Tv nuova chiedo il vostro aiuto
I titoli top picks 2020 di Piazza Affari scelti guardando già al 2021
L?economia dell?Italia è destinata a rimanere debole nel 2020 e nel corso dei prossimi 12 mesi oltre alla variabile economica il rischio principale sarà ancora una volta l?instabilità politica. Gli …
La Lagarde si smarca subito da Draghi e annuncia revisione strategia Bce
Parla di tassi, di debolezza del commercio globale, della necessità che la politica monetaria rimanga ancora accomodante, ma annuncia anche che, a partire dal gennaio del prossimo anno, la Bce …
Societe Generale quota sul mercato tre nuovi certificati cash collect su indici azionari
Societe Generale amplia la gamma di certificati di investimento portando su EuroTLX di Borsa Italiana tre nuovi certificati Cash Collect su alcuni dei principali indici azionari: S&P500, MSCI World ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    252 Post(s)
    Potenza rep
    4315527

Tv nuova chiedo il vostro aiuto

Premesse: 40 anni, Tv la guardo circa 7/8 minuti a settimana (mentre mi cambio dopo la doccia.... ogni tanto butto l'occhio).
    mentre uso sempre internet "netfix" diciamo la media di 1 film a settimana...

la mugliera si lamenta vuole una tv bella per vedere qualche film "dice che la trascuro..."

allora la tv va in camera da letto (ora ho una 32 pollici di 15 anni)

ora lo so che il meglio è OLED ma costano troppo

l'idea è da 42 a 52 pollici,
    che consumi poca energia
    il resto non so nulla ma vorrei che si collega (senza bisogno di mettere il decoder esterno)
    e che abbia già internet per vedere netfix
    e magari abbia sky per vedre i film

mi date una mano spiegando la situazione così le guardo un po online e poi black fridai compro

grazie

a proposito mi spiegate se meglio 4 k 3 k 3d 400 megaherzt 600 800? hd full hd ready non so proprio nulla di ste cose

L'avatar di hankel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    925 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    non ti aiuto più di tanto

ad ogni modo, devi prendere una smart tv (una tv che ha un "sistema operativo" che ti permette di avere direttamente internet (meglio lan), applicazioni come netflix e connessioni con altri dispositivi), che sia almeno full hd ma dato che lo utilizzeresti per netflix e sky potresti apprezzare anche 4k (immagini e video più definiti, ma il risultato finale dipende anche dalla qualità dei contenuti)

gli oled sono d'effetto, contrasti molto più netti grazie ai neri molto profondi, ma richiedono effettivamente qualche soldino in più

sicuramente altri possono dirti molto di più

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2470 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    in questo periodo (fine novembre inizio dicembre) si trovano in giro sempre ottime offerte
    anno scorso ho preso un samsung 43 pollici Full HD 4K smart tv a 299 euro
    con digitale satellitare incorporato
    non è oled ok ma si vede cmq benissimo e la spesa è stata molto contenuta
    trovata per sbaglio su un volantino
    considerato che la tv non la vedo moltissimo penso che la spesa sia stata ottima
    Ultima modifica di new account; 06-11-19 alle 11:36

L'avatar di Loryfab
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4269 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Direi di indicare quantomeno il budget e la distanza di visione.... Giusto per avere un'idea...

Ah Sky non esiste in nessuna tv, al massimo c'è nowtv...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    252 Post(s)
    Potenza rep
    4315527
    allora budget pensavo da 0 a 1000 euro.

il fatto è che non voglio superare i 50 pollici (troppo grande)

e che prenda netfix e magari anche apple (avendo il portatile apple scarico ogni tanto anche i film a pagamento) e sarebbe bello se potessi vederli senza attacare il computer.

mi potreste indicare dei modelli?

L'avatar di DoctorT
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    965 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Ti dico la mia perchè sto cercando qualcosa di simile.
    Intanto TV Oled sotto i 55 pollici al momento non esistono.

potresti orientarti su una TV con teconologia QLED di Samsung (altre case la chiamono Quantum Dot)

per esempio questo:

2019 QLED 4K Q60R 49 pollici - Prezzo & recensioni | Samsung Italia

E' un 49 pollici, si trova intorno ai 600 € ed è compatibile con dispositivi Apple

L'avatar di maxbank
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    12108 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da marcellomoini Visualizza Messaggio
    Premesse: 40 anni, Tv la guardo circa 7/8 minuti a settimana (mentre mi cambio dopo la doccia.... ogni tanto butto l'occhio).
    mentre uso sempre internet "netfix" diciamo la media di 1 film a settimana...

la mugliera si lamenta vuole una tv bella per vedere qualche film "dice che la trascuro..."

ora lo so che il meglio è OLED ma costano troppo

l'idea è da 42 a 52 pollici,
    che consumi poca energia
    il resto non so nulla ma vorrei che si collega (senza bisogno di mettere il decoder esterno)
    e che abbia già internet per vedere netfix
    e magari abbia sky per vedre i film

mi date una mano spiegando la situazione così le guardo un po online e poi black fridai compro

grazie

a proposito mi spiegate se meglio 4 k 3 k 3d 400 megaherzt 600 800? hd full hd ready non so proprio nulla di ste cose
    Panasonic serie gx ci sono da 40 o 50 pollici.Al momento la miglior tv come qualità di immagine e qualità/prezzo.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2534 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Oled solo per chi apprezza la visione. In troppi non si accorgono della differenza tra canale SD o HD e soldi buttati

L'avatar di margherita1989
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    120 Post(s)
    Potenza rep
    3984784
    Citazione Originariamente Scritto da marcellomoini Visualizza Messaggio

ora hai un catodico, lcd o plasma?

L'avatar di lagaina
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    3867 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Se va in camera da letto non mi farei troppe menate, probabilmente la vedrete spesso al buio. Con la metà del tuo budget, e anche meno, lo trovi tranquillamente. Come diceva Lory, sky non ha alcuna app su tv o lettori esterni, solo pc/smartphone/tablet o ti fai un altro abbonamento con Now tv.

Ormai tutti i tv hanno una presa lan, visto che ci sei, se il tv monta android hai più app.

Non andare su marche low cost, ma con big che ti assicurano una buona garanzia e assistenza.

Accedi