Tiscali Mobile a 5 Centesimi : addio...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ortego

Nuovo Utente
Registrato
27/4/10
Messaggi
2.406
Punti reazioni
96
Ho appena ricevuta da Tiscali il relativo messaggio.
Voi clienti di Tiscali a consumo (5 centesimi) che farete ?
Aderirete al nuovo MOBILE SMART con 60 minuti, 10 sms e 1 giga a 2,99€ mensili ?
Oppure...?
 
Io per ora non l'ho ricevuto, peccato, non usando i giga mi era comodo pagare a consumo.
 
Ecco la risposta da parte dell’Operatrice del Servizio Clienti Tiscali: “per chi ha la Tariffa 5 cent, a dicembre scatta il passaggio automatico a Smart, che prevede 2,99 euro/mese però se a lei non servono i giga, da giovedì 2 gennaio 2020 è possibile inviare un sms al 4130 con il seguente testo: SMART NO, dopodiché, entro 48 ore, sarà ripristinata la tariffa precedente”.
Ho ritelefonato dopo 1 ora, altra operatrice, smentisce la collega precedente, dicendomi che non e' possibile ripristinare la tariffa precedente.
Una vergogna !
 
Ecco la risposta da parte dell’Operatrice del Servizio Clienti Tiscali: “per chi ha la Tariffa 5 cent, a dicembre scatta il passaggio automatico a Smart, che prevede 2,99 euro/mese però se a lei non servono i giga, da giovedì 2 gennaio 2020 è possibile inviare un sms al 4130 con il seguente testo: SMART NO, dopodiché, entro 48 ore, sarà ripristinata la tariffa precedente”.
Ho ritelefonato dopo 1 ora, altra operatrice, smentisce la collega precedente, dicendomi che non e' possibile ripristinare la tariffa precedente.
Una vergogna !

A me un operatore ha confermato che appena arriva il msg di cambio piano si può recedere con " SMART NO"
Ho anche una tiscali 15 che non ha ricevuto alcun messaggio
 
Anche ai miei genitori nessun SMS per cambi di contratto . Hanno il 5 cent .
 
A me un operatore ha confermato che appena arriva il msg di cambio piano si può recedere con " SMART NO"
Ho anche una tiscali 15 che non ha ricevuto alcun messaggio

Quali sono i tasti da cliccare per contattarli?
 
MOBILE SMART con 60 minuti, 10 sms e 1 giga a 2,99€ mensili ?
Anche Fastweb fino a Luglio fa aveva un'offerta a quel prezzo:
2.95 euro per 100minuti, 100 sms ed 1giga; 1.95 euro se si aveva internet/fisso con loro.
Purtroppo non c'è più e non parrebbero aver intenzione di riproporla.
Io per ora non l'ho ricevuto, peccato, non usando i giga mi era comodo pagare a consumo.
Va bene, però 2.99 euro... cosa saranno mai?
A meno di non avere svariati numeri a consumo per le svariati amanti o operazioni illecite, in aggiunta a 2 numeri utilizzati regolarmente...

Perché se siano in "esubero" 2.99 euro, più che non usare i giga non si usava proprio il telefono. Dai.
 
il problema infatti non credo siano i 2.99 euro, ma i 2.99 euro rapportati ai 60minuti. a sto punto spendo 2€ in più e o minuti illimitati con altri operatori.
 
Sono 36 euro all'anno. Nella sezione obbligazioni passano le giornate a fare studi complicatissimi per molto meno.
36 all'anno se a consumo spendesse zero all'anno (cosa nella pratica impossibile, perché credo tu debba ricaricare 5 euro una volta l'anno per non farti disattivare il numero).
Se uno spenda già solo 1 euro e mezzo al mese, subito diverrebbero 18.
Per quello dicevo che più che non usare i giga, a quel punto vuol dire che non lo usi mai manco per telefonare.

Nel caso delle 'obbligazioni' di cui sopra, immagino sia relativo ad una "compravendita".
Non tutte le operazioni in un anno.

Ma 18 euro per il servizio di una sim ecc., fosse pure il secondo telefono, cosa saranno mai?
Ripeto, a meno di non essere tipo:
 
Sono 36 euro all'anno. Nella sezione obbligazioni passano le giornate a fare studi complicatissimi per molto meno.

Io ricarico 5€ l'anno e mi avanzano, l'ho in un telefonino che uso in caso di emergenza durante i miei giri in bici.
 
Ma 18 euro per il servizio di una sim ecc., fosse pure il secondo telefono, cosa saranno mai?

tanakka, ti faccio il mio esempio (probabilmente faccio parte di una minoranza nanoscopica, ma tant'è)

ho un solo telefono, tariffa a consumo, niente canone , perchè , de facto non faccio praticamente mai telefonate e , invece , ne ricevo parecchie (per i miei standard, diciamo 5-6 al giorno di media...sicuramente niente rispetto alla media della popolazione, costantemente al telefono). il telefono lo uso anche come token bancario e per essere chiamato dall'antifurto per comunicazioni varie...per me anche un euro al mese è "troppo". infatti faccio una sola ricarica da 5 euro all'anno
posso "permettermelo"...e sto benone (ah , non sono un antitecnologico: di mestiere facevo il sistemista informatico e mi occupavo di sicurezza informatica...)
 
questa mattina mi è arrivato il temuto avviso, sono indeciso se passare a Fastweb tariffa a consumo(qualcuno l' ha provata) 5 centesimi al minuto, oppure se devo pagare per i dati passo a Kena, con 6€ ho tutto illimitato e 70 giga.
 
questa mattina mi è arrivato il temuto avviso, sono indeciso se passare a Fastweb tariffa a consumo(qualcuno l' ha provata) 5 centesimi al minuto, oppure se devo pagare per i dati passo a Kena, con 6€ ho tutto illimitato e 70 giga.

Mia moglie ha fastweb a 5 centesimi da 13 mesi.
Si trova bene, nessun tipo di problema.


Ritornando su Tiscali, qualcuno di voi ha gia' provato ad inviare il msg SMART NO al 4130 ?
 
Indietro