cessazione linea fissa+adsl tim : cosa accade alla casella di posta alice associata?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

ciroascarone

liberante
Registrato
2/3/07
Messaggi
22.025
Punti reazioni
1.423
devo cessare una vecchia utenza linea fissa telecom+adsl , che ha associata una casella di posta elettronica @alice.it creata in automatico quando alla vecchia linea telefonica venne aggiunto il servizio internet, prima con modem 56k e poi adsl...siccome questa casella di posta elettronica la uso ancora, che succederà una volta che ho staccato la linea tim ?...la mil non sarà più utilizzabile e verrà in automatico cessato anche il servizio di posta elettronica assieme alla linea ?..grazie OK!
 
devo cessare una vecchia utenza linea fissa telecom+adsl , che ha associata una casella di posta elettronica @alice.it creata in automatico quando alla vecchia linea telefonica venne aggiunto il servizio internet, prima con modem 56k e poi adsl...siccome questa casella di posta elettronica la uso ancora, che succederà una volta che ho staccato la linea tim ?...la mil non sarà più utilizzabile e verrà in automatico cessato anche il servizio di posta elettronica assieme alla linea ?..grazie OK!

Io ho cessato a Nov2018 una linea fissa con ADSL e la mia mail alice è ancora funzionante (e piena di spam).

Ti consiglio però di entrare da webmail (se già non lo hai fatto) per verificare che il login venga fatto correttamente e, magari, per un backup di sicurezza della mail di interesse (non si può mai dire se abbiano cambiato le regole nel frattempo).
 
Ho lasciato TIM a Feb/Mar 2017 e la casella di alice.it c'è ancora,
e funziona ancora perfettamente (provata ora)
 
Io ho cessato a Nov2018 una linea fissa con ADSL e la mia mail alice è ancora funzionante (e piena di spam).

Ti consiglio però di entrare da webmail (se già non lo hai fatto) per verificare che il login venga fatto correttamente e, magari, per un backup di sicurezza della mail di interesse (non si può mai dire se abbiano cambiato le regole nel frattempo).

Ho lasciato TIM a Feb/Mar 2017 e la casella di alice.it c'è ancora,
e funziona ancora perfettamente (provata ora)

grazie per i riscontri ed i consigli...vediamo se qualcunaltro i nterviene perchè facendo una ricerca sul webh o letto un pò di tutto ma la maggioranza dice quello che dite voi
 
Funziona anche senza più avere la linea fissa, accedendo via webmail con saponetta 4g di un altro operatore. Viene però rilasciata da tim una revisione contrattuale che trovi in posta elettronica di alice.
 
Io ho cessato a Nov2018 una linea fissa con ADSL e la mia mail alice è ancora funzionante (e piena di spam).

Ti consiglio però di entrare da webmail (se già non lo hai fatto) per verificare che il login venga fatto correttamente e, magari, per un backup di sicurezza della mail di interesse (non si può mai dire se abbiano cambiato le regole nel frattempo).

Ecco questo mi intererssa: al di la di una disdetta della linea, come si può fare un backup delle email di interesse, visualizzate tramite webmail ?
 
Ecco questo mi intererssa: al di la di una disdetta della linea, come si può fare un backup delle email di interesse, visualizzate tramite webmail ?

In genere io le scarico anche sul mio client di posta e quindi non mi serve di farlo, ma credo che la soluzione più semplice sia inoltrarle ad un altro proprio account di posta in modo da avere lì il "doppione" di quelle da conservare.
 
In genere io le scarico anche sul mio client di posta e quindi non mi serve di farlo, ma credo che la soluzione più semplice sia inoltrarle ad un altro proprio account di posta in modo da avere lì il "doppione" di quelle da conservare.

Non c'è modo di salvarle su disco esterno ?
 
Non c'è modo di salvarle su disco esterno ?

Sinceramente non saprei :boh: ma non credo che abbia funzionalità di backup di quel tipo.

La cosa più comoda, comunque, potrebbe essere utilizzare un client di posta tipo Thunderbird, configurato in IMAP per 'tirare giù' quelle ricevute che stanno sul server.
Per quelle eventualmente spedite da webmail.....l'inoltro verso un altro account penso sia l'unica soluzione.
 
devo cessare una vecchia utenza linea fissa telecom+adsl , che ha associata una casella di posta elettronica @alice.it creata in automatico quando alla vecchia linea telefonica venne aggiunto il servizio internet, prima con modem 56k e poi adsl...siccome questa casella di posta elettronica la uso ancora, che succederà una volta che ho staccato la linea tim ?...la mil non sarà più utilizzabile e verrà in automatico cessato anche il servizio di posta elettronica assieme alla linea ?..grazie OK!

continua a funzionare,
a me è apparso un messaggio dove chiedeva se volessi eliminare definitivamente la casella,
ho accettato perchè a me non serviva più
:bye:
 
A breve farà il grande passaggio, scappando da nonna TIM adsl per passare ad altro operatore fibra ottica FTTH.

Vorrei conservare la mail e numero, Che tipo di disdetta devo fare?
 
Il numero del telefono fisso resta inalterato.
La casella di posta elettronica dovrebbe restare intatta a meno di modifiche
introdotte recentemente, ho una casella di posta in alice.it che controllo di
tanto in tanto e fino alla settimana passata funzionava...

P.S. rescisso il contratto con Telecom da quasi quattro anni ormai.
 
Ho provato a scaricare il modulo per la disdetta e rispetto agl'anni indietro, non viene più nominata la casella di posta elettronica.
 
La casella di posta elettronica è TUA e quindi continuerà a funzionare
l'unica cosa è che probabilmente puoi accedere solo via webmail, mail.tim.it, almeno con @Tin.IT è almeno 2 anni che non si riesce più con un programma tipo Thunderbird, ecc., io ho cessato con loro nel 2004 ed è ancora lì funzionante
 
a me funziona
con tin.it


controlla parametri, impostazioni, ecc.
prova anche prima un accesso webmail per verificare che non sia bloccata
 
Indietro