Microsoft sta avvisando che a breve il supporto per win7 terminerà

Il life-cycle di win7 era fissato a 10 anni fin dal suo lancio.

Per aziende che intendono mantenere win7 pro ed enterprise ci sarà un supporto extended a pagamento.

Per gli utenti 'normali' che non volessero passare ad altro qui qualche suggerimento per evitare superfici di attacco troppo ampie.

Windows 7, fine del supporto a inizio 2020: cosa fare

Non è escluso che si possano utilizzare gli aggiornamenti win7 embedded PosReady come per XP ma, al momento, non se ne sa molto.
 
Se si dispone di un codice di licenza w7, lo si può utilizzare per attivare w10.
Di fatto, Microsoft, continua a concedere l‘Upgrade gratuito a w10 per gli utenti w7 e w8.
 
Se si dispone di un codice di licenza w7, lo si può utilizzare per attivare w10.
Di fatto, Microsoft, continua a concedere l‘Upgrade gratuito a w10 per gli utenti w7 e w8.
Non l'avevano fermato anni e anni fa?
 
In realtà é durato circa un anno, nel 2015, mi pare, il periodo in cui MS proponeva l’aggiornamento gratuito a w10 agli utenti w7 e w8.
Terminato questo periodo ha smesso di proporre questo aggiornamento, pur consentendo ai suddetti utenti, di installarlo gratuitamente.
Se il tuo pc ha w7 o w8 é ancora possibile usufruire dell’upgrade gratuito. Basta installare w10 digitando il codice del proprio w7 al momento della richiesta del codice di attivazione. Se il proprio po ha w8 non c’é nemmeno bisogno di digitare il codice.





Non l'avevano fermato anni e anni fa?
 
In realtà é durato circa un anno, nel 2015, mi pare, il periodo in cui MS proponeva l’aggiornamento gratuito a w10 agli utenti w7 e w8.
Terminato questo periodo ha smesso di proporre questo aggiornamento, pur consentendo ai suddetti utenti, di installarlo gratuitamente.
Se il tuo pc ha w7 o w8 é ancora possibile usufruire dell’upgrade gratuito. Basta installare w10 digitando il codice del proprio w7 al momento della richiesta del codice di attivazione. Se il proprio po ha w8 non c’é nemmeno bisogno di digitare il codice.
Sei sicuro di questa cosa?
 
Se il proprio po ha w8 non c’é nemmeno bisogno di digitare il codice.

E' così anche per 7. Se per caso lo dovesse chiedere (succede raramente) e non c'è l'etichetta, tale codice si può facilmente recuperare leggendo una voce del registro o nello UEFI.
 
io finchè posso sul pc di casa tengo win7, voglia di smanettare non ne ho visto che mi funziona tutto

sul pc di lavoro siamo passati a w10 e non vedo grosse differenze
 
Per quanto ne so io, se non é mai stato installato w10 su un determinato co, il codice viene chiesto. Non nelle eventuali successive reinstallazioni Di w10 su quel pc


E' così anche per 7. Se per caso lo dovesse chiedere (succede raramente) e non c'è l'etichetta, tale codice si può facilmente recuperare leggendo una voce del registro o nello UEFI.
 
Per quanto ne so io, se non é mai stato installato w10 su un determinato co, il codice viene chiesto. Non nelle eventuali successive reinstallazioni Di w10 su quel pc

A me in qualche decina di casi non la ha mai chiesta. Anche perché per quanto ne so l'etichetta col codice che una volta mettevano ora non c'è più. Forse l'unico vantaggio di TPM UEFI.
Cerca Digital entitlement.
 
si può fare semplice update da copia, ehm, non registrata, senza dover reinstallare da zero?

Boh, nel caso peggiore compri una licenza W7 o quello che hai a 10 euro, lo legalizzi e poi fai l'upgrade a 10.
Io terrei 7 e i 10 euro.
 
Per me é a partire da w8 che non viene più richiesto di digitare il product key in fase di installazione os.
Grazie per l’input (digital entitlement)
A me in qualche decina di casi non la ha mai chiesta. Anche perché per quanto ne so l'etichetta col codice che una volta mettevano ora non c'è più. Forse l'unico vantaggio di TPM UEFI.
Cerca Digital entitlement.
 
Io ho un vecchio portatile con win7 ho provato a fare la procedura che dite eppure al momento del digitare mi ha detto che il codice risulta un win7 oem e non mi ha fatto proseguire.
 
Per me é a partire da w8 che non viene più richiesto di digitare il product key in fase di installazione os.
Grazie per l’input (digital entitlement)

Fatto di persona a decine di Thinkpad e XPS assortiti, tutti 7 pro. Mai chiesto. Non è 7 o 8, è come erano stati licenziati.
 
Indietro