Tv nuova chiedo il vostro aiuto

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

marcellomoini

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
12/10/19
Messaggi
636
Punti reazioni
21
Premesse: 40 anni, Tv la guardo circa 7/8 minuti a settimana (mentre mi cambio dopo la doccia.... ogni tanto butto l'occhio).
mentre uso sempre internet "netfix" diciamo la media di 1 film a settimana...

la mugliera si lamenta vuole una tv bella per vedere qualche film "dice che la trascuro..."

allora la tv va in camera da letto (ora ho una 32 pollici di 15 anni)

ora lo so che il meglio è OLED ma costano troppo

l'idea è da 42 a 52 pollici,
che consumi poca energia
il resto non so nulla ma vorrei che si collega (senza bisogno di mettere il decoder esterno)
e che abbia già internet per vedere netfix
e magari abbia sky per vedre i film

mi date una mano spiegando la situazione così le guardo un po online e poi black fridai compro


grazie

a proposito mi spiegate se meglio 4 k 3 k 3d 400 megaherzt 600 800? hd full hd ready non so proprio nulla di ste cose
 
non ti aiuto più di tanto

ad ogni modo, devi prendere una smart tv (una tv che ha un "sistema operativo" che ti permette di avere direttamente internet (meglio lan), applicazioni come netflix e connessioni con altri dispositivi), che sia almeno full hd ma dato che lo utilizzeresti per netflix e sky potresti apprezzare anche 4k (immagini e video più definiti, ma il risultato finale dipende anche dalla qualità dei contenuti)

gli oled sono d'effetto, contrasti molto più netti grazie ai neri molto profondi, ma richiedono effettivamente qualche soldino in più

sicuramente altri possono dirti molto di più
 
in questo periodo (fine novembre inizio dicembre) si trovano in giro sempre ottime offerte
anno scorso ho preso un samsung 43 pollici Full HD 4K smart tv a 299 euro
con digitale satellitare incorporato
non è oled ok ma si vede cmq benissimo e la spesa è stata molto contenuta
trovata per sbaglio su un volantino
considerato che la tv non la vedo moltissimo penso che la spesa sia stata ottima
 
Ultima modifica:
Direi di indicare quantomeno il budget e la distanza di visione.... Giusto per avere un'idea...

Ah Sky non esiste in nessuna tv, al massimo c'è nowtv...
 
allora budget pensavo da 0 a 1000 euro.

il fatto è che non voglio superare i 50 pollici (troppo grande)

e che prenda netfix e magari anche apple (avendo il portatile apple scarico ogni tanto anche i film a pagamento) e sarebbe bello se potessi vederli senza attacare il computer.

mi potreste indicare dei modelli?
 
Ti dico la mia perchè sto cercando qualcosa di simile.
Intanto TV Oled sotto i 55 pollici al momento non esistono.

potresti orientarti su una TV con teconologia QLED di Samsung (altre case la chiamono Quantum Dot)

per esempio questo:

2019 QLED 4K Q60R 49 pollici - Prezzo & recensioni | Samsung Italia


E' un 49 pollici, si trova intorno ai 600 € ed è compatibile con dispositivi Apple
 
Premesse: 40 anni, Tv la guardo circa 7/8 minuti a settimana (mentre mi cambio dopo la doccia.... ogni tanto butto l'occhio).
mentre uso sempre internet "netfix" diciamo la media di 1 film a settimana...

la mugliera si lamenta vuole una tv bella per vedere qualche film "dice che la trascuro..."

allora la tv va in camera da letto (ora ho una 32 pollici di 15 anni)

ora lo so che il meglio è OLED ma costano troppo

l'idea è da 42 a 52 pollici,
che consumi poca energia
il resto non so nulla ma vorrei che si collega (senza bisogno di mettere il decoder esterno)
e che abbia già internet per vedere netfix
e magari abbia sky per vedre i film

mi date una mano spiegando la situazione così le guardo un po online e poi black fridai compro


grazie

a proposito mi spiegate se meglio 4 k 3 k 3d 400 megaherzt 600 800? hd full hd ready non so proprio nulla di ste cose

Panasonic serie gx ci sono da 40 o 50 pollici.Al momento la miglior tv come qualità di immagine e qualità/prezzo.
 
Oled solo per chi apprezza la visione. In troppi non si accorgono della differenza tra canale SD o HD e soldi buttati
 
Se va in camera da letto non mi farei troppe menate, probabilmente la vedrete spesso al buio. Con la metà del tuo budget, e anche meno, lo trovi tranquillamente. Come diceva Lory, sky non ha alcuna app su tv o lettori esterni, solo pc/smartphone/tablet o ti fai un altro abbonamento con Now tv.

Ormai tutti i tv hanno una presa lan, visto che ci sei, se il tv monta android hai più app.

Non andare su marche low cost, ma con big che ti assicurano una buona garanzia e assistenza.
 
Le funzioni smart delle tv non mi hanno ancora convinto... gli aggiornamenti spesso non ci sono o hanno OS pacioccati etc
Consiglio per l'uso un box esterno (es. io uso su una tv economica Amazon fire stick, qualità/prezzo imparagonabile)
L'ideale secondo me è per capire a qualità del video è vederlo dal vivo..
 
Ti dico la mia perchè sto cercando qualcosa di simile.
Intanto TV Oled sotto i 55 pollici al momento non esistono.

potresti orientarti su una TV con teconologia QLED di Samsung (altre case la chiamono Quantum Dot)

per esempio questo:

2019 QLED 4K Q60R 49 pollici - Prezzo & recensioni | Samsung Italia


E' un 49 pollici, si trova intorno ai 600 € ed è compatibile con dispositivi Apple

Io ho acquistato da una decina di giorni proprio il 65 pollici della nuova sere Q60R di Samsung.. che dire.. io mi ci trovo davvero molto molto bene.
Necessitando di un polliciaggio simile (la tv viene vista a circa 3 metri di distanza) e avendo un budget abbastanza ridotto ho optato appunto per questa tv in offerta (860 euro).

Se invece in questo caso basta un 49/55 pollici io rimarrei sicuramente in casa samsung (O.S ottimo, veramente molto fluido, legge quasi di tutto via esb, app store fornitissimo ecc) ma magari darei un occhio alla sere Q70R che è superiore in quanto luminosità, ha il local dimming, e l'uniformità del nero del pannello è decisamente più omogenea (te ne accorgi se ti viene fatto notare, ad un occhio poco esperto non lo noti). Purtroppo il 65q70r era fuori dal mio budget e allora ho optato appunto per la serie 60.

Attualmente ci sono buone offerte in giro e c'è anche quella che acquistando insieme alla tv anche una soundbar samsung (l'audio della tv è buono ma una soundbar migliora nettamente la resa, anche perchè in tv così sottili le casse sono quel che sono...) vieni rimborsato di xx euro. Cosa di cui io mi sono accorto dopo purtroppo... :wall:
 
Io ho acquistato da una decina di giorni proprio il 65 pollici della nuova sere Q60R di Samsung.. che dire.. io mi ci trovo davvero molto molto bene.
Necessitando di un polliciaggio simile (la tv viene vista a circa 3 metri di distanza) e avendo un budget abbastanza ridotto ho optato appunto per questa tv in offerta (860 euro).

Se invece in questo caso basta un 49/55 pollici io rimarrei sicuramente in casa samsung (O.S ottimo, veramente molto fluido, legge quasi di tutto via esb, app store fornitissimo ecc) ma magari darei un occhio alla sere Q70R che è superiore in quanto luminosità, ha il local dimming, e l'uniformità del nero del pannello è decisamente più omogenea (te ne accorgi se ti viene fatto notare, ad un occhio poco esperto non lo noti). Purtroppo il 65q70r era fuori dal mio budget e allora ho optato appunto per la serie 60.

Attualmente ci sono buone offerte in giro e c'è anche quella che acquistando insieme alla tv anche una soundbar samsung (l'audio della tv è buono ma una soundbar migliora nettamente la resa, anche perchè in tv così sottili le casse sono quel che sono...) vieni rimborsato di xx euro. Cosa di cui io mi sono accorto dopo purtroppo... :wall:

non scherziamo i pannelli Samsung sono robaccia, come qualità video Panasonic non si batte.
 
Io visto la necessità non spenderei più di 5/600 euro. Mi orienterei su un LED. Non so come rispondono gli LG led perchè io ho un oled ma di solito hanno ottimo rapporto qualità/prezzo.
 
Io visto la necessità non spenderei più di 5/600 euro. Mi orienterei su un LED. Non so come rispondono gli LG led perchè io ho un oled ma di solito hanno ottimo rapporto qualità/prezzo.

di led si parla, mica con 600 di budget prende un Oled?????
 
non scherziamo i pannelli Samsung sono robaccia, come qualità video Panasonic non si batte.

infatti non scherziamo ... Panasonic non produce pannelli, e i pannelli Samsung edge led sono robaccia ma io stavo parlando di un
altra tecnologia.
 
Io ho acquistato da una decina di giorni proprio il 65 pollici della nuova sere Q60R di Samsung.. che dire.. io mi ci trovo davvero molto molto bene.
Necessitando di un polliciaggio simile (la tv viene vista a circa 3 metri di distanza) e avendo un budget abbastanza ridotto ho optato appunto per questa tv in offerta (860 euro).

Se invece in questo caso basta un 49/55 pollici io rimarrei sicuramente in casa samsung (O.S ottimo, veramente molto fluido, legge quasi di tutto via esb, app store fornitissimo ecc) ma magari darei un occhio alla sere Q70R che è superiore in quanto luminosità, ha il local dimming, e l'uniformità del nero del pannello è decisamente più omogenea (te ne accorgi se ti viene fatto notare, ad un occhio poco esperto non lo noti). Purtroppo il 65q70r era fuori dal mio budget e allora ho optato appunto per la serie 60.

Attualmente ci sono buone offerte in giro e c'è anche quella che acquistando insieme alla tv anche una soundbar samsung (l'audio della tv è buono ma una soundbar migliora nettamente la resa, anche perchè in tv così sottili le casse sono quel che sono...) vieni rimborsato di xx euro. Cosa di cui io mi sono accorto dopo purtroppo... :wall:

grazie per l'info per me il Q70R è un pò fuori budget ma le caretteristiche sono interessanti, specialmente per vedere film con luci basse in sala, dove si riesce a percepire meglio
l'uniformità del nero.
 
infatti non scherziamo ... Panasonic non produce pannelli, e i pannelli Samsung edge led sono robaccia ma io stavo parlando di un
altra tecnologia.

non li produce ma ci mette del suo con l'elettronica, quindi qualità dell'immagine superiore alla stessa lg che li fornisce....
 
Scusate, per non andare o.t., ricordate che guardano la tele in camera e probabilmente (aspettiamo conferma) al buio. Non c'è bisogno di andare su top di gamma
 
Indietro