Tv nuova chiedo il vostro aiuto - Pagina 6
I titoli top picks 2020 di Piazza Affari scelti guardando già al 2021
L?economia dell?Italia è destinata a rimanere debole nel 2020 e nel corso dei prossimi 12 mesi oltre alla variabile economica il rischio principale sarà ancora una volta l?instabilità politica. Gli …
La Lagarde si smarca subito da Draghi e annuncia revisione strategia Bce
Parla di tassi, di debolezza del commercio globale, della necessità che la politica monetaria rimanga ancora accomodante, ma annuncia anche che, a partire dal gennaio del prossimo anno, la Bce …
Societe Generale quota sul mercato tre nuovi certificati cash collect su indici azionari
Societe Generale amplia la gamma di certificati di investimento portando su EuroTLX di Borsa Italiana tre nuovi certificati Cash Collect su alcuni dei principali indici azionari: S&P500, MSCI World ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di leviss
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    456 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Spaceman Spiff 2.0 Visualizza Messaggio
    quindi in vendita ci sono un sacco di TV che fra 3 anni avranno bisogno di un decoder esterno?

roba da matti
    Pubblicata la roadmap digitale terrestre: si passa a MPEG4 a settembre 2021. E dopo nove mesi, tutto su DVB-T2 | DDay.it

dobbiamo ringraziare il governo che hanno imposto che dal 1 gennaio 2017 vengano venduti solo apparati per la ricezione delle trasmissioni tv in dvbT2 H265 HVEC per fare acquistare in fiducia una nuova tv , peccato che nel decreto si siano dimenticati di specificare che il codec Hvec deve essere a 10 bit e i costruttori ci stanno marciando alla grande quando lo sanno anche i sassi che il codec hvec trasmesso nel 2022 dovrà essere a 10 bit e non partendo già con un codec hvec 8 bit obsoleto ,tanto sono coperti dall'errore della normativa,inizio a credere che sia stato un errore voluto con la complicità dello stato che ha scriccato l'okkio ai costruttori per fare girare meglio l'economia e incassare più l'iva
    per me nel 2022 scatteranno delle class action con le associazioni consumatori ma intanto in molti casi le garanzia dei 24 mesi saranno già scadute ,pare sia stato fatto tutto a doc l'unica per essere sicuri di quello che si acquista è comprare una tv solo dopo il 2022 con l'entrata in vigore delle nuove trasmissioni se si vede ok ,altrimenti la porta indietro a tutto questo questo per fare spazio al 5 g ....

Il digitale terrestre cambia: DVB-T2 con HEVC per fare spazio al prossimo 5G

daltronde siamo in italia ,la repubblica delle banane

se io avrei acquistato una tv da 600 euro nel 2018 dichiarata compatibile dalle direttive del governo che poi nel 2022 con le nuove trasmissioni in hvec 10 bit mi da schermo nero ,pretendei di scantare il costo della tv sul canone tv rai che lo stato pretende visto che non posso vedere la rai per colpa loro ovviamente il ragionamento non sta in piedi perchè il canone tv rai tocchera pagarlo ugualmente ..
    Ultima modifica di leviss; 14-11-19 alle 10:27

L'avatar di spozzizzops
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2691 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    Deve essere HEVC a 10 bit (se c'è scritto 8 bit già non va bene).
    Grazie a tutti per le preziose info nella discussione

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho un televisore LG 32LS3500 preso nel 2012 o 2013, probabilità che funzioni nel 2022 il DT?
    Da qualche parte ho letto che se si riescono a vedere i canali tipo 501 non ci dovrebbero essere problemi in futuro, vero o falso?
    Se non dovesse funzionare il digitale terrestre no problem, vedo programmi di quel tipo per un 5% sul totale, ci posso rinunciare sino al cambio TV, ma allora mi toglierebbero anche il canone rai? Risposta facile .....

L'avatar di dammatra
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    450 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da txeroki Visualizza Messaggio
    perchè hanno un territorio prevalentemente montuoso e a bassa densità abitativa, i costi per il digitale terrestre non erano sostenibili.

non a caso la scelta è ricaduta sul broadcast satellitare e non sullo streaming, che tu sostenevi fosse il futuro prossimo quando evidentemente non lo è nemmeno per paesi molto ricchi e sviluppati.
    veramente in svizzera esiste il cavo

Televisione via cavo DVB-C

e l'italia adesso e' diventata un paese pianeggiante.

e non hanno problemi di costi perche' in svizzera il canone costa un botto.

ma se va bene a te OK.

IL fatto e' che in svizzera fanno le cose seriamente, E non come (certi) italiani.
    Ultima modifica di dammatra; 14-11-19 alle 20:44

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    313 Post(s)
    Quoted
    10367 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da DoctorT Visualizza Messaggio
    tra l'altro con raiplay vedi tutta la programmazione rai con poca o niente pubblicità
    esattamente,
    tutto tempo risparmiato

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    313 Post(s)
    Quoted
    10367 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da galimba Visualizza Messaggio
    Mi. aggiungo alla. discussione, dato che dovrei cambiare anch'io tv
    Cosa ne pensate di questa a 520 euro?

TV LED NanoCell AI 49 pollici 49SM8200PLA | LG Italia
    con LG vai sul sicuro

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    695 Post(s)
    Potenza rep
    37155848
    Citazione Originariamente Scritto da dammatra Visualizza Messaggio
    veramente in svizzera esiste il cavo

Televisione via cavo DVB-C

e l'italia adesso e' diventata un paese pianeggiante.

e non hanno problemi di costi perche' in svizzera il canone costa un botto.

ma se va bene a te OK.

IL fatto e' che in svizzera fanno le cose seriamente, E non come (certi) italiani.
    il DVB-C è un sistema di broadcast che esiste da 30 anni, che non c'entra nulla con lo streaming via internet e che nessuno usa come sistema di trasmissione principale per motivi precisi.

così come per motivi precisi nella totalità dei paesi (escluse eccezioni che si contano sulle dita di una mano monca) si usa il DVB-T, ma sicuramente hai ragione tu e sono gli ingegneri delle telecomunicazioni a non capirne nulla

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13119 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da marcellomoini Visualizza Messaggio
    Premesse: 40 anni, Tv la guardo circa 7/8 minuti a settimana (mentre mi cambio dopo la doccia.... ogni tanto butto l'occhio).
    mentre uso sempre internet "netfix" diciamo la media di 1 film a settimana...

la mugliera si lamenta vuole una tv bella per vedere qualche film "dice che la trascuro..."

allora la tv va in camera da letto (ora ho una 32 pollici di 15 anni)

ora lo so che il meglio è OLED ma costano troppo

l'idea è da 42 a 52 pollici,
    che consumi poca energia
    il resto non so nulla ma vorrei che si collega (senza bisogno di mettere il decoder esterno)
    e che abbia già internet per vedere netfix
    e magari abbia sky per vedre i film

mi date una mano spiegando la situazione così le guardo un po online e poi black fridai compro

grazie

a proposito mi spiegate se meglio 4 k 3 k 3d 400 megaherzt 600 800? hd full hd ready non so proprio nulla di ste cose
    hai il braccino corto o sbaglio?

compri un telefunken 43 pollici con il telecomando in cui ci sta scritto anche sto netflicx(ho dovuto riguardare piu' volte il telecomando per essere sicuro di come si chiama.

anzi quando lo spingo per errore(nonostante sia bianco in un telecomando nero) mi inca...zzo anche

L'avatar di gouf
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    5953 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da franz.old Visualizza Messaggio
    hai il braccino corto o sbaglio?

compri un telefunken 43 pollici con il telecomando in cui ci sta scritto anche sto netflicx(ho dovuto riguardare piu' volte il telecomando per essere sicuro di come si chiama.

anzi quando lo spingo per errore(nonostante sia bianco in un telecomando nero) mi inca...zzo anche
    E mi sa che devi guardare meglio...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13119 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da gouf Visualizza Messaggio
    E mi sa che devi guardare meglio...
    gia' gia'

e' che mi piace tanto,anzi troppo

Accedi