Passaggio da pop3 a imap

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

TessaS

Nuovo Utente
Registrato
20/7/16
Messaggi
2.002
Punti reazioni
229
Così facendo mi confermate che posso accedere alle mail da diversi pc o indifferentemente alla web mail o al client di posta windows mail?
Il passaggio come dovrebbe essere? Rimuovo il mio account su windows mail e poi ne aggiungo uno nuovo con i nuovi parametri IMAP? A questo punto dovrei risucire a visualizzare tutte le mail anche sulla web mail?:mmmm:



Grazie
 
Così facendo mi confermate che posso accedere alle mail da diversi pc o indifferentemente alla web mail o al client di posta windows mail?
Il passaggio come dovrebbe essere? Rimuovo il mio account su windows mail e poi ne aggiungo uno nuovo con i nuovi parametri IMAP? A questo punto dovrei risucire a visualizzare tutte le mail anche sulla web mail?:mmmm:



Grazie

si meglio passare a imap...però se ora che sei pop3 hai scaricato in locale la posta senza lasciare la copia sul server ovviamente la posta "vecchia" rimane in locale
 
si meglio passare a imap...però se ora che sei pop3 hai scaricato in locale la posta senza lasciare la copia sul server ovviamente la posta "vecchia" rimane in locale

se hai scaricato, mi sono perso un "se"
 
si meglio passare a imap...però se ora che sei pop3 hai scaricato in locale la posta senza lasciare la copia sul server ovviamente la posta "vecchia" rimane in locale


Intanto grazie.
Si è da una vita che sono in pop3. Quindi se lo “storico” lo vedrò solo sulla mia windows mail pazienza, sarà il minore dei mali.
Nel frattenpo ho googlato un po', ed essendo io un semianalfabeta informatico sono quasi portato a demandare a qualche tecnico per evitare casini
Passaggio da pop3 a imap | JuzaPhoto
 
Io quando sono passato da pop a imap prima usavo outlook o qualche programma di simile e avevo scaricato tutta la posta in locale togliendo l'opzione "lascia una copia sul server"...quindi le mail erano solo sul mio pc. Ma non è detto che per te sia lo stesso.
In ogni caso fai bene a passare a imap, anche io ero restio ma poi mi sono accorto che vedere mail su pc casa su smartphone, su pc ufficio e ovunque è molto meglio.
Poi comunque puoi cancellare, spostare in locale o creare cartelle in modo da non avere mail che si accumulano...a me da fastidio, mi piace vedere solo la mail appena ricevuto e che mi interessano, altri ne tengono a centinaia e usano cerca ;-)
 
Scusate se mi riaggancio a questa discussione.
Ho appena aperto un account di posta google mail dal loro sito con impostazione IMAP
Poi ho aperto in locale sul mio pc con Posta di window 10. Ma secondo voi dovrei impostare i parametri imap anche sul mio pc e se si, io non riesco a trovarli:mmmm:
 
ne approfitto per chiedereuna cosa.

Io utilizzo un client di posta per scaricare dal server le mail che ricevo.
Ho notato, che dopo aver scaricato le mail sul pc, restano anche sul server del fornitore del servizio.

C'è un modo per eliminare in automatico le mail dal server dopo averle scaricate?
 
ne approfitto per chiedereuna cosa.

Io utilizzo un client di posta per scaricare dal server le mail che ricevo.
Ho notato, che dopo aver scaricato le mail sul pc, restano anche sul server del fornitore del servizio.

C'è un modo per eliminare in automatico le mail dal server dopo averle scaricate?
si, basta spuntare: "elimina sul server dopo lo scaricamento"
 
esattamente nel riquadro che hai fotografato,
se c'è la spunta su: "lascia i messaggi sul server"
mi sembra ovvio che non vengono cancellati allo scaricamento !!!
 
si ok, ma c'è anche la spunta su "non più di 5 giorni"
eppure i messaggi non vengono cancellati
 
si vede che il server non gestisce quella particolare opzioni, o li mantiene o li cancella

fai la prova a togliere la spunta e vedrai che li cancella in contemporanea dello scaricamento
 
fatto la prova.
Ho tolto la spunta, ma non li cancella dal server
 
i nuovi si, quelli vecchi oramai li devi cancellare manualmente
 
intendevo proprio quelli nuovi.
Non li cancella
 
quale è il server POP3,
dipenderà da lui,
sul client non puoi fare altro
 
hai verificato lato server ??
 

Allegati

  • gmail.jpg
    gmail.jpg
    69,3 KB · Visite: 6
Indietro