adeguato, funziona correttamente (e allora si può stabilire che è questione di segnale insufficiente).

Se fosse questo il problema, per risolvere definitivamente dovresti rifare l'impianto di antenna interno partendo dalla scatola principale in cui inserire un amplificatore che porti un segnale migliore alle varie prese di antenna sparse per casa....diciamo che non è una soluzione a costo minimo.
 
Io ho 2 tv 2 samsung e 1 LG vanno uguali anche se li scambio.

Ma se tu li scambi tra loro quello perfetto e' sempre lo stesso allora secondo logica quello e' semplicememte migliore dell'altro.
Che scheda madre ti ha cambiato?

scheda madre ha detto e basta. ma essendo un posto al limite di segnale ha detto che lom cambiava x scrupolo ma secondo lui non serviva. di fatti!!!!! non è servito è anche peggiorato:wall:
 
Se un TV funziona bene ed un altro no nella stessa posizione e sullo stesso attacco antenna non è detto che il secondo TV sia guasto.
Si potrebbe trattare semplicemente di un TV con un tuner più 'sensibile' a segnali scarsi o ballerini.

La prova del nove è portarlo da un parente/amico e verificare se, in una locazione diversa in cui si è certi della presenza di un segnale adeguato, funziona correttamente (e allora si può stabilire che è questione di segnale insufficiente).

Se fosse questo il problema, per risolvere definitivamente dovresti rifare l'impianto di antenna interno partendo dalla scatola principale in cui inserire un amplificatore che porti un segnale migliore alle varie prese di antenna sparse per casa....diciamo che non è una soluzione a costo minimo.

esatto quello che dicono loro segnale minimo dà questi problemi. il veccgio panasonic del 2008 venduto e ricezione nulla dato a un amico in altro paese più in pianura prende ancora perfettamente. ma non riesco ancora accettare che x il segnale debole 2 tv uguale nuovi uno prende altro quasi zero. ho paura anche vendendo questo e comparndone un altro mi rifaccia la stessa problematica
 
esatto quello che dicono loro segnale minimo dà questi problemi. il veccgio panasonic del 2008 venduto e ricezione nulla dato a un amico in altro paese più in pianura prende ancora perfettamente. ma non riesco ancora accettare che x il segnale debole 2 tv uguale nuovi uno prende altro quasi zero. ho paura anche vendendo questo e comparndone un altro mi rifaccia la stessa problematica

Esistono anche antenne amplificate che si possono usare per migliorare la qualità del segnale sperando che al TV sia sufficiente. Difficile però stabilire a priori se possano risolvere il problema.....tocca provarle.
 
Ultima modifica:
mi sa che devo fare cosi...ho gia la parabola e collegando il cavo i canali satellitari ne prende una miriade ma poi non si vedono. come mai?

con tv sat prendi i canali del digitale terrestre con la parabola.
 
cosa devo fare in pratica x avere tv sat? forse la tv deve avere un entrata x la card ? la mia ho visto che non ha alloggiamento

se non hai l'allogiamento devi comprare un decoder esterno con slot.
 
con tv sat prendi i canali del digitale terrestre con la parabola.
molti di piu' e molto meglio. tutti in HD e anche 4K
se non hai l'allogiamento devi comprare un decoder esterno con slot.

esatto. compri un decoder (meglio HD) in genere lo vendono gia con la tessera.

ad esempio:
503 - Service Unavailable Error

poi va attivata la tessera sul sito o da call center (serve il codice fiscale non importa di chi.:cool: )

in montagna il cavo del DTT non lo collego nemmeno piu'

per info: I canali tv sul satellite – tivu.tv
 
Ultima modifica:
Propongo una manovra VODOO che da me ha funzionato.
Se il televisore e' connesso all'antenna mediante cavo e placca a parete, spruzza dello spray pulisci contatti sui terminali del cavo, sulla presa a muro e sulla presa antenna del televisore.
Sembra strano, ma la perdita di guadagno dei connettori e' tale che in certe situazioni di basso segnale impedisce la visione di alcuni canali.
Un altro problema che ho avuto in piu' occasioni e' lo splittatore che divide il cavo per i due televisori. Togliendolo ho ottenuto risultati migliori.
 
....
Un altro problema che ho avuto in piu' occasioni e' lo splittatore che divide il cavo per i due televisori. Togliendolo ho ottenuto risultati migliori.

Uno splitter in teoria introduce una perdita teorica minima di -3dB, quindi se sei
in condizioni vicine al limite eliminandolo è come se avessi raddoppiato il segnale
in ingresso al tuner.

OK! Ottimo suggerimento quello di curare la pulizia dei connettori, in genere si tratta di robaccia
che già di suo perde se poi introduciamo perdite per contatti imperfetti...
 
non ho capito se scambiando i cavi cambia anche la posizione della TV che non va
altrimenti potrebbe anche esserci qualcosa che disturba nelle vicinanze
 
Propongo una manovra VODOO che da me ha funzionato.
Se il televisore e' connesso all'antenna mediante cavo e placca a parete, spruzza dello spray pulisci contatti sui terminali del cavo, sulla presa a muro e sulla presa antenna del televisore.
Sembra strano, ma la perdita di guadagno dei connettori e' tale che in certe situazioni di basso segnale impedisce la visione di alcuni canali.
Un altro problema che ho avuto in piu' occasioni e' lo splittatore che divide il cavo per i due televisori. Togliendolo ho ottenuto risultati migliori.
io ho due televisori e vedo bene con entrambi
 
Ultima modifica:
Indietro