pulizia pc - Pagina 3
Rally Btp anche oggi, Enel trascina Piazza Affari ai massimi da maggio 2018. Rush anche di Telecom
Piazza Affari d seguito al balzo della vigilia e il Ftse Mib chiude sui nuovi massimi annui, che corrispondono anche con i massimi da maggio 2018. L?indice guida di Piazza …
Unicredit: consensus vede dividendo schizzare a 0,63 euro (+133%), attese deboli sugli utili ma plebiscito di buy prima dei conti 2019
Il mese di gennaio si avvia alla conclusione con un bilancio non roseo per Unicredit che segna un calo di oltre il 6% Ytd. Una possibile svolta potrebbe arrivare dai …
E’ svolta Italia: i segnali chiari da Btp e Ftse Mib, con Salvini depotenziato lo spread pu andare sotto 100
La giornata da incorniciare di ieri per Piazza Affari, miglior seduta degli ultimi 12 mesi con close a +2,61%, passata un po’ sottotraccia. La prepotente sovraperformance rispetto alle altre …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    715 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    E infatti avevo scritto

"In quelle condizioni (la prima foto dove non si vedeva bene l'accumulo di polvere) un palliativo pennellino morbido e aspirapolvere."

e poi

".. pulire con un getto di aria compressa (bombolina o compressore regolato in modo che il getto sia delicato) e aspirapolvere."

Chiaro che se stai in un posto adatto e sei all'aperto puoi permetterti di usare solo aria compressa (sempre ben regolata),
    ma se sei in ambiente chiuso ti tocca pennello morbido e aspirapolvere...

Poi ciascuno faccia come ritiene pi opportuno, come si diceva in Toscana in modo alquanto pecoreccio, il "coso mio e la stimolazione manuale me la fo come mi pare" .
    Ultima modifica di Racal; 02-11-19 alle 13:51

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    326 Post(s)
    Quoted
    10692 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Racal Visualizza Messaggio
    E infatti avevo scritto

"In quelle condizioni (la prima foto dove non si vedeva bene l'accumulo di polvere) un palliativo pennellino morbido e aspirapolvere."

e poi

".. pulire con un getto di aria compressa (bombolina o compressore regolato in modo che il getto sia delicato) e aspirapolvere."

Chiaro che se stai in un posto adatto e sei all'aperto puoi permetterti di usare solo aria compressa (sempre ben regolata),

Poi ciascuno faccia come ritiene pi opportuno, come si diceva in Toscana in modo alquanto pecoreccio, il "coso mio e la stimolazione manuale me la fo come mi pare" .
    infatti uso quel sistema

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    3435976
    Citazione Originariamente Scritto da Racal Visualizza Messaggio
    E infatti avevo scritto

e poi

L'avatar di skymap
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    724 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Io che non ho un compressore uso le bombolette di aria compressa con cannetta direzionale, apro il case, metto il pc sul balcone e si riempie di rudo che neanche 6 mesi di pm10 arrivano a tanto ma ha sempre funzionato.
    Immagini Allegate Immagini Allegate pulizia pc-41acrxyzvel._ac_sy450_.jpg 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    335729
    io mai pulito chiss che forme di vita potrei trovare all'interno!

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4141 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da skymap Visualizza Messaggio
    Io che non ho un compressore uso le bombolette di aria compressa con cannetta direzionale, apro il case, metto il pc sul balcone e si riempie di rudo che neanche 6 mesi di pm10 arrivano a tanto ma ha sempre funzionato.
    prima usavo anch'io le bombolette ,poi visto che qui a tenerife costano un rene ho preso un aggeggio cinese che aspira e soffia , circa 30 euro , il costo di 2 bombolette.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4141 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da m1978 Visualizza Messaggio
    io mai pulito chiss che forme di vita potrei trovare all'interno!
    attenzione che a me bruciato il processore in quel modo , pi di 200 euro gi 15 anni f , v pulito.

L'avatar di edesmo
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1192 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    ottima la pulizia con aria compressa,
    ma attenzione a bloccare le ventole, se girano velocemente perch colpite dal flusso di aria, ve le giocate, dopo un po' cominciano a rumoreggiare
    io metto anche dei semplici cacciavitini per impedire la rotazione durante il getto di aria

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    335729
    Citazione Originariamente Scritto da gioviale56 Visualizza Messaggio
    attenzione che a me bruciato il processore in quel modo , pi di 200 euro gi 15 anni f , v pulito.
    ogni quanto secondo te? vabbeh che fra un po' cmq lo cambier...il mio ha 6 anni e appunto non ricordo di aver mai dato una ripulita...e forse l'ho aperto solo appena acquistato per aggiungere HD supplementare

L'avatar di skymap
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    724 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da gioviale56 Visualizza Messaggio
    Era successo anche a me, amd fuso dal calore. Quando l'ho aperto, troppo tardi perch il pc era morto, il dissipatore era un cumulo di cracione incredibile.

Citazione Originariamente Scritto da m1978 Visualizza Messaggio
    ogni quanto secondo te? vabbeh che fra un po' cmq lo cambier...il mio ha 6 anni e appunto non ricordo di aver mai dato una ripulita...e forse l'ho aperto solo appena acquistato per aggiungere HD supplementare
    Dipende da quanto viene usato ma difficile dare una tempistica, utilizzo continuo 7/8h al gg direi una volta all'anno. Visto che bisogna svitare poche viti del case non un gran lavoro e basta un 1/4 d'ora per vedere se c' rudo dentro la macchina.

Meglio prevenire che buttare nel cassonetto.

Accedi