Posta elettronica .. che mi consigliate....manco a dirlo free

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Seisul

Nuovo Utente
Registrato
27/12/08
Messaggi
8.551
Punti reazioni
229
ho gia' Microsoft Outlook ma riceve solo e non riesco a inviare. Pertanto ho installato ThunderBird ( non mi soddisfa appieno nella visualizzazione ) e Gmail per la comodita' di Android da smartphone...
 
In che senso outlook non riesce ad inviare? Ricordo che nelle mie prove era uno dei migliori sia su desktop che su smartphone/app, prova a risolvere il problema.
Altrimenti ti consiglierei Thunderbird, ma se hai detto che non ti piace...anche io lo trovo dispersivo e dalla visualizzazione non proprio agevole, ma è la cosa migliore secondo me.
 
In che senso outlook non riesce ad inviare? Ricordo che nelle mie prove era uno dei migliori sia su desktop che su smartphone/app, prova a risolvere il problema.
Altrimenti ti consiglierei Thunderbird, ma se hai detto che non ti piace...anche io lo trovo dispersivo e dalla visualizzazione non proprio agevole, ma è la cosa migliore secondo me.

Quindi su Thunder condividi il negativo....pensavo di essere solo io.

Tiscali circa un anno fa, hanno cambiato l' imap o pop non so come diavolo si chiama, non mi faceva inviare tramite outlook da PC, le mail se non dal sito Tiscali. Per quanto concerne l'affidabilita' delle mail in arrivo nulla da eccepire.
 
Se potessi definire meglio cosa cerchi a livello di grafica sarebbe più facile darti un parere, alla fin fine gmail cosa ha che non ti convince?
 
Quindi su Thunder condividi il negativo....pensavo di essere solo io.

Tiscali circa un anno fa, hanno cambiato l' imap o pop non so come diavolo si chiama, non mi faceva inviare tramite outlook da PC, le mail se non dal sito Tiscali. Per quanto concerne l'affidabilita' delle mail in arrivo nulla da eccepire.
Il mio giudizio su Thunderbird non è negativo.
Sicuramente le mail non sono belle da vedere sia perchè giustamente non ti caricano le immagini o i file allegati in automatico (a meno che non lo decidi tu) e sia perchè i font non sono così belli, bisogna settare le cose per bene, tutti i parametri etc etc, ma una volta che ci fai l'occhio è un ottimo client. E comunque faccio fatica a credere che con Outlook e configurando a mail tiscali per bene non riesci ad inviare mail: Posta elettronica - Parametri - Tiscali Assistenza
Io alla fine mi sono convinto a sganciare la grana e a pagare la sottoscrizione a Runbox che è dimostrata una mail ottima sotto tutti i punti di vista, mentre per le mail che uso poco, ma di cui devo comunque tener traccia e ricevere le notifiche uso Thunderbird su desktop.
E se vuoi un consiglio più preciso dovresti dire quali sono le tue priorità, non semplicemente "non mi piace la mail" :D
 
Il mio giudizio su Thunderbird non è negativo.
Sicuramente le mail non sono belle da vedere sia perchè giustamente non ti caricano le immagini o i file allegati in automatico (a meno che non lo decidi tu) e sia perchè i font non sono così belli, bisogna settare le cose per bene, tutti i parametri etc etc, ma una volta che ci fai l'occhio è un ottimo client. E comunque faccio fatica a credere che con Outlook e configurando a mail tiscali per bene non riesci ad inviare mail: Posta elettronica - Parametri - Tiscali Assistenza
Io alla fine mi sono convinto a sganciare la grana e a pagare la sottoscrizione a Runbox che è dimostrata una mail ottima sotto tutti i punti di vista, mentre per le mail che uso poco, ma di cui devo comunque tener traccia e ricevere le notifiche uso Thunderbird su desktop.
E se vuoi un consiglio più preciso dovresti dire quali sono le tue priorità, non semplicemente "non mi piace la mail" :D

Per lavoro tra invio e ricezione movimento da 5 a 10 mail al giorno. Prima usavo solo Outlook che graficamente ed utilizzo combina le mie preferenze. Da quando hanno cambiato i parametri, almeno da Pc fisso, sono iniziate le rogne, peraltro visualizzate anche in giro per il web.

Quindi ora ricevo su Tiscali e Thunder ma solo con quest'ultimo invio per @tiscali.it :mmmm: Android invece affidabilissimo, da Pc o Smart, tablet nessun problema.
 
Ultima modifica:
Outlook é probabilmente uno dei migliori client email. Provare a risolvere i problemi di invio, no sarebbe forse più saggio?
 
Outlook é probabilmente uno dei migliori client email. Provare a risolvere i problemi di invio, no sarebbe forse più saggio?

Me ne ero occupato ma al tempo sembrava non ci fossero soluzioni se non usandolo dal sito web di Tiscali. Operazione quanto mai scomoda. purtroppo per lavoro non posso rischiare di cadere nei casini di allora dove avevo un fottio di comunicazioni e ordini inviati e mai arrivati, per giunta con errore non segnalato. Di qui la scelta di utilizzare Thunderbird con lo stesso indirizzo di osta che a tutt'oggi si e' dimostrato piu' che affidabile nella sua semplicita' strutturale...
 
Se vuoi essere sicuro che la tua mail esca correttamente basta aggiungere anche il tuo indirizzo in Copia conoscenza nascosta - Wikipedia.

Così la mail viene inviata anche al tuo indirizzo e quindi anche al destinatario. Essendo un indirizzo nascosto il destinatario non lo vede.
 
Se vuoi essere sicuro che la tua mail esca correttamente basta aggiungere anche il tuo indirizzo in Copia conoscenza nascosta - Wikipedia.

Così la mail viene inviata anche al tuo indirizzo e quindi anche al destinatario. Essendo un indirizzo nascosto il destinatario non lo vede.
il problema credo sia che cerca di usare un sendmail tiscali su una rete non tiscali che non fa relay su sendmail esterni (per evitare lo spam)
 
Ho letto un po' la discussione, da quel che ho capito più che un provider cerchi un client mail gratuito.
Se usi windows 10 ti consiglio di provare posta. È un programma molto semplice ma funziona a meraviglia. Su Android il migliore penso sia outlook. Su Mac Apple mail. Su Linux uso thunderbird.
 
Indietro