Credito su SIM, possibile sfruttarlo per acquisti o altro?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

baratto80

Nuovo Utente
Registrato
11/1/15
Messaggi
677
Punti reazioni
15
A causa di un risarcimento andato a buon fine, mi trovo un credito di poco più di 100 euro sulla mia SIM principale. Su questa SIM ho un abbonamento annuale già pagato, quindi prevedo di erodere solo pochissimi euro di tale credito per il prossimo anno e, di conseguenza, mi chiedevo se potessi sfruttare adesso in qualche modo il credito "inerte" sulla SIM.
Mi piacerebbe poterlo usare per effettuare acquisti online, come fosse una carta di credito, ma mi sta bene di poterlo sfruttare / reimpiegare / investire per la qualsiasi cosa utile/interessante che non sia telefonia. Considerate infine che non ho smartphone, se può rappresentare un'ulteriore limitazione al mio caso. Si accettano proposte :)
 
Su digital pay è possibile acquistare con il credito telefonico se non ricordo male
 
E che PSD2 sia …! – Sesta puntata: cambiano le regole per l’uso del credito telefonico come mezzo di pagamento - Pagamenti Digitali

"compaiono i fornitori di reti o servizi di comunicazione elettronica che, suppletivamente a tali servizi, consentono a un utente della rete – o del servizio – di effettuare operazioni di pagamento addebitandole alla relativa fattura o pre-caricando il proprio conto presso il fornitore in parola, a condizione cheil valore di ciascuna operazionenon superi 50 euro e che il valore complessivo delle operazioni stesse non superi, per singola utenza, un importo medio mensile pari a 300 euro, calcolato su base annuale."

Le migliori app per pagare con lo smartphone | Informarea

[h=3]Cos’è il Digital Pay[/h][FONT=&quot]Un altro sistema di pagamento digitale è il Digital Pay. Si tratta di una piattaforma in cloud che garantisce pagamenti digitali di beni e servizi mediante l’utilizzo di smartphone, tablet, computer e addirittura Smart TV.[/FONT]
[FONT=&quot]Con Digital Pay puoi scegliere di pagare oggetti o servizi selezionando l’icona Digital Pay tra le modalità di pagamento. L’app si incaricherà di inviare la richiesta di addebito all’operatore telefonico e, dopo aver verificato la disponibilità economica, ti invierà una notifica via email o via SMS dell’avvenuto acquisto.[/FONT]
[FONT=&quot]Per concludere Digital Pay mette a disposizione un servizio per monitorare in tempo reale tutti gli acquisti effettuati.[/FONT]
 
Ultima modifica:
Sembra interessante ma... scusando la totale ignoranza in materia informatica e di ecommerce, mi fate qualche esempio "di beni e servizi"? Posso pagare su ebay e amazon, per esempio?
 
Mi sono appena sentito col call center del mio operatore telefonico e mi ha detto che il credito residuo può essere utilizzato solo per la sim e non per pagare altro. Siete sicuri che non è necessaria alcuna forma di "autorizzazione" da parte dell'operatore? Io e Megan Fox (aka edesmo) siamo interessati :D
 
nessuno che abbia utilizzato queste procedure ???
 
tra un po' finisce anno ed ancora nessun vero chiarimento !

Credito su SIM, possibile sfruttarlo per acquisti o altro ===>
===> LEGGENDA METROPOLOTINA !!!
 
tra un po' finisce anno ed ancora nessun vero chiarimento !

Da qualche ricerca, non proprio recente, l'unico metodo per sfruttare credito telefonico che avevo trovato è tramite MobilePay che, peraltro, permette l'acquisto di abbonamenti a quotidiani e poco altro, comunque si tratta sempre di contenuti a carattere 'digitale'.

Avendo già disattivato il suddetto servizio in tempi remoti a causa di addebiti (non richiesti, proditoriamente appioppati e immediatamente restituiti dall'operatore a valle di vibrati reclami) per contenuti tipo meteo, suonerie e simili KO!......diciamo che ho perso interesse :)
 
io con TIM prima di cambiare gestore, per non pagare la penale avevo svuotato il credido ricaricando un altra SIM TIM, non so se questa funzione è ancora possibile.
 
io con TIM prima di cambiare gestore, per non pagare la penale avevo svuotato il credido ricaricando un altra SIM TIM, non so se questa funzione è ancora possibile.

Si, è ancora possibile tra due SIM TIM, ma è limitato a qualche decina di euro e prevede una (piccola) commissione.
 
Se non ricordo male anni fa era possibile pagare i parcheggi con alcuni gestori di parcheggio in grandi città tipo Milano tramite credito residuo (via sms). Non so se sia ancora possibile
 
passi a coopvoce trasferendo il credito, poi fai estinzione numero, e ti fai dare i soldi cash
 
ciao,
io ho una sim silente wind con un credito di 150 euro circa.
Posso quindi estinguerla e ottenere i soldi?
 
Indietro