I browsers si parlano fra loro sullo stesso pc? - Pagina 2
Popolare Bari senza pace: l’ad De Bustis indagato per bond proposto a micro-società di Malta. Fitd aspetta il nuovo piano
Nuova bufera sulla Popolare di Bari proprio nel bel mezzo della stretta per il salvataggio della banca che necessiterebbe di circa un miliardo per evitare il peggio. Vincenzo De Bustis, …
Gundlach vede nero e presenta il grafico dell’anno. Wall Street cadrà, rischio recessione del 40%
Jeffrey Gundlach, numero uno Di DoubleLine Capital, non è affatto ottimista guardando al 2020, tutt'altro: e presenta un grafico per far capire cosa sta accadendo e cosa, a suo avviso, …
Ferrari e Mediobanca ai pit stop dopo forte rally, analisi su due dei top performer 2019
Ferrari e Mediobanca presentano un quadro grafico positivo. Entrambi i titoli stanno ritracciando leggermente dopo una corsa fino a raggiungere nuovi record storici per Ferrari e massimi pluriennali per Mediobanca. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    248 Post(s)
    Potenza rep
    6766088
    Non ho ben capito questa cosa dell'indirizzo ip, cioè i siti associati ai social registrano gli ip e poi fanno gli abbinamenti con l'ip dal quale connetto il mio fb?

L'avatar di Tanakka
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    24231902
    Pure io uso svariati browser per, tra i vari motivi, provare ad ostacolare una completa raccolta di informazioni.

Per almeno certi tipi di navigazione consiglio:
    Epic Privacy Browser
    Epic Privacy Browser, a secure chromium-based web browser that protects your privacy and browsing history | a free VPN privacy browser

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    6011355
    Sono stato tentato dal provarlo, ma questa discussione
    Is Epic Privacy Browser legit....or borderline Malware? - Web Browsing/Email and Other Internet Applications
    mi ha dissuaso dal farlo; come ti ci trovi?
    Sono piuttosto scettico sulle free Vpn ("se non paghi il servizio, significa che sei tu il prodotto"), così come diffido della rete Tor, usata ad esempio dall'allettante browser Sphere (altra tentazione che non ho ancora assecondato).

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    248 Post(s)
    Potenza rep
    6766088
    Citazione Originariamente Scritto da Depositato Visualizza Messaggio
    Sono stato tentato dal provarlo, ma questa discussione
    Is Epic Privacy Browser legit....or borderline Malware? - Web Browsing/Email and Other Internet Applications
    mi ha dissuaso dal farlo; come ti ci trovi?
    Sono piuttosto scettico sulle free Vpn ("se non paghi il servizio, significa che sei tu il prodotto"), così come diffido della rete Tor, usata ad esempio dall'allettante browser Sphere (altra tentazione che non ho ancora assecondato).
    Si anche io mi chiedo cosa gliene viene in tasca ad offrire questi servizi free.

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    3474 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Depositato Visualizza Messaggio
    [...]
    Le VPN gratuite vanno certamente selezionate sia per ragioni di sicurezza (alcune sono certamente coinvolte nell'acquisizione di dati utente) sia perché, generalmente, applicano limitazioni di banda. Un criterio può essere valutare quelle che hanno anche un servizio a pagamento e un minimo di affidabilità.

Su Tor.....il fatto che sia open-source é di per sé una garanzia di trasparenza e di aggiornamento continuo da parte di un'ampia platea di sviluppatori. Il fatto poi che sia usato per attività che richiedono anonimato (lecite e non) completa il quadro.
    Che poi, per un utente standard non abbia senso usare Sphere....é un altro paio di maniche.

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1351 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da _top_gun_ Visualizza Messaggio
    I browsers si parlano fra loro sullo stesso pc? [...] E' normale questa cosa?
    no.... Firefox e Explorer sono due applicazioni, se una potesse accedere ai dati dell'altra, così potrebbe fare qualsiasi altra applicazione con conseguenze facilmente immaginabili. Ci potrebbero però essere delle "aree di scambio" fra i due browser create da Flash Player. E' possibile che questo spieghi ciò che hai riscontrato. Usi Flash? Nel caso, puoi provare a modificarne le impostazioni.

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    248 Post(s)
    Potenza rep
    6766088
    Citazione Originariamente Scritto da salsipuede Visualizza Messaggio
    no.... Firefox e Explorer sono due applicazioni, se una potesse accedere ai dati dell'altra, così potrebbe fare qualsiasi altra applicazione con conseguenze facilmente immaginabili. Ci potrebbero però essere delle "aree di scambio" fra i due browser create da Flash Player. E' possibile che questo spieghi ciò che hai riscontrato. Usi Flash? Nel caso, puoi provare a modificarne le impostazioni.
    Ho capito cosa intendi ed è possibile, flash me lo ricordo come tecnologia ma non l'ho installato ne disistallato quindi lo uso solo se presente di default in win10.

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1351 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Puoi verificare qui. Su Chromium/Linux è incluso,
    ma è disabilitato di default, e così lo tengo...

Accedi