Case esterno per SSD

new account

Nuovo Utente
Registrato
28/5/09
Messaggi
8.721
Punti reazioni
381
Sono in possesso di un SSD Kingston now 100 v+
mi sapete dire se esiste un case esterno per poterlo utilizzare via usb?
ho provato uno di quelli venduti su amazon ma non funziona, l'ssd ha un "attacco" in piu
l'hd è questo è, scorrendo le immagini, c'è quella porta in piu sulla sinistra che il case e altri cavi venduti non hanno

https://www.ebay.com/p/108779352
 
kingston-9.jpg

Altra immagine, la porta in alto non è presente su case su cui funzionano ssd piu recenti
 
Quello che vedi è un ingresso a 4 pin Molex per dare energia al disco ed è roba del passato. Si usava solo ed esclusivamente quando non si usava il SATA power connector (la parte “larga”, mentre la parte “stretta” trasferisce i dati).

Morale della favola, quel connettore lo devi ignorare.

Purtroppo il tuo SSD ha dei problemi o l’enclosure che hai comprato è difettosa. Hai modo di collegare il disco dentro al PC per verificarne il funzionamento, oppure hai un altro disco da provare con il case USB?
 
Quello che vedi è un ingresso a 4 pin Molex per dare energia al disco ed è roba del passato. Si usava solo ed esclusivamente quando non si usava il SATA power connector (la parte “larga”, mentre la parte “stretta” trasferisce i dati).

Morale della favola, quel connettore lo devi ignorare.

Purtroppo il tuo SSD ha dei problemi o l’enclosure che hai comprato è difettosa. Hai modo di collegare il disco dentro al PC per verificarne il funzionamento, oppure hai un altro disco da provare con il case USB?

il case funziona perche ho un altro disco dentro ed è tutto ok
 
Indietro